Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 68
  1. #21
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Matrix Visualizza Messaggio
    Ma questa è diestrologia complottista, non suffragata dal alcun fatto per quello che riguarda le azioni brigatiste. Tra l'altro l'assurdo è che di centinaia di fatti solo sul caso di Moro si faccia dietrologia, di tutti gli altri non ci si pone mai il problema nè il dubbio sulla paternità.
    Altro discorso sono le stragi, molto più complesso e che probabilmente coinvolge paesi stranieri e che per questo induce a prorogare il segreto di Stato.
    Comunque ok, non amo i teorici del complottismo dietrologico mai suffragato da alcun fatto concreto se non becera cronaca scandalistica. Inoltre non si affronta il tema che avevo posto che è quello del superamento, non di postume vendette.



    Rispondo partendo dalla parte finale del tuo intervento chiedendoti ancora una volta come si fa a superare una fase storica cosi' tragica senza sapere chi c'e' veramente dietro ; chi sono i veri burattinai (altro che cronaca scandalistica) chi e' il vero responsabile di questo ignobile bagno di sangue. Vendetta dici? No! Trattasi semplicemente di una serena richiesta di giustizia. I mandanti devono pagare; i funzionari corrotti, i generali felloni, i ministri collusi devono pagare. Fino ad oggi solo qualche manovale del terrorismo ha parzialmente pagato, anche se un tacito accordo permette loro di godere immeritatamente di tutti i benefici di legge. Vedi ad esempio il caso di moretti . Un emerito criminale che beneficia, nonostante tre ergastoli sul groppone, di una quasi semiliberta'. Dopo tutto questo spargimento di sangue non siamo riusciti a sapere un bel nulla. Quindi, che gentaglia come battisti paghino fino in fondo le loro colpe. Non si e' trattato di azioni di guerra ma di vere e proprie esecuzioni. Il superamento arrivera' solo e soltanto quando si fara' luce sui veri mandanti. A meno che tu non ne sia gia' al corrente....

  2. #22
    Resistente
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    LA RELIGIONE E' CONSIDERATA VERA DALLA GENTE COMUNE, FALSA DAI SAGGI E UTILE DAI GOVERNANTI.
    Messaggi
    5,393
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Non capisco il nesso con l'assassino Battisti. Le BR erano mossi da un'ideologia cieca e vedevano nell'unione DC-PCI al governo un indebolimento della lotta proletaria e della sinistra, ma con i terroristi è inutile cercare razionalità o ragionamenti come "Cui prodest?".
    Il nesso magari non ci sara' con le azioni delle prime brigate rosse. Quelle di Franceschini ad esempio. Ma per quanto riguarda le ultime e quelle piu' recenti, il nesso c'e' eccome. Trattasi in definitiva di killers al servizio non della causa rivoluzionaria, ma del potere. Quindi semplici assassini, come giustamente li hai definiti tu.

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,004
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Flykez
    Hai ragione non andiamo fuori temi...ma non spararmi certe cavolate... e se non credi a quel che ti dico ti faccio parlare con qualcuno della comunità cubana qui a Londra...lasciamo perdere.
    Le minchiate le spari tu.

    Se per capire la situazion cubana ti basi su qualche racconto di un cubano emigrato, non hai capito assolutamente nulla.
    Come ho già ripetuto altre volte, la situazione economica cubana non è dovuta alla sua politica interna.
    Quindi, se ci sono cubani che emigrano, non è colpa di Castro.

    Se, poi, vuoi continuare a credere che Cuba è una isola povera per colpa della dittatura di Fidel, fai pure.

    Citazione Originariamente Scritto da Flykez
    Per ritornare in tema, non credo che utilizzare la violenza per ottenere o cambiare qualcosa possa servire, visto che poi chi succederà alla guida del paese governerà forte della convinzione che il suo pensiero è sempre meglio di quello degl'altri em come nel caso di Cuba, pur di mantenere le proprie posizioni, si costrienge l'intero paese a sottostare, anche con l'uso della forza, a regole e limitazioni che permettano al nuovo capo di stare in sella.
    Bene, allora aspettiamo che venga babbo natale a salvarci.

    Avvertimi quando arriva.

    Citazione Originariamente Scritto da The Matrix
    Non esistono i salvatori delle situazione, siamo tutti uomini più o meno con le stesse caratteristiche. Pensare che ve ne siano di superiori ci riporta al concetto di discendenza divina tipico di periodi dove le libertà erano negate e dove la violenza era ... regale.
    Ho mai detto questo?

    Per ribellarsi al sistema moderno, non c'è bisogno di essere dei super-uomini.

    Citazione Originariamente Scritto da The Matrix
    E' opinione comune che il comunismo non salvi alcuna nazione. Castro stesso all'inizio della sua avventura nel 59 dichiarò di voler impostare una democrazia rappresentativa. Le cose poi non andarono così. Forse non fu tutta colpa sua e la pressione degli americani lo spinse ad affidarsi ai russi. Ma io sono convinta che gli interessi personali abbiano sempre un loro peso, e non sarebbe mai stato leader maximo se non avesse ripiegato in una dittatura nella quale non si hanno molte libertà. E senza libertà di che salvataggio stiamo parlando?
    Lasciamo stare la libertà, che vale meno di 0.

    Tu, per caso, credi di vivere in un paese libero?

    Citazione Originariamente Scritto da un uomo libero
    Principio fondamentale: qualsiasi tentativo rivoluzionario che non abbia dietro una grossa base di consenso (e per grossa intendo la maggioranza della popolazione) non solo e' destinato a fallire, ma diventa paradossalmente strumento in mano ai poteri che nelle intenzioni iniziali avrebbero dovuto essere l'obiettivo principale della rivolta armata. Esattamente come accaduto in Italia con i delinquenti delle brigate rosse.
    Che sia destinata a fallire, non credo sia sicuro.

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2008
    Messaggi
    885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da un uomo libero Visualizza Messaggio
    Rispondo partendo dalla parte finale del tuo intervento chiedendoti ancora una volta come si fa a superare una fase storica cosi' tragica senza sapere chi c'e' veramente dietro ; chi sono i veri burattinai (altro che cronaca scandalistica) chi e' il vero responsabile di questo ignobile bagno di sangue.
    Perchè parli di 'veri burattinai'e di chi ci sarebbe dietro? E' questo il punto che rende le tue riflessioni solo appoggiate sulla cronaca scandalistica. Da dove trai tali valutazioni? Quali fatti ed elementi?

    Citazione Originariamente Scritto da un uomo libero Visualizza Messaggio
    Vendetta dici? No! Trattasi semplicemente di una serena richiesta di giustizia. I mandanti devono pagare; i funzionari corrotti, i generali felloni, i ministri collusi devono pagare. Fino ad oggi solo qualche manovale del terrorismo ha parzialmente pagato, anche se un tacito accordo permette loro di godere immeritatamente di tutti i benefici di legge. Vedi ad esempio il caso di moretti . Un emerito criminale che beneficia, nonostante tre ergastoli sul groppone, di una quasi semiliberta'. Dopo tutto questo spargimento di sangue non siamo riusciti a sapere un bel nulla.
    Sei per la pena di morte? Sai, giusto per saperlo, in Italia la abbiamo abolita da tantissimo. E te lo chiedo perchè sostenere che uno che è in carcere dal oltre 25 anni (non so quanto di preciso) abbia parzialmente pagato, è qualcosa di assurdo. Non è stato in carcere 3 anni, o 7 o 15, ma è tuttora in carcere. E anche questo fa parte della cronaca scamdalistica che, ogni tanto, tira fuori qualche nome eclatante è urla perchè è uscito di galera. Sicuramente non si sottolinea quanto vi è stato nè quanto ci starà ancora, ma quel genere di cronaca, sobillatrice, mi ricorda solo quelle scene da film americano coi coloni che correvano alla prigione per impiccare il reo o presunto tale. Dovremmo invece essere una società che vuole giustizia, che ha regole e su quelle si basa.

    Citazione Originariamente Scritto da un uomo libero Visualizza Messaggio
    Quindi, che gentaglia come battisti paghino fino in fondo le loro colpe. Non si e' trattato di azioni di guerra ma di vere e proprie esecuzioni. Il superamento arrivera' solo e soltanto quando si fara' luce sui veri mandanti. A meno che tu non ne sia gia' al corrente....
    E come sarebbero caratterizzate secondo te le azioni di guerra?
    Ma vedo che in ogni caso ignori il concetto sul quale volevo porre la riflessione: ERAVAMO UN PAESE NORMALE? ERA UN PAESE NORMALE QUELLO IN CUI AVVENIVANO ATTENTATI COME QUELLO DI PIAZZA FONTANA? ERA UN PAESE NORMALE QUELLO DOVE IL POTERE ERA SEMPRE E SOLO NELLE MANI DI TALUNI E NON VI ERA POSSIBILITà DI ALTERNANZA?
    Prova un attimino a pensarici.

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,103
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheran Visualizza Messaggio
    Le minchiate le spari tu.

    Se per capire la situazion cubana ti basi su qualche racconto di un cubano emigrato, non hai capito assolutamente nulla.
    Come ho già ripetuto altre volte, la situazione economica cubana non è dovuta alla sua politica interna.
    Quindi, se ci sono cubani che emigrano, non è colpa di Castro.

    Se, poi, vuoi continuare a credere che Cuba è una isola povera per colpa della dittatura di Fidel, fai pure.


    Bene, allora aspettiamo che venga babbo natale a salvarci.

    Avvertimi quando arriva.


    Ho mai detto questo?

    Per ribellarsi al sistema moderno, non c'è bisogno di essere dei super-uomini.


    Lasciamo stare la libertà, che vale meno di 0.

    Tu, per caso, credi di vivere in un paese libero?


    Che sia destinata a fallire, non credo sia sicuro.
    LA libertà vale meno di zero?

    complimenti!!

    E' così che cominciano le tragedie, con il filosofeggiare, il dire :" NEanche noi siamo liberi, in realtà c'è una tirannia subdola che ci convince che siamo liberi ma in realtà ci costringe a comprare quello che vuole, a vivere come vuole ecc ecc". Con questo si giustifica tutto. E' quello che da tutto il Novecento le dittature dicono contro le democrazie.
    Against all odds

  6. #26
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2008
    Messaggi
    885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Forse non eravamo normale proprio perchè una forza che si ispirava ad una dittatura più o meno direttamente aveva il 34%, a differenza che nelle altre democrazie europee, e non parlo di posti reazionari.
    Le democrazie sono le più difficili da realizzare, sono delicati equilibri che, di fatto, non accontentano nè scontentano mai nessuno. Sono le più criticate proprio per questo, esse infatti non sono non si pongono la perfezione, ma devono rispettare delle regole, fra le quali quelle di non scontentare nessuno. In un paese dove una parte consistente della popolazione non trova mai modo di vedere realizzate anche in minima parte le proprie aspirazioni finirà per produrre delle anomalie. E gli anni di piombo sono una anomalia tutta italiana non accaduta in alcun altro paese europeo.
    A mio parere buona parte dei problemi che continuiamo ad avere risalgono proprio dal fatto che non riusciamo a somatizzare nè la resistenza nè gli anni di piombo che nelle contraddizioni lasciate aperte dalla resistenza affondano le loro radici.

  7. #27
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,004
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    LA libertà vale meno di zero?

    complimenti!!

    E' così che cominciano le tragedie, con il filosofeggiare, il dire :" NEanche noi siamo liberi, in realtà c'è una tirannia subdola che ci convince che siamo liberi ma in realtà ci costringe a comprare quello che vuole, a vivere come vuole ecc ecc". Con questo si giustifica tutto. E' quello che da tutto il Novecento le dittature dicono contro le democrazie.
    Perchè le dittature dovrebbero essere sempre sbagliate?

    Come ho già domandato a The Matrix,
    Citazione Originariamente Scritto da Sheran
    Tu, per caso, credi di vivere in un paese libero?
    Citazione Originariamente Scritto da The Matrix Visualizza Messaggio
    Le democrazie sono le più difficili da realizzare, sono delicati equilibri che, di fatto, non accontentano nè scontentano mai nessuno. Sono le più criticate proprio per questo, esse infatti non sono non si pongono la perfezione, ma devono rispettare delle regole, fra le quali quelle di non scontentare nessuno. In un paese dove una parte consistente della popolazione non trova mai modo di vedere realizzate anche in minima parte le proprie aspirazioni finirà per produrre delle anomalie. E gli anni di piombo sono una anomalia tutta italiana non accaduta in alcun altro paese europeo.
    A mio parere buona parte dei problemi che continuiamo ad avere risalgono proprio dal fatto che non riusciamo a somatizzare nè la resistenza nè gli anni di piombo che nelle contraddizioni lasciate aperte dalla resistenza affondano le loro radici.
    Le contraddizioni della democrazia.

  8. #28
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2008
    Messaggi
    885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheran Visualizza Messaggio
    Ho mai detto questo?
    Per ribellarsi al sistema moderno, non c'è bisogno di essere dei super-uomini.
    Hai ragione, ho saltato un passaggio e me ne scuso. E, come appunto dici, non c'è bisogno di superuomini per ribellarsi a questo come a qualsiasi altro sistema.
    Ma avevo dato per scontato che dopo la ribellione e distruzione di quel che c'è, bisogna proporre e fare altro.
    E ci vorrebbero dei superomini, dopo esseresi ribellati, per riuscire a costruire un sistema giusto, migliore e corretto. Di fatto chiunque vi abbia provato fino ad ora ha prodotto peggio delle democrazie anche se non sempre peggio di quello che c'era prima. Non a caso proliferano nomi come leader supremo, il migliore ... quasi a voler compensare coi termini quello che non c'è nella realtà.

    Citazione Originariamente Scritto da Sheran Visualizza Messaggio
    Lasciamo stare la libertà, che vale meno di 0.
    Tu, per caso, credi di vivere in un paese libero?
    Io credo di vivere in un paese che concede più libertà di paesi gestiti diversamente, fossero Stati religiosi o sistemi dittatoriali. E, come donna, il concetto di libertà (non assoluta ovviamente) ha un valore maggiore visto che sono proprio le donne che più facilmente ne vengono private.
    Ed è questo il concetto di base, che si sia nel sistema migliore possibile, non quello perfetto che non esiste.

  9. #29
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jan 2009
    Messaggi
    75
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Sheran Visualizza Messaggio
    E' per questo motivo che io desidero tanto il ritorno delle BR.

    In un paese come il nostro, dove la democrazia è pura utopia, abbiamo bisogno di un gruppo che faccia saltare il culo ai politici, di destra, di sinistra, di centro, di diagonale e di curva.

    Finchè rimaniamo fermi ad aspettare il salvatore della situazione, non risolveremo mai un cazzo, e nulla cambierà.

    Che e Castro riuscirono a salvare Cuba grazie alla rivolta armata, non con l'utilizzo delle parole.

    Quando decideremo di utilizzare anche noi lo stesso metodo?
    Il terrorismo NON è la soluzione ai problemi che affliggono la nostra società, non si ragiona o si ottengono i cambiamenti con il mitra o le bombe ammazzando persone innocenti !!!, ormai ho qualche anno sul groppone ed ho vissuto personalmente quei famosi anni a cui ti riferisci e ti posso assicurare che non era poi così esaltante camminare per strada o entrare in una stazione con la paura di saltare per aria in ogni momento. I cambiamenti si ottengono, in un paese democratico, con il dialogo e la sana politica fatta nelle sedi appropriate, facendo proposte concrete e costruttive è fin troppo facile contestare tutto e tutti senza dare alcuna soluzione oggettiva al problema.
    Leggiti un po meglio la storia della rivoluzione cubana, i loro mali erano assai diversi e ben più gravi di quelli dei nostri giorni.
    Un saluto dal Grigio

  10. #30
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    1,004
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Matrix Visualizza Messaggio
    Hai ragione, ho saltato un passaggio e me ne scuso. E, come appunto dici, non c'è bisogno di superuomini per ribellarsi a questo come a qualsiasi altro sistema.
    Ma avevo dato per scontato che dopo la ribellione e distruzione di quel che c'è, bisogna proporre e fare altro.
    E ci vorrebbero dei superomini, dopo esseresi ribellati, per riuscire a costruire un sistema giusto, migliore e corretto. Di fatto chiunque vi abbia provato fino ad ora ha prodotto peggio delle democrazie anche se non sempre peggio di quello che c'era prima. Non a caso proliferano nomi come leader supremo, il migliore ... quasi a voler compensare coi termini quello che non c'è nella realtà.
    Più che super-uomini, opterei per delle persone giuste e altruiste.

    Tu per super-uomini cosa intendi?
    Uomini diversi dalla massa o con qualità maggiori?
    Perchè se intendi diversi, allora sono d'accordo, se invece intendi uomini perfetti, appunto super, allora no.

    Citazione Originariamente Scritto da The Matrix Visualizza Messaggio
    Io credo di vivere in un paese che concede più libertà di paesi gestiti diversamente, fossero Stati religiosi o sistemi dittatoriali. E, come donna, il concetto di libertà (non assoluta ovviamente) ha un valore maggiore visto che sono proprio le donne che più facilmente ne vengono private.
    Ed è questo il concetto di base, che si sia nel sistema migliore possibile, non quello perfetto che non esiste.
    Certo, se facciamo paragoni tra l'Italia e l'Iran, per esempio, è ovvio che la libertà è più garantita qui che in un paese islamico.

    La mia domanda però è: tu credi davvero di essere libera? Credi davvero di poter fare ciò che vuoi? Non ti senti schiava di una società che ti impone cosa comprare, cosa scegliere, come vestirti, cosa mangiare, come dormire, come amare?

    Citazione Originariamente Scritto da Grigio Visualizza Messaggio
    Il terrorismo NON è la soluzione ai problemi che affliggono la nostra società, non si ragiona o si ottengono i cambiamenti con il mitra o le bombe ammazzando persone innocenti !!!, ormai ho qualche anno sul groppone ed ho vissuto personalmente quei famosi anni a cui ti riferisci e ti posso assicurare che non era poi così esaltante camminare per strada o entrare in una stazione con la paura di saltare per aria in ogni momento. I cambiamenti si ottengono, in un paese democratico, con il dialogo e la sana politica fatta nelle sedi appropriate, facendo proposte concrete e costruttive è fin troppo facile contestare tutto e tutti senza dare alcuna soluzione oggettiva al problema.
    HAHAHAHAHAHAHA

    Scusa se rido, ma la tua frase è assolutamente ridicola.
    Credi davvero che con le parole si risolvono i problemi?
    Credi (primo esempio che mi viene in mente) che Castro e Che abbiano cambiato Cuba con le parole?

    Lo hanno cambiato con le bombe e le mitragliatrici.

    Citazione Originariamente Scritto da Grigio Visualizza Messaggio
    Leggiti un po meglio la storia della rivoluzione cubana, i loro mali erano assai diversi e ben più gravi di quelli dei nostri giorni.
    Non facciamo paragoni.

 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. In un Paese normale...
    Di Bertwooster1 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 17-04-06, 18:32
  2. Ma in un paese normale...
    Di RobyGe82 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 09-03-06, 13:41
  3. Un Paese normale
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 29-08-05, 23:11
  4. USA - un Paese normale.
    Di Gallo Senone nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-10-04, 14:30
  5. Un Paese normale
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-05-02, 20:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito