ormai veltrusca non potete fare più niente.lo sbaramento è inconcepibile in un parlamento che gia di per sè è frastagliato.ogni nazione vota per conto suo.

ormai veltrusca non potete fare più niente.lo sbaramento è inconcepibile in un parlamento che gia di per sè è frastagliato.ogni nazione vota per conto suo.

Bene così.
Tra un po' tanto inizierà la telenevola per modificare il porcellum.

io penso che punteranno al non raggiungimento del quorum il 14 giugno.

e cosa possono fare il pdl vuole mantenere il premio di maggioranza a tutti i costi(l'unica cosa delle leggi elettorali che abbiamo che approvo).io penso che votando una settiamna dopo le europee e una prima dei ballottaggi il 50% + 1 dei voti non si raggiungerà mai.

Mi rammentate cosa comporterebbe l'approvazione del quesito referendario?

jus che possono fare il vassallum con le circoscrizioni del 92.o modificare l'attuale legge mettendo in un altro posto l'apparentamento di liste.cavalierenero con il referendum le liste non si possono più apparentare e la prima lista prenderebbe il premio di maggioranza.quindi o la lega fa la lista con il pdl o ognuno per conto suo e opposizione per sempre.per il pdl c'e' il rischio che la lega prenda il premio di maggioranza in veneto e prendendo l'8% in piemonte e lombardia il senato sarebbe ingovernabile.