Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Nov 2006
    Località
    Difendi, Conserva, Prega!
    Messaggi
    15,330
     Likes dati
    2
     Like avuti
    75
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Marrazzo: verso la chiusura di Ciampino



    Marrazzo: verso chiusura Ciampino

    (ANSA) - Roma, 20 gen - 'Noi abbiamo uno scalo intercontinentale, Fiumicino, e abbiamo in predicato la chiusura di Ciampino', dice il Governatore del Lazio Marrazzo. E aggiunge: 'Con il Governo e gli Enti locali stiamo andando alla decisione condivisa di spostare a Viterbo l'attivita' ora di Ciampino'.Marrazzo asserisce poi che 'la Regione Lazio ha impegnato 250 mln per il rafforzamento della tratta Roma-Viterbo'. Infine il presidente della Regione auspica che la Cai mantenga l'obiettivo di 13mila nuove assunzioni.


    Purtroppo - e questo Marrazzo non lo sa - che se dovesse chiudere Ciampino entro il 2009, l'aeroporto di Viterbo non sarebbe pronto prima del 2015.

    E che si fa nel mentre? Ryanair a Fiumicino?

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    Modena, Colonia.
    Messaggi
    1,286
     Likes dati
    37
     Like avuti
    38
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Merello Visualizza Messaggio
    E che si fa nel mentre? Ryanair a Fiumicino?
    Gli slot li ha già richiesti...

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Feb 2003
    Località
    Mannheim, Germany
    Messaggi
    3,883
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Che folle pensiero.
    Ciampino ha solo che beneficiato dall´espansione dell´aeroporto.
    Se Marrazzo, il sindaco di Ciampino e i vari comitati avessero veramente a cuore il benessere della gente, penserebbero a risolvere il problema del traffico su strada.
    Ciampino ha meno di 40.000 abitanti ma ha lo stesso traffico caotico e congestionato
    di un grosso quartiere romano.
    Mi chiedo se Alemanno dira´ qualcosa contro questa decisione.
    E´ evidente che il turismo a Roma e´ esploso da quando ci sono le low cost a 15 km dal centro citta´.

    Lasciando perdere il valore storico dello scalo (si sa che in italia la storia non ha valore), e´ innegabile come quest´aeroporto sia una grossa risorsa per Roma.
    Inoltre FCO non e´ adatto alle operazioni low cost. Servirebbe un terminal dedicato, possibilmente dove adesso c´e´ la Cargo City, in modo da ridurre i tempi di rullaggio degli aerei in arrivo e in decollo. E cmq i costi per le compagnie sarebbero piu´ alti, di conseguenza sarebbero alti anche per i passeggeri.

    Quanto a Viterbo....beh, e´ il culmine del ridicolo.
    L´aeroporto di Viterbo e´ attualmente una base per elicotteri. Una striscia di asfalto molto corta, infrastrutture piccole. E l´Aves dove la mandano se fanno lo scalo low cost?
    Ovviamente non esistono collegamenti diretti.
    Gia´ mi immagino i soldi che faranno le compagnie di bus, che impiegheranno buone 2 ore per percorrere i circa 70 km fino a Roma!

    Pazzesco, semplicemente pazzesco

    Vorra´ dire che diventero´ frequent flyer LH e volero´ su FCO.
    Meglio dare i miei soldi a chi se li merita.

    Ciao

    Stefano

 

 

Discussioni Simili

  1. pubblico di Telese verso la chiusura
    Di Leviathan nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 18-12-12, 18:58
  2. Marrazzo verso il ritorno alla Rai
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 57
    Ultimo Messaggio: 10-11-09, 19:45
  3. Il Mre verso la chiusura definitiva?
    Di Paolo Arsena nel forum Repubblicani
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 18-10-08, 00:19
  4. Risposte: 91
    Ultimo Messaggio: 09-11-07, 11:06
  5. Olanda, coffee shop verso chiusura
    Di MazingaZ nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 10:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito