Visualizza Risultati Sondaggio: Scegli la collocazione internazionale del Partito Democratico

Partecipanti
44. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Partito del Socialismo Europeo (Pse)

    19 43.18%
  • Alleanza dei Liberali e Democratici per l'Europa (Alde)

    12 27.27%
  • Gruppo autonomo

    5 11.36%
  • Gruppo federato-collegato al Pse

    8 18.18%
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    Democratico di Sinistra
    Data Registrazione
    04 Sep 2008
    Località
    Ah...se ci fosse Berlinguer...
    Messaggi
    520
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Collocazione europa del PD : scegli.



    Se potreste scegliere da elettori-militanti-iscritti del Partito Democratico tramite un referendum interno la collocazione europea del Partito in quale schieramento vorreste veder seduti gli euro-deputati Democratici ?

    Nel Pse,la casa del socialismo europeo,Dove stavano i Democratici di Sinistra ? o nell'Alde,la casa dei liberaldemocratici europei,Dove sedevano gli euro-deputati della Margherita ?

    O ancora : federati o comunque in qualche modo collegati al gruppo Pse (ipotesi ventilata ma su cui c'è comunque il veto dei rutelliani) senza farne parte ? oppure autonomi ?

    metto queste 4 ipotesi nel sondaggio.
    può votare solo chi si sente vicino al Partito Democratico.

    ?
    o

    ?

    ovviamente voto nel Pse ma mi andrebbe bene anche collegati-federati.

  2. #2
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    federato-collegato al PSE

  3. #3
    Tonino crediamo in te
    Data Registrazione
    15 Mar 2007
    Località
    Da una palude lagunare piena di mussati :)
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io sono per le soluzioni nette, quindi escluderei a priori

    - l' opzione "gruppo autonomo" : il PD non ha certo bisogno di isolarsi anche in Europa e poi, francamente, con tutto il rispetto, i personaggi piddini non mi sembrano abbastanza autorevoli da costituirsi in gruppo autonomo a livello europeo, sperando che altri ne traggano esempio

    - l'opzione "Federato al PSE" : è una soluzione papocchio, o stai dentro o stai fuori; un obbrobrio del genere significherebbe raggiungere l'apice del "ma anchismo" veltroniano, di cui nessuno sente la necessità

  4. #4
    Tonino crediamo in te
    Data Registrazione
    15 Mar 2007
    Località
    Da una palude lagunare piena di mussati :)
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque al PD dovrebbero pure pensare come "collocarsi" in Italia:

    Vogliono fare una riedizione in salsa moderna della DC? Facciano la riedizione della DC...

    Vogliono scopiazzare i Democratici USA? Scopiazzino i democratici USA...

    Vogliono creare la sezione italiana del PSE? Bene, creino pure la sezione del PSE...

    L'importante è che ci dicano quello che vogliono fare, tanto in un modo o nell'altro si finisce sempre per scontentare qualcuno: questo è il prezzo della CHIAREZZA...
    Si faccia quindi una scelta, chi ci sta ci sta, chi non ci sta non è obbligato a rimanere...sembra così semplice a dirsi, no?
    Per quel che mi riguarda, come ad aprile 2008, continuerò a votare Italia dei Valori, poichè "assegni in bianco" al PD non ne faccio più

  5. #5
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anonimovenexian Visualizza Messaggio
    - l'opzione "Federato al PSE" : è una soluzione papocchio, o stai dentro o stai fuori; un obbrobrio del genere significherebbe raggiungere l'apice del "ma anchismo" veltroniano, di cui nessuno sente la necessità
    il nostro partito non è un partito socialista o socialdemocratico, è un partito democratico, unione della cultura cattolico liberale e quella socialdemocratica, non può e non deve stare nel PSE organicamente.
    Non esistono in Europa partiti grandi con caratteristiche simili.
    E la federazione col PSE non è una soluzione papocchio, è una soluzione fotografia di quella che è la realtà.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,861
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Gruppo federato-collegato al Pse.
    E' la postazione migliore per combattere la battaglia per una casa del centrosinistra non solo socialista in Europa.

  7. #7
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anonimovenexian Visualizza Messaggio
    Vogliono fare una riedizione in salsa moderna della DC? Facciano la riedizione della DC...

    Vogliono scopiazzare i Democratici USA? Scopiazzino i democratici USA...

    Vogliono creare la sezione italiana del PSE? Bene, creino pure la sezione del PSE...
    non ci siamo capiti, il PD è una "cosa nuova", non ha altri modelli italiani, europei o mondiali, a cui ispirarsi, checchè ne dica qualcuno.

    Poi è ovvio, bisogna definire dettagliatamente cosa deve essere questa "cosa nuova"

  8. #8
    Tonino crediamo in te
    Data Registrazione
    15 Mar 2007
    Località
    Da una palude lagunare piena di mussati :)
    Messaggi
    1,434
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il mostro Visualizza Messaggio
    non ci siamo capiti, il PD è una "cosa nuova", non ha altri modelli italiani, europei o mondiali, a cui ispirarsi, checchè ne dica qualcuno.

    ...
    ancora avanti con 'ste storie, le abbiamo già sentite...proprio non si capisce come possa essere una "cosa nuova" un accordo di spartizione tra democristiani mai pentiti e post-comunisti...

  9. #9
    Capitalismo e Militarismo
    Data Registrazione
    06 May 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,522
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da anonimovenexian Visualizza Messaggio
    ancora avanti con 'ste storie, le abbiamo già sentite...proprio non si capisce come possa essere una "cosa nuova" un accordo di spartizione tra democristiani mai pentiti e post-comunisti...
    perchè tu ne hai visti di simili nella storia dell'umanità? te la do io la risposta: NO! ...e quindi è una cosa nuova!!!

  10. #10
    Apolide
    Data Registrazione
    25 Jun 2009
    Messaggi
    914
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da il mostro Visualizza Messaggio
    perchè tu ne hai visti di simili nella storia dell'umanità? te la do io la risposta: NO! ...e quindi è una cosa nuova!!!
    Ah si, su questo hai ragione, non se n'erano mai visti orrori del genere nella storia politica occidentale.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scegli la vita, scegli la ZTL...
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-04-12, 21:25
  2. Collocazione Europea
    Di Paul Z. nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-05-09, 13:30
  3. Collocazione politica del PCF
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 129
    Ultimo Messaggio: 23-11-08, 22:20
  4. Hamas: l'Europa scegli il buonsenso?
    Di hiram nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-03-06, 13:53
  5. *Collocazione forum*
    Di Politica OnLine nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 27-11-03, 19:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito