User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 49
  1. #11
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1297 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da epiros Visualizza Messaggio
    Ma vaccate del genere dove te le insegnano? A Langley?

    Per certi possono essere vaccate, per altri no. Io, al contrario di tanti altri, non possiedo la verita'.

    Ma basterebbe guardare quali sono i Paesi piu' incasinati del mondo per scoprire quale e' la religione che da' il miglior comtributo. Parli di questi ultimi 50 anni, non del 1500....


    -N-

    PS: hai ragione, sono stato e conosco gente a Langley. Ma pure a Mosca, in M.O. e tante altre parti

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Messaggi
    11,188
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    I tuoi dti sono sbagliati, gli islamici sono il 2% in piu' degli indu. Ma questo conta relativamente, nelle Filippine i cattolici sono l'80% e i musulmani il 5%, nondimeno questo 5% e' la causa di tutto il terrorrismo.

    -N-

    Mi potresti dare la fonte di quanto affermi? Mi riferisco alle percentuali di diffusione delle religioni nello Sri Lanka.
    I dati che riportavo erano del 1999. Guardando i dati che riporta l'atlante Zanichelli 2008 troviamo buddhismo 73%, induismo 15%, islam 7%, cristianesimo 5%. Ribadendo la distribuzione presso la popolazione delle religioni.


    Non ho capito poi che centra la situazione delle Filippine ma terrei presente che il gruppo armato più forte per numeri e per struttura delle Filippine è l'NPA che è marxista-leninista-maoista ed è composto soprattutto da compagni provenienti dall'area cattolica. Comunque ripeto non ho capito che centrano le Filippine con lo Sri Lanka.

  3. #13
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Demografia

    Circa il 75% degli abitanti dello Sri Lanka appartiene alla maggioranza Singalese, che è prevalentemente buddhista e in particolare di tradizione Theravada. L'altro maggiore gruppo sull'isola sono i Tamil che costituiscono il 18% della popolazione. Sono prevalentemente induisti e vivono in maggioranza nella parte settentrionale e in quella orientale del paese. Sia il singalese che il tamil hanno lo status di lingue ufficiali sin dall'accordo fra India e Sri Lanka del 1989. Le lingue nazionali sono il Singhalese (sinhalese in inglese), il Tamil e l'inglese, che è lingua largamente parlata e compresa. Tutte e tre le lingue sono utilizzate sia in ambito educativo sia amministrativo. Ma l'inglese vanta una posizione dominante nei rapporti commerciali.
    Il Buddhismo (70%) e l'Induismo (15%) sono le religioni predominanti, con il Cristianesimo (8%) (7% Cattolici e 1% Protestanti). Fra le altre minoranze ci sono i Musulmani (la maggioranza parlanti tamil, in maggioranza sunniti) (7%), i Burgher di discendenza mista asiatico-europea 1% e i Wanniyala-Aetto o Veddahs, i pochi discendenti dei primi abitanti dell'isola..
    Con un alto tasso di alfabetizzazione del 92%, e il 66% della popolazione che ha frequentato le scuole superiori, lo Sri Lanka è la nazione sud-asiatica con il maggior numero di abitanti in grado di leggere e scrivere, e può vantare un primato fra i paesi in via di sviluppo. La scuola dell'obbligo, della durata di nove anni, è completata dal 90% degli studenti.

  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,256
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sandinista Visualizza Messaggio
    Mi potresti dare la fonte di quanto affermi? Mi riferisco alle percentuali di diffusione delle religioni nello Sri Lanka.
    I dati che riportavo erano del 1999. Guardando i dati che riporta l'atlante Zanichelli 2008 troviamo buddhismo 73%, induismo 15%, islam 7%, cristianesimo 5%. Ribadendo la distribuzione presso la popolazione delle religioni.


