Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Liberale mai a sinistra
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Crisi nel PDL in Puglia, lascia la Poli Bortone

Crisi nel PDL in Puglia, lascia la Poli Bortone

22 01 2009 Notizie non positive dalla Puglia. Nel PDL è crisi in regione, con la senatrice ed ex sindaco di Lecce Adriana Poli Bortone che si dimette dal ruolo di coordinatrice di AN
    Nelle prime ore del mattino, la senatrice ha consegnato al presidente della Camera Gianfranco Fini le proprie dimissioni dalla carica di coordinatore di Alleanza Nazionale in Puglia.
    La notizia delle dimissioni della senatrice di An Adriana Poli Bortone ha creato nel Mezzogiorno (e non solo) immediate reazioni politiche. Ad annunciare le dimissioni è stata la stessa parlamentare in una nota. “I miei convincimenti in tema di Mezzogiorno - precisa - e l’attuale scarsa attenzione nei riguardi di un territorio di rilevante importanza per l’Europa e l’area del Mediterraneo mi impediscono di mantenere la carica, seppur elettiva, di coordinatore regionale di Alleanza Nazionale”.”Stamane - conclude - ho coerentemente rimesso le mie dimissioni nelle mani del presidente Fini e del reggente La Russa”.

Le dimissioni sarebbero dovute a
    La polemica di Poli Bortone è nei confronti del governo nazionale, accusato di essere troppo poco sensibile alle esigenze del Sud del Paese.
    e tutto questo potrebbe portare a problemi in vista delle future amministrative
    Lo strappo rischia di provocare un terremoto anche a Palazzo Carafa. Paolo Perrone, sindaco del Comune di Lecce, ha infatti dichiarato che avrebbe tenuto in giunta solo gli aderenti al PdL. Il suo essersi tirata fuori da Alleanza nazionale potrebbe costare alla vicesindaca, l’uscita anche dalla maggioranza comunale. E c’è chi, ora che le carte si rimescolano in tavola, non esclude una sua candidatura alla guida di Palazzo dei Celestini..
    Immediata la replica di La Russa
    Il reggente di Alleanza nazionale, Ignazio La Russa, ha accolto le dimissioni di Adriana Poli Bortone dall’incarico di coordinatore regionale di An in Puglia e ha nominto Francesco Amoruso commissario regionale.”Poli Bortone , di cui non va dimenticato il contributo dato negli anni alla destra - si legge in una nota della direzione nazionale del partito -, aveva gia’ reso peraltro incompatibile il suo ruolo di coordinatore regionale con sue recenti ripetute dichiarazioni pubbliche. Dichiarazioni che contrastavano irrimediabilmente con la possibilita’ di poter svolgere un ruolo utile ed efficace al rilancio della Puglia in un quadro unitario che An vuole perseguire insieme a tutto il Pdl.
    E ora è sempre più probabile che la senatrice voglia creare un proprio partito, una specie di Alleanza per il Sud, con queste caratteristiche
    E’ stato un ultimo, coraggioso tentativo per non spegnere una parte notevole della storia della destra italiana. A quanto pare fallito. I fedelissimi di Adriana oggi stanno già lavorando alla creazione di una nuova formazione politica, che potrebbe chiamarsi Alleanza Federale, nella quale potrebbero confluire tutti coloro (e sono tantissimi, specie i giovani) che non vogliono morire berlusconiani e che comunque credono ad una destra sociale, democratica, ma molto più vicina ai valori “fondanti” del vecchio MSI.
    Insomma una situazione complicata e un’uscita non piacevole, visto anche il seguito e la stima di cui gode la senatrice in regione.

http://fazioso.wordpress.com/2009/01...-poli-bortone/

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Anche Galan potrebbe essere tentato dalla fuoriuscita della Poli Bortone.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

ve l'ho detto con una settimana di anticipo, non siete contenti?

identitario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    E ora è sempre più probabile che la senatrice voglia creare un proprio partito, una specie di Alleanza per il Sud
    il seguito se volete ve lo dico io

-prenderà una sveglia micidiale alle prime elezioni con le quali dovrà confrontarsi
    -capirà che a destra del pdl non si può costruire niente perchè non ci sono basi (e lo dico a malincuore perchè bene o male io stò a destra del pdl)
    -convocherà un congresso dove spiegherà ai militanti che "il momento in cui versa l'Italia è gravissimo e bisogna stare tutti uniti sotto la bandiera del PDL e lavorare insieme contro la sinistra che affama il popolo
    -griderà a tutti quelli che non la seguiranno che sono dei traditori ed è per colpa di gente come loro che ora siamo messi così

e poi come tutte le donne che escono dalla corte berlusconiana ritornerà a testa bassa mentre lui la accarezza come un padre che ha appena fatto pace con la figlia un pò mattacchiona.

è sempre la solita cazzo di storia

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

MPA si ingrossa anche in Puglia?

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da evil monkey Visualizza Messaggio
    il seguito se volete ve lo dico io

-prenderà una sveglia micidiale alle prime elezioni con le quali dovrà confrontarsi
    -capirà che a destra del pdl non si può costruire niente perchè non ci sono basi (e lo dico a malincuore perchè bene o male io stò a destra del pdl)
    -convocherà un congresso dove spiegherà ai militanti che "il momento in cui versa l'Italia è gravissimo e bisogna stare tutti uniti sotto la bandiera del PDL e lavorare insieme contro la sinistra che affama il popolo
    -griderà a tutti quelli che non la seguiranno che sono dei traditori ed è per colpa di gente come loro che ora siamo messi così

e poi come tutte le donne che escono dalla corte berlusconiana ritornerà a testa bassa mentre lui la accarezza come un padre che ha appena fatto pace con la figlia un pò mattacchiona.

è sempre la solita cazzo di storia
    Secondo me farà una specie di corrente conservative o locale dell'MpA, pensiero solo mio, eh.

identitario
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Defender Visualizza Messaggio
    Secondo me farà una specie di corrente conservative o locale dell'MpA, pensiero solo mio, eh.
    effettivamente l'opinione non è da scartare
    però è un pò incoerente con la scelta di oggi
    o meglio,forse è protagonismo...
    boh...non sò più che pensare ultimamente di tutta sta gente che esce rientra riesce poi si pente...
    mah

Leggenda
     Likes dati
    14,986
     Like avuti
    22,095
    Mentioned
    3294 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito

grande donna la Poli Bortone, sono con lei, evidentemente ne ha avuto abbastanza di Fini, un plauso a lei che ho sempre ammirato, anche nei momenti piu' bui di Fini, le ho anche scritto, Lecce con lei è diventata il salotto barocco d'Italia

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

salotto pieno di debiti

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da evil monkey Visualizza Messaggio
    effettivamente l'opinione non è da scartare
    però è un pò incoerente con la scelta di oggi
    o meglio,forse è protagonismo...
    boh...non sò più che pensare ultimamente di tutta sta gente che esce rientra riesce poi si pente...
    mah
    Non si legge che l'abbia fatto perchè si sentiva "troppo di destra" ma perchè AN non è in grado di proporre una politica a suo dire efficace per il Sud e per il ruolo dell'Italia (e del Sud) nel Mediterraneo, quindi esiterei a salutare la Poli Bortone come "una nuova Santanchè/Storace" solo perchè viene dal M.S.I.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima