User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 40
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Il Club dei "Semplificatori"

    Siamo in tanti, su Camera, a credere che si debba semplificare nettamente, riducendo i cavilli e rendendo comprensibili le regole e la carta costituzionale.

    Oggi fondo quindi il Club dei "Semplificatori"

    Chi si iscrive al Club si impegna a presentare proposte di semplificazione del Gioco (dai regolamenti, alla Costituzione, ai procedimenti legislativi) o ad appoggiare proposte gia esistenti

    Ogni iscritto al Club si impegna ad agire nel Gioco di Camera in modo coordinato e con una strategia comune e cioè "La semplificazione".

    Camera is a Game, play is Possible!

  2. #2
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,054
     Likes dati
    13,382
     Like avuti
    19,710
    Mentioned
    2188 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito

    chiedo la tessera come uno dei soci fondatori di questo club, non credo sia utile un forumista= una soluzione, io ho già dato il mio appoggio a Cavalierenero6 e a Newborn che tra l'altro ben rappresentano il centrodestra, o meglio un centrodestra alternativo e scontento dell'andazzo attuale. Credo che molto presso il Cavalierenero6-Newborn e il sottoscritto facciano una proposta congiunta

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da C@ndido Visualizza Messaggio
    chiedo la tessera come uno dei soci fondatori di questo club, non credo sia utile un forumista= una soluzione, io ho già dato il mio appoggio a Cavalierenero6 e a Newborn che tra l'altro ben rappresentano il centrodestra, o meglio un centrodestra alternativo e scontento dell'andazzo attuale. Credo che molto presso il Cavalierenero6-Newborn e il sottoscritto facciano una proposta congiunta
    no no, non è necessario che chiunque si iscriva presenti per forza una proposta, puo anche appoggiare proposte gia esistenti!

    La cosa importante è impegnarsi per propagandare tali proposte, e premere sull'opinione pubblica polliana nonchè sulle istituzioni per portarle avanti!

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo Club vuole essere un catalizzatore di idee e proposte, un Coordinamento per le iniziative!

    Play is Possible!

  5. #5
    Liberale mai a sinistra
    Data Registrazione
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,054
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io mi iscriverei perchè ovviamente condivido l'obiettivo ma non il mezzo.
    Non è attraverso i regolamenti, la costituzione e i procedimenti legislativi che si migliora la situazione.
    Se per cambiare dobbiamo passare mesi e mesi a discutere ancora solo di questioni giuridiche, di regoline, cavilli e regolamenti sarà un suicidio di massa.

    Come già detto ovunque il problema di Camera non è la Costituzione nè i regolamenti ma il tema del gioco.

    L'unico modo per renderlo un vero gioco interessante e soprattutto con la politica al centro è una presa di posizione totale dei vari partiti per un cambiamento dell'argomento del gioco (magari con dimissioni di massa e costruzione insieme del nuovo gioco), senza passare per ulteriori passaggi giuridici e modifiche del gioco attuale.
    Ne va costruito uno nuovo senza burocrazia, passaggi farraginosi, meccanismi supertecnici.
    Un gioco easy, a cui è facile accedervi e nel quale non serve una laurea in legge per giocarci.
    Un gioco di simulazione in cui si parla, discute e vota solo su argomenti legati alla politica e all'attualità

    Vi linko la proposta di SuperMario
    http://www.politicaonline.net/forum/...6&postcount=75

  6. #6
    FINALMENTE CONGRESSO!!
    Data Registrazione
    11 Dec 2007
    Località
    prematuro la supercazzola come politicamente al tarapia tapioca risultano fuochi fatui
    Messaggi
    2,395
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    chiedo la "tessera" di questo club.

    Faccio notare però che questa non è la prima iniziativa, altre discussioni sul tema sono state aperte, tutte con ottime idee.

    Lo scopo, secondo me, deve essere rivoluzionare il gioco in questo modo.

    - regole semplici e CHIARE, poco (o per niente) modificabili

    - nuovi progetti (economia, mondo del lavoro, attualità, politica italiana ed estera) su cui giocare con mozioni, decreti del governo, iniziative popolari.
    Insomma, temi su cui confrontarsi facendo davvero politica.


    riguardo la semplificazione, comincerei dalla base: quale impostazione dare all'aspetto istituzionale del gioco?

    Presidenzialismo?
    Parlamentarismo?
    Una via di mezzo?

    Credo si debba decidere prima questo, poi lavorare a regole semplici.

  7. #7
    Liberale mai a sinistra
    Data Registrazione
    20 Oct 2008
    Messaggi
    1,054
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    chiedo la "tessera" di questo club.

    Faccio notare però che questa non è la prima iniziativa, altre discussioni sul tema sono state aperte, tutte con ottime idee.

    Lo scopo, secondo me, deve essere rivoluzionare il gioco in questo modo.

    - regole semplici e CHIARE, poco (o per niente) modificabili

    - nuovi progetti (economia, mondo del lavoro, attualità, politica italiana ed estera) su cui giocare con mozioni, decreti del governo, iniziative popolari.
    Insomma, temi su cui confrontarsi facendo davvero politica.


    riguardo la semplificazione, comincerei dalla base: quale impostazione dare all'aspetto istituzionale del gioco?

    Presidenzialismo?
    Parlamentarismo?
    Una via di mezzo?

    Credo si debba decidere prima questo, poi lavorare a regole semplici.
    Condivido lo scopo che hai esposto ma non la base di lavoro
    La base a mio avviso è diversa, dobbiamo solo decidere il tema del gioco

    Tema del gioco:
    mozioni, relazioni, discussioni, dichiarazioni di voto su politica nazionale e internazionale e attualità o progetti di legge come adesso per modificare costituzione e regolamenti di camera?

    Un gioco di simulazione politica reale dove paradossalmente non c'è bisogno di una costituzione.
    Insomma un parlamento virtuale dove periodicamente si scelgono i temi di attualità da discutere, i vari partiti propongono le loro soluzioni ai vari problemi (con delle relazioni discusse al loro interno), si fanno le dichiarazioni di voto e poi si vota vincolando il parlamento alla decisione presa su quell'argomento per tutta una legislatura

    Guardate la bozza di supermario che ho linkato nel mio precedente post

    ps: io propongo le dimissioni in massa da tutte le cariche cosi anche chi è legato alla poltrona non può più giocare se non da solo.
    Una volta dimessi tutti si crea il nuovo gioco, non passando dalla modifica di costituzione e regolamenti vari ma solamente con una decisione comune dei vari giocatori tramite sondaggi semplicissimi sul tema del gioco in primis

  8. #8
    Liberale Cattivo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    38,168
     Likes dati
    4,284
     Like avuti
    9,325
    Mentioned
    391 Post(s)
    Tagged
    36 Thread(s)

    Predefinito

    In questi giorni sono nate molte ( troppe ) iniziative del genere, da parte di singole aree politiche da parte di più o meno semplici forummisti, club, commissioni, consulte, suggerimenti, proposte singole ecc. ecc.

    Avrò letto una trentina di proposte varie ( troppe ), più o meno valide, più o meno percorribili o fattibili.

    Appurato questo sono sicuro che fra 2-3 mesi saremo sempre quì a parlarne, se si continua con questo sistema di lavoro.

    Occorre passare dalle proposte estemporanee a fatti concreti.

    E nel concreto si può arrivare solo se i partiti ( tramite i loro rappresentati ) decidano finalmente di parlarsi direttamente fra di loro.

    Perche poi alla fine non sono io o Newborn, ne tantomeno Danny o Cavalierenero a prendere una decisione a fare una scelta definitiva a trovare un compromesso.

    Ma spetta solo e soltanto a quei 25 che sono seduti in congresso e alle direzioni dei partiti che rappresentano.

    Quindi a mio parere se si vuole usare i rimanenti mesi ( che stanno finendo velocemente ) per cavare qualcosa di utile al gioco da questa legislatura è necessario, anzi indispensabile che la smettano i singoli forummisti di aprire decine di thread di lavori costituzionali, ma che piuttosto sia aperto il più velocemente possibile un thread ufficiale dei partiti attualmente in congresso e dei partiti extraparlamentari maggiori con + di 10 iscritti.

    Ricordo non c'è più tempo.

    Anche considerando che gli ultimi mesi di questa legislatura saranno consumati nella campagna elettorale che si preannuncia come la più dura e velenosa di sempre.




    Grazie.

  9. #9
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Concordo con SuperMario sul fatto che gli unici deputati a cambiare le regole sono gli eletti in Congresso, ma è pur vero che una opinione pubblica forte, che si faccia sentire con iniziative anche eclatanti potrebbe essere utile alla riforma del gioco.

    Non penso si possa ripartire da capo, l'amministrazione non consentirebbe una secessione verso altri lidi (almeno questo era il suo parere due anni fa). Penso invece che si debbano usare tutti i mezzi per far capire chi siede in Congresso che è arrivato il tempo del Cambiamento.

    Le regole vanno riformate usando i criteri di brevità, chiarezza e semplicità della esposizione.

    Vanno (come dicono giustamente discovery e newborn) ricercati nuovi spunti per il gioco, ampliando settori gia esistenti o creando nuovi settori.

    Questo 3d nasce come "riunione" di tutti i "semplificatori", ne ho visti tanti in giro, ci sono molto proposte, proviamo a riassumerle qui, coordiniamoci, facciamo "massa" e usiamo questa massa come forza travolgente.

    Danny

  10. #10
    La mia vita è stata una corsa
    Data Registrazione
    26 Nov 2007
    Località
    Via del Corso 15
    Messaggi
    1,451
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Chiedo l'iscrizione, spero di darvi un solido aiuto

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 11-05-12, 19:14
  2. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 17-01-09, 19:57
  3. Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 31-05-08, 13:35
  4. Bush: "l'europa Non È Un Club Cristiano. Fate Entrare I Turchi"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 03-07-04, 12:13
  5. Inaugurato Un Nuovo Club Dell'ulivo "amici Di Bin E Saddam"
    Di STRESSSSSSS_W nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 13-02-03, 00:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito