User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48

Discussione: e su lampedusa??

Forumista junior
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito e su lampedusa??

niente da dire?

•   Alt 

TP Advertising

advertising

Iscritto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ligera Visualizza Messaggio

[L'utente si trova nella tua lista ignorati] Visualizza citazione
    niente da dire?
    Da dire ce ne sarebbe abbastanza. Dalle lentezze del Governo centrale, alla mancata comunicazione degli esponenti della Lega Nord, alla popolazione (ingrata) di Lampedusa.
    Il sindaco (MPA), andrtebbe politicamente isolato dal momento che invece di collaborare per risolvere il problema, passa il tempo ad aringare la folla.
    Chi è il Ministro degli Interni ? E cosa cazzo sta aspettando ? La Maraventano
    ha messo la sua faccia, ed oggi l'hanno definita "bastarda" i suoi stessi concittadini.
    Ma qualche "responsabile" della Lega Nord, si rende conto dell'ennesima figura da "cioccolataio" che fa il movimento ed i suoi esponenti ( Bossi in primis).
    La Lega è diventata una "roba" tendente alla vecchia Democrazia Cristiana, con la differenza di non avere personaggi abbastanza scafati per mentire sapendo di farlo.
    Puah....

Moss

Juv
    Juv è offline
    Moderatore
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

I lampedusani hanno votato per il 70% la coalzione PDL- MPA, immagino che immaginassero che si sarebbe tentuo il polso fermo sull'immigrazione e non si sarebbe più consnetito che arrivati a Lampedusa, i clandestini non rifugiait politici, potessero andare a spasso per il continente.

Detto questo, Maroni ha colpe minime. Non è andato sotto una tenda a farsi prendere per il sedere da Ghedaffi, si ritrova a dirigere un apparato burocratico italiano, ed infine, se parte della popolazione impazzisce, aiutando a fuggire gli immigrati, che fino a poco tempo prima volevano che stessero a casa loro, che ci può fare?

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Spiace ammetterlo ma al Sud capiscono prima.

Pochi mesi e a Lampedusa hanno già capito cosa vuol dire avere un leghista dalla propria parte. Qui al Nord dopo 20 anni li votano ancora.
    Un popolo di masochisti è giusto che venga depredato e annientato.

DE RUBEIS: «IO HO GESTITO BENE IL FENOMENO. GLI IMMIGRATI FATTI USCIRE DA POLIZIA»
    Lampedusa, Maraventano contestata: «Bastarda, venduta: ci hai tradito»
    Comizio su un palco improvvisato: «Non merito di essere condannata in questo modo, siete fomentati dal sindaco»

LAMPEDUSA - Il giorno dopo la fuga in massa degli immigrati dal Centro di prima accoglienza, il popolo di Lampedusa si rivolta contro la senatrice della Lega Angela Maraventano, ex vice del sindaco Dino De Rubeis destituita dall'incarico qualche giorno fa, dopo l'ennesimo sbarco di clandestini.

«VENDUTA, CI HAI TRADITO» - Ci sono stati momenti di tensione durante il comizio della senatrice, duramente contestata dalla popolazione che l'ha accolta con un coro di fischi gridando: «Venduta, venduta», «Bastarda, ci hai tradito», «Vergogna, torna al Senato». Alcuni cittadini hanno cercato di avvicinarsi al palco improvvisato nella piazza del municipio, dove la Maraventano ha cercato di spiegare perché il governo vuole aprire a Lampedusa un centro di identificazione e di espulsione per i clandestini. Sono intervenuti i carabinieri ma a riportare la calma sono stati gli stessi cittadini presenti. La senatrice, con il fazzoletto verde al collo, ha continuato a parlare: «Non merito di essere condannata in questo modo, vi spiegherò cosa sta succedendo a Lampedusa. Siete in cattive mani in questo momento ma io ho il coraggio di dire le cose come stanno, però fatemi parlare».

«FOMENTATI DAL SINDACO» - Il sindaco De Rubeis è intervenuto per tentare di riportare la calma ma poi ha abbandonato il palco. E proprio con lui se l'è presa l'esponente leghista: «Io non ho paura. Voi, che siete stati istigati dal sindaco e per questo sarà denunciato, siete un popolo pacifico. Non fatevi istigare, non mi condannate, ho lavorato per voi al governo e qualcuno ha approfittato della mia assenza. Non importa se non ho più le deleghe di assessore e vicesindaco perché io continuerò lo stesso a lavorare per il mio popolo e vigilerò 24 ore su 24 sull'operato di questo sindaco, ammesso che rimanga sindaco perché troveremo il modo, con il Consiglio comunale, di mandarlo a casa». Angela Maraventano è arrivata sabato sera a Lampedusa dopo i lavori al Senato. Ad attenderla ha trovato un cordone di forze dell'ordine. «So che le persone sono arrabbiate - spiega -, ma io non le ho abbandonate e comunque non credo che mi possano fare del male. È dal palazzo comunale che sono stati fomentati, tanto che per mettermi i bastoni fra le ruote mi hanno comunicato che non ho il permesso di fare il comizio sul palco in piazza Municipio. Ma io non mi fermo, sono abituata a parlare per strada con la gente e lo farò su un furgoncino».

DE RUBEIS: «LAMPEDUSA NON È IN VENDITA» - «Sono un sindaco scomodo che lotta per risolvere i problemi. Avrei potuto accontentarmi dei soldi offerti dal governo, delle tante promesse. Invece non starò zitto. Lampedusa non è in vendita». Con queste parole il sindaco Dino De Rubeis, ha aperto il comizio nella piazza del municipio, prendendo la parola dopo la Maraventano. «Siamo davanti a uno Stato prepotente che vuole imporci le sue scelte e vuole trasformare quest'isola in un carcere a cielo aperto - ha aggiunto -. Pensano a creare centri di identificazione ed espulsione per far fronte a una politica che, finora, si è rivelata fallimentare». De Rubeis, tra gli applausi della folla, ha annunciato che al termine del comizio denuncerà la senatrice Maraventano per avere «istigato i lampedusani contro l'amministrazione comunale».

«IMMIGRATI FATTI USCIRE DALLA POLIZIA» - De Rubeis nega invece di aver fomentato il popolo, come denunciato dalla stessa Maraventano: «Io l'istigatore del popolo? Affatto. Ho soltanto dimostrato di sapere gestire bene il fenomeno». E sulla "fuga" degli immigrati dal Cpa: «Ma quale fuga? Quegli immigrati qualcuno li ha fatti uscire dal Centro di accoglienza... cosa hanno fatto i mille e passa poliziotti che sono qui sul territorio? Dovevano garantire che gli immigrati stessero nel Centro e non l'hanno fatto. Vergogna per quegli uomini di legge che hanno permesso che gli immigrati si trovassero in massa in mezzo alla strada». Infine De Rubeis ha annunciato che per martedì è stato indetto un nuovo sciopero generale e organizