Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 40
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da greenriver Visualizza Messaggio
    ma che vuole questo? non ha ancora capito che il sud deve imparare a camminare da solo?se spende bene i suoi soldi, il signor vendola può fare tanto;non può e non deve dare lavoro , ma deve imparare a dare i beni primari, casa e assistenza sanitaria prima di tutto;
    Quindi lei conosce la situazione pugliese benissimo.
    Sa che in Puglia non ci sono neanche i beni primari...

    Mi sa dire se hanno già cacciato i predoni beduini a cammello?

  2. #22
    Forumista
    Data Registrazione
    11 Aug 2009
    Messaggi
    318
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Minchia, che babbeo.
    Io voglio la Secessione, al più presto.
    O almeno spiegatemi dove verranno fatturati - ed aggiunti al PIL - i guadagni di Banche, Assicurazioni, Centri Commerciali, Pubblicità e Televisioni.
    Minchia, che coglione.
    Non so perchè esprimi questo giudizio riguardo al mio commento, io al sud ci sono nato e cresciuto, e laureato, la cosa paradossale è che non c'erano aziende alle quali mandare i curriculum, non c'erano posti dove fare tirocinio se non conoscevi qualcuno, non c'erano progetti da presentare che potevano sperare di avere un minimo di finanziamento se non conoscevi l'amico degli amici, e mentre io mi sbattevo a destra e a manca all'amico degli amici venivano aperte porte e portoni, io il sud l'ho vissuto e so cos'è, è una cosa descritta da Tomasi di Lampedusa, il sud è quello...con un pizzico di arroganza e di "è sempre colpa degli altri", dal tuo intervento di 3 righe si legge l'arroganza e la solita solfa siciliana di aspettare che il fico vi cada in bocca.

  3. #23
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eragon Visualizza Messaggio
    Ma il sud è fottuto da un pezzo, e dobbiamo essere sinceri, il gap con il nord e con il resto d'europa è oramai incolmabile, finiamola di prenderci per il culo...
    Il sud è stato un sacca di voti foraggiata con i soldi prima della cassa del mezzogiorno, poi i fondi europei, fondi trasversali (false pensioni, falsi forestali, falsi invalidi, insomma tutto un bluff) ed il discorso va avanti per bene quando c'è cosa scambiare, ora che c'è la crisi, quando dal 2013 i fondi europei saranno spostati altrove (infatti quei fondi fino ad adesso destinati al sud saranno spostati verso i nuovi paesi che entrano nell'UE), ora che c'è poco da scambiare mi sa che il sud pagherà tutto d'un colpo il trattamento riservatogli dai politici, tutta quella massa enorme, straordinaria, immensa di soldi che si è sempre versata sul sud come clientela e non come investimenti si farà sentire, tutta d'un colpo....soprattutto, e spiace dirlo su quelle generazioni che di quelle clientele, di quelle elargizioni, di quelle regalie non si sono mai nutriti....
    Dal mio punto di vista il Sud è fottuto, strafottuto, arci fottuto, pensate a tutti i fondi europei, megliaia di miliardi che non si sa dove sono finiti, pensate ai soldi della cassa del mezzogiorno, tutto bruciato, sparito, mangiato tra amici e amici degli amici...che è causa del suo mal pianga se stesso.
    amen!
    io dico che se il sud finalmente fa lobby le cose cambieranno, se i politici del sud smettono di stare al soldo degli interessi dei soliti noti le cose saranno differenti, poi voglio una tv del sud una tv che entra dritta nelle case padane così come la subisce il sud.

  4. #24
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da eragon Visualizza Messaggio
    Minchia, che coglione.
    Non so perchè esprimi questo giudizio riguardo al mio commento, io al sud ci sono nato e cresciuto, e laureato, [...]
    Anche al Sud è possibile trovare babbei, mica vogliamo fare del razzismo al contrario?

    Chi ha parlato di "gap incolmabile" ed altre minchiate simili sei stato tu, non tua cugGgina coi baffi. Chi non sa da dove viene e dove dice di aver studiato dimostra a chi legge che i "ciucci presuntuosi" non servono a niente, neppure a sé stessi. Ed ora stammi bene, che preferisco discutere con qualcuno più capace.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da normannovero Visualizza Messaggio
    amen!
    io dico che se il sud finalmente fa lobby le cose cambieranno, se i politici del sud smettono di stare al soldo degli interessi dei soliti noti le cose saranno differenti, poi voglio una tv del sud una tv che entra dritta nelle case padane così come la subisce il sud.
    Guarda che fare la "lega sud" non servirebbe a nulla.
    Contrapporre ancora di più "padagnia e terronia" farebbe solo il gioco degli indipendentisti al sugo di cozze.

  6. #26
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Sep 2009
    Località
    qui & là
    Messaggi
    1,683
     Likes dati
    0
     Like avuti
    21
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Guarda che fare la "lega sud" non servirebbe a nulla.
    Contrapporre ancora di più "padagnia e terronia" farebbe solo il gioco degli indipendentisti al sugo di cozze.
    beh meglio secedere a sto punto, in questo sistema italia non c'è futuro x la gente del sud che non sia emigrare o pulire i cessi ai baroni venduti alle elite nordiche.
    Sono daccordo con chi ha scritto che siamo ormai all'arma bianca nord contro sud.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da normannovero Visualizza Messaggio
    beh meglio secedere a sto punto, in questo sistema italia non c'è futuro x la gente del sud che non sia emigrare o pulire i cessi ai baroni venduti alle elite nordiche.
    Sono daccordo con chi ha scritto che siamo ormai all'arma bianca nord contro sud.
    Quindi.
    Dopo 150 anni di calci in culo, clientelarismo spinto VOLUTO dalle elite politico-industriali del nord e dalle classi dirigenti del sud e sviluppo della "petagna" a scapito del meridione...secediamo e lasciamo ai "celti" fare il federalismo come meglio li aggrada (magari per continuare a fare i cacchi loro nel meridone).
    Sbagliato.
    L'Italia è unita ed esiste. I cialtroni leghisti e la loro retorica non vanno seguiti. Ciò che serve è una nuova politica DI SVILUPPO e una classe dirigente al sud efficente e sveglia.

  8. #28
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da normannovero Visualizza Messaggio
    http://www.telenorba.it/home/telegiornale.php
    il presidente della regione puglia rilascia un intervista al tg norba nella quale lancia dure accuse al governo in carica e avverte "non staremo in silenzio e non ci faremo ammazzare".
    La stessa polibortone lascia an perchè sto governo sta sacrificando il sud. insomma la classe politica, impreditoriale e anche la gente comune (in sensibile aumento), inizia a ribellarsi al governo padanocentrico.
    p.s. tg del 21/01, edizione delle 7,30

    Non capisco il piagnucolio di Vendola.

    Secessione e non se ne parli più.

  9. #29
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,359
     Likes dati
    30,852
     Like avuti
    6,686
    Mentioned
    276 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Dunque voi desiderate ancora, per esempio, i posti pubblici ottenuti con le raccomandazioni (tipico esempio, regione Sicilia), quelli in cui il salario pubblico vale al sud il 40% di più di quello che vale al nord e molto di più di quanto varrebbe un salario privato sempre al Sud, rendendolo del tutto indesiderabile?
    Volete fare la lunga trafila e tutto il cursus honorum previsto, con tanto di sfruttamento e lecchinaggio dei potentati locali, pur di ottenere l'agognato posto pubblico quasi sempre inutile? volete ancora questo stato di cose, salvo poi lamentarvene col nord cattivo e i fantomatici potentati padani (che dei posti pubblici al sud non sanno proprio che farsene)?? Non ne avete già abbastanza??

    No, perchè le infrastrutture, come già dimostrato mille volte, già le avete; già gli ultimi cantieri aperti sono di gran lunga maggiori al sud che al nord (posso elencarli)...quindi è il posto pubblico, quello che volete, preferibilmente al sud perchè vale molto di più.

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    11,297
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Dunque voi desiderate ancora, per esempio, i posti pubblici ottenuti con le raccomandazioni (tipico esempio, regione Sicilia), quelli in cui il salario pubblico vale al sud il 40% di più di quello che vale al nord e molto di più di quanto varrebbe un salario privato sempre al Sud, rendendolo del tutto indesiderabile?
    Volete fare la lunga trafila e tutto il cursus honorum previsto, con tanto di sfruttamento e lecchinaggio dei potentati locali, pur di ottenere l'agognato posto pubblico quasi sempre inutile? volete ancora questo stato di cose, salvo poi lamentarvene col nord cattivo e i fantomatici potentati padani (che dei posti pubblici al sud non sanno proprio che farsene)?? Non ne avete già abbastanza??

    No, perchè le infrastrutture, come già dimostrato mille volte, già le avete; già gli ultimi cantieri aperti sono di gran lunga maggiori al sud che al nord (posso elencarli)...quindi è il posto pubblico, quello che volete, preferibilmente al sud perchè vale molto di più.
    Eccone un altro.
    Lei conosce alla perfezione in sud, per spreimere questi giudizi?

    E...e se al sud chiedessero SVILUPPO?
    Se chiedessero che le imprese fossero aiutate a crescere, in maniera da non dover correre dietro al posto pubblico?

    Poi. Meno furbizie. Avranno aperto i cantieri. Ma quanti lavori hanno portato a termine?

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-01-13, 16:09
  2. Risposte: 105
    Ultimo Messaggio: 04-10-12, 12:28
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 22-09-12, 14:39
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-09-12, 16:16
  5. Vendola : "Cosi vince la Sinistra"
    Di SteCompagno nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 18-06-11, 18:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito