Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Jul 2008
    Località
    Dinacci - racconterà De Biase - era stato chiaro: "Previti mi ha detto che bisogna distruggere Di Pietro e mi ha fatto capire che Gorrini è stato pagato".
    Messaggi
    827
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Appalti Romeo: Indagato Labocetta (pdl)

    APPALTI ROMEO: INDAGATO LABOCETTA (PDL) NAPOLI - Associazione per delinquere e turbativa d'asta: sono i reati ipotizzati nell'informazione di garanzia inviata al deputato del Pdl Amedeo Labocetta dai magistrati che indagano sugli appalti a Napoli. Labocetta, che lunedì si recherà in procura per essere interrogato, è il terzo parlamentare dopo Renzo Lusetti (Pd), e Italo Bocchino (Pdl), ad essere coinvolto nell'indagine che il 17 dicembre scorso portò all'arresto, tra gli altri, dell'imprenditore Alfredo Romeo, e di quattro ex assessori comunali.

    L'invito a presentarsi firmato dai pm della Dda Vincenzo D'Onofrio, Raffaello Falcone e Pierpaolo Filippelli, non rappresenta una sorpresa: che il nome del parlamentare del Pdl potesse essere inserito nel registro degli indagati si era intuito sin dalla lettura di alcuni passaggi delle 13 ordinanze di custodia emesse nel dicembre scorso dal gip Paola Russo. La vicenda che chiama in causa Labocetta era inserita infatti in un importante capitolo dell'ordinanza dedicato agli interventi di Romeo presso alcuni esponenti politici perché venissero eliminati gli ostacoli che all'interno del consiglio comunale incontrava la delibera sul Global Service, il mega appalto per la manutenzione delle strade di Napoli. Ostacoli costituiti in particolare da 80 emendamenti presentati dai consiglieri di AN.

    Tra gli elementi indicati nel provvedimento del gip vi sono alcune intercettazioni di conversazioni tra Romeo e Laboccetta. Romeo, preoccupato per la concorrenza dell'Acen (l'associazione dei costruttori) interessata all'appalto sollecita l'interessamento dell'esponente politico che "continua a rassicurare Romeo", come commenta il giudice a proposito di una delle telefonate intercettate. "Non mi aspettavo certo di essere convocato in procura a Napoli per lunedì prossimo in qualità di indagato. Pensavo che al limite i pm partenopei mi avrebbero ascoltato quale persona informata sui fatti rispetto alla vicenda Global Service", ha commentato Laboccetta, che è componente della Commissione Antimafia.

    "Sono pronto, comunque, a rispondere a qualsivoglia domanda inerente l'inchiesta in corso, e sono convinto di poter chiarire la mia posizione ed ottenere un'immediata archiviazione". L'esponente di An ha affermato di non essere "compagno di merende di alcun soggetto coinvolto nell'inchiesta. Non mi occupo di appalti o di clientele. E chi mi conosce lo sa. Respingo con fermezza le accuse che mi vengono mosse". L'inchiesta sugli appalti di Romeo si avvia intanto, per quanto concerne le persone fin qui indagate, all'epilogo. Entro fine mese è prevista infatti l'emissione dell'avviso di conclusione delle indagini preliminari. Tra i politici indagati ancora da ascoltare, il deputato Renzo Lusetti che, secondo quanto si è appreso, si recherà in procura martedì prossimo. Solidarietà al parlamentare è arrivata dal gruppo di An al comune di Napoli e dal ministro La Russa "certo che dica il vero quando afferma di poter chiarire la sua posizione".
    http://www.ansa.it/opencms/export/si...874024789.html

    Mi aspetto che i Tg di regime lo dicano e che diano alla notizia la visibilità che merita. Il rischio è che facciano la stessa cosa che hanno fatto con Bocchino: cioè da quando è spuntato il suo nome lo intervistano molto più spesso su altri temi, in modo tale da dare l'impressione che non è niente di grave, e che può quindi far finta di niente.

  2. #2
    1 comunista rimasto : Silvio
    Data Registrazione
    20 May 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    4,175
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arminius Visualizza Messaggio

    Mi aspetto che i Tg di regime lo dicano e che diano alla notizia la visibilità che merita. Il rischio è che facciano la stessa cosa che hanno fatto con Bocchino: cioè da quando è spuntato il suo nome lo intervistano molto più spesso su altri temi, in modo tale da dare l'impressione che non è niente di grave, e che può quindi far finta di niente.
    Aspetta e spera, ieri tutti TG di regime parlavano di un giuslavorista minacciato dalle BR, vedi se hanno detto che lo stesso è anche deputato del PD, ed ha rifiutato la poltrona da ministro nel governo dei nani.

  3. #3
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Arminius Visualizza Messaggio
    APPALTI ROMEO: INDAGATO LABOCETTA (PDL)
    Non farci caso. Sono " toghe rosse " col ... pallino della GALERA!

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,796
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da libpensatore Visualizza Messaggio
    Aspetta e spera, ieri tutti TG di regime parlavano di un giuslavorista minacciato dalle BR, vedi se hanno detto che lo stesso è anche deputato del PD, ed ha rifiutato la poltrona da ministro nel governo dei nani.
    Dio FULMINI tutti i " giuslavoristi " esistenti!! Ormai abbiamo perfettamente capito che non sono altro che degli esecutori di ordini preposti a preparare delle leggi per la DIMINUZIONE dei posti di lavoro ( e delle paghe conseguenti )!

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    25,548
     Likes dati
    2,490
     Like avuti
    1,723
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    up

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    22 Jan 2006
    Messaggi
    9,349
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Azz. 2 a1 per il PdL!! Vincono anche stavolta ..

  7. #7
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,484
     Likes dati
    12,242
     Like avuti
    15,367
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da vend. solitario Visualizza Messaggio
    Non farci caso.
    Sono " toghe rosse " col ... pallino della GALERA!
    Sei superato; obsoleto, quasi.
    Ormai lo sanno tutti (i bananas) che ci sono SOLO le toghe, incolori, come nemico da abbattere.

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    azz e chi lo dice ai bananas?

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Apr 2008
    Messaggi
    767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    pacatementeeee , malik...c'è nessuno ??


    p.s: uno più uno meno....

 

 

Discussioni Simili

  1. I "doni" dell'emiro alla Sardegna
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-01-13, 16:15
  2. La mappa della vergogna: tutti gli indagati delle Regioni
    Di dedelind nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-10-12, 19:25
  3. Referendum - favorevoli?
    Di Reazzurro90 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 03-03-07, 16:35
  4. Pareggio a San Siro...
    Di Alessandro.83 nel forum AS Roma
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 22:33
  5. Maledetti traditori 1......
    Di pensiero nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 19-05-03, 15:33

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito