Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
novizio
La prima domanda era: "Perchè quella frase avrebbe dovuto essere interpretata diversamente?"
Risposta: perché E' STATA interpretata diversamente. Basta andarsi a rileggere le dichiarazioni sinistriche dell'epoca. NESSUNO aveva ipotizzato che l'invito era rivolto ai ricchi.
A parte TE, ovviamente. Che, però, non hai detto nulla...
Perchè avrei dovuto dire qualcosa?
E cosa c'è da interopretare? Messa così, la frase è rivolta a chiunque abbia disponibilità economica, ricco o meno.
Poi dipende. Io una minima disponibilità economica ce l'ho, ma mi guardo bene dall'usarla. M'importa assai della crisi, per me può fallire mezzo mondo.
Citazione:
Vuoi polemizzare, ok...
Ma p**** della *****, ogni volta che uno inizia un discorso dev'essere per forza polemica?
Citazione:
Della Valle cosa produce? Occhiali, mi sembra...
Scarpe.
Citazione:
Non mi sembra ci siano i presupposti per una concorrenza commerciale tra i due.
Gli imprenditori si sentono sempre in concorrenza tra loro, anche se non sono nello stesso campo.
-
Citazione:
novizio
... Povero D'Alema... E' letteralmente sbiancato.
Io non ho assolutamente visto questo sbiancamento. Non avrai avuto un calo di zuccheri? Anche perchè il discorso di Della Valle era alquanto più articolato, e si rivolgeva in primis agli imprenditori. Cosa che Berlusconi non aveva minimamente inteso dire.
Citazione:
Bladerunner60
sei rimasto sorpreso solo tu a quanto sembra.
Rifletti sulla tua capacità di analisi e di astrazione dei concetti. In altri termini sul tuo livello intellettivo.
Chiedi l'impossibile. Una capra in genere non pensa, bruca.