Avevo preparato tutto, ma ... mi sono dimenticato la macchina fotografica.
L'aeroporto SXF non è granché, c'è un percorso di 400 metri (coperto) per arrivare alla stazione del treno (vecchissimo e brutto, con 1000 fermate, però porta in centro) che per € 2,80 ti porta in centro.
La giornata none ra piovosa e sono sceso a Friedrichstraße.
Percorso fatto a piedi
Stazione Friedrichstraße Porta di Brandeburgo, Reichstag, poi a piedi fino alla Colonna della Vittoria, poi, visto che lì non c'era niente, sono tornato alla Porta di Brandeburgo, Potsdamer Platz, SOny Center, ho visitato la zona della cultura, poi sono andato al Checkpoint Charlie, poi fino ad Alexanderplatz, e lì sono entrato al Saturn e alla Galerie (bellissimo centro commerciale), poi ho visitato la chiesa di Maria e il duomo (beh, si pagava ad entrare, quindi non l'ho fatto), poi ho percorso di nuovo Unter den Linden fino alla porta di Brandeburgo e di nuovo al Reichstag, perché volevo entrare, ma la coda non si muoveva, quindi son tornato a Potsdamerplatz e al Checkpoint Charlie, dopodiché ho percorso Friedrichstraße fermandomi in uno dei centri commerciali che ci sono, poi di nuovo a Shoenefeld.
Lì ho avuto una piacevole sorpresa, ho reicontrato due vecchi forumisti che si trovavano anche loro in daytrip (mi scuso profondamente, ma non mi sovvengono i nomi........... accidenti, li ricordavo ieri e ora mi sfuggono, sono di Biella) e sono stato molto contento.
Poi la mia Ryana ha fatto un'oretta di ritardo e poi siamo tornati a casa.
Mi spiace la mancanza delle foto.