    Non ho capito poi che centra la situazione delle Filippine ma terrei presente che il gruppo armato più forte per numeri e per struttura delle Filippine è l'NPA che è marxista-leninista-maoista ed è composto soprattutto da compagni provenienti dall'area cattolica. Comunque ripeto non ho capito che centrano le Filippine con lo Sri Lanka.
    Ma tu speri che lui ti faccia un discorso di senso compiuto? E' solo un pallone gonfiato che deve sbandierare le sue (presunte) conoscenze alla casa bianca, alla cia, al kgb, all'onu, in cina, in culo ai lupi e via dicendo.
    Oggi va di moda dire che è colpa degli islamici, e così sono tutti contenti. Ma chi ha un nanogrammo di cervello sa che le cose non stanno così, che gran parte di questi islamici sono in realtà gruppuscoli di morti di fame aizzati, finanziati e manovrati da gente cristianissima e bianchissima, possibilmente wasp, oppure col ciccio circonciso. Verrà fuori anche questo, con l'andare del tempo. Ma per ora hanno buon gioco a nascondere i fatti.

  5. #15
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Ecco l'Alce che da di cornuto al bue.!

    La maggioranza (tranquilla) della popolazione e' buddista, ma li islamici sono un po' di piu' degli indu.

    ERGO, e' provabile che i criminali terroristi siano musulmani, come peraltro in TUTTO il resto del mondo. Da qui la difesa da parte chi chi solitamente difende i terroristi islamici.

    -N-
    solito mucchio di cazzate...
    solo che sta volta non sono solo vaccate dettate dalla tua crassa ignoranza, ma proprio dati falsi.

  6. #16
    Hic Sunt Leones
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Località
    Soprattutto Italia
    Messaggi
    23,539
     Likes dati
    212
     Like avuti
    5,183
    Mentioned
    211 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ed ecco che nel meraviglioso mondo di POL le Tigri Tamil diventano -udite udite- ....un gruppo islamico!

    Io spero che chi scrive certe cose sia un troll e lo faccia apposta per sparare cazzate, sennò siete veramente senza speranza (o semplicemente non capite un cazzo di politica, e allora a quel punto non si capisce cosa ci facciate su un sito di politica...)

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    7,549
     Likes dati
    197
     Like avuti
    1,506
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Guardate che le Tigri Tamil hanno operato una vera e propria pulizia etnica cacciando via i musulmani dalle aree controllate da loro:
    http://www.hindu.com/2007/07/31/stor...3154771000.htm
    http://www.hinduonnet.com/fline/fl24...4505104200.htm

  8. #18
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Località
    Attualmente su un isola
    Messaggi
    51,960
     Likes dati
    4,771
     Like avuti
    10,717
    Mentioned
    1297 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito

    [QUOTE=Sandinista;9313547]Mi potresti dare la fonte di quanto affermi? Mi riferisco alle percentuali di diffusione delle religioni nello Sri Lanka.
    I dati che riportavo erano del 1999. Guardando i dati che riporta l'atlante Zanichelli 2008 troviamo buddhismo 73%, induismo 15%, islam 7%, cristianesimo 5%. Ribadendo la distribuzione presso la popolazione delle religioni.


    Puoi leggere i dati del 2001 dal CIA Book. Dalla stessa fonte ho quelli del 2007 e sono ancora piu' preoccupanti.

    -N-

  9. #19
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://en.wikisource.org/wiki/CIA_Wo...2004/Sri_Lanka

    Religions: Buddhist 70%, Hindu 15%, Christian 8%, Muslim 7% (1999)

  10. #20
    Civilization
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Hic sunt leones.
    Messaggi
    6,831
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Puoi leggere i dati del 2001 dal CIA Book. Dalla stessa fonte ho quelli del 2007 e sono ancora piu' preoccupanti.

    -N-
    i dati bisogna saperli reperire e leggere... i dati 2001 presentano anche un 10% unspecified

    l'Islam è praticato dai Mori di Sri Lanka, un altro gruppo etnico; i Tamil sono Indù.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sri Lanka, l'Onu accusa Rajapaksa
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-04-11, 09:06
  2. In Sri Lanka come a Gaza
    Di 22Ottobre nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 29-01-09, 19:43
  3. E lo Sri Lanka.
    Di King Z. nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-10-07, 16:14
  4. Sri Lanka, guerra e paura
    Di Outis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-03-07, 22:21
  5. Sri Lanka - la situazione peggiora...
    Di Minou nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-06, 18:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito