Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    28 Feb 2008
    Messaggi
    193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Infrastrutture ferroviarie Nord-Sud

    Negli ultimi anni la politica di Trenitalia è tutta improntata sull'alta velocità.
    La linea Milano-Roma è stata potenziata in modo evidente, con una spesa di soldi gigantesca.
    Nel frattempo le linee ferroviarie locali (a nord, a centro, a sud) vengono trascurate e il servizio peggiora di continuo.

    Un ingegnere delle FS mi diceva l'altro giorno che dopo tutti questi soldi buttati sui collegamenti Roma-Milano la secessione sarebbe pura follia.

    Pensate che il problema collegamenti possa influire sul discorso delle eventuale divisione in due o tre del paese?

  2. #2
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    No, perchè secedere non vuol mica dire tirar su muri di 10 metri. Oltretutto queste sono le solite scuse banali che utilizzano quelli che nopn vogliono mai cambiare nulla, in quest'ambito come in moltissima altri.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,349
     Likes dati
    30,848
     Like avuti
    6,683
    Mentioned
    275 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito

    Di certo è sempre sembrato strano a molti il fatto che nei collegamenti TAV si sia speso di più per i collegamenti Torino-Salerno (di cui non frega niente a nessuno) che non per quelli Torino-Venezia.
    L'ad di Trenitaglia Moretti l'ha anche dichiarato: per lui finchè non si risolvono i collegamenti ad alta velocità almeno fino a Verona, la TAV resta un'opera di dubbia utilità.
    Così come è essenziale realizzare dei collegamenti ad alta velocità con Genova, che non sono stati neanche finanziati.
    Stesso discorso vale per le infrastrutture automobilistiche in Padania, per i collegamenti stradali e ferroviari con gli aeroporti: molti ritengono che non sia proprio un caso se questi non sono stati realizzati in 10 anni, neanche i più semplici

    Su quanto questo possa influire sulla secessione, al massimo è un motivo in più: la Padania vede che ha speso per l'ennesima volta un'enormità di soldi pubblici per infrastrutturare il sud, e che Lei invece rimane ancora con i collegamenti realizzati negli anni 60.
    La mancanza di strade e autostrade e ferrovie degne di un paese civile è stato uno dei motivi che ha spinto molta gente a votare Lega, per esempio, e il trend continuerà.
    Il fatto che esista un'infrastruttura veloce tra Torino e Milano con Roma e Salerno non è mica un impedimento in sè alla secessione: si vuole costruire la TAV Torino-Lione, si costruiscono i trafori con la Francia, non per questo siamo diventati uno stesso paese con la Francia; la secessione verrà dalla disgregazione dei partiti unitari, dalla volontà della gente che abita in Padania (che sta solo crescendo anzichè diminuire) e dalla bancarotta dello stato itagliano.

  4. #4
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le ferrovie ci collegano anche con Germania e Francia,eppure sono "altre"nazioni.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,721
     Likes dati
    8,551
     Like avuti
    7,142
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da alain Visualizza Messaggio
    Negli ultimi anni la politica di Trenitalia è tutta improntata sull'alta velocità.
    La linea Milano-Roma è stata potenziata in modo evidente, con una spesa di soldi gigantesca.
    Nel frattempo le linee ferroviarie locali (a nord, a centro, a sud) vengono trascurate e il servizio peggiora di continuo.

    Un ingegnere delle FS mi diceva l'altro giorno che dopo tutti questi soldi buttati sui collegamenti Roma-Milano la secessione sarebbe pura follia.

    Pensate che il problema collegamenti possa influire sul discorso delle eventuale divisione in due o tre del paese?

    Che discorso del caxxo. Non mi pare che Cechi e Slovacchi, abbiano tirato giù ponti e strade.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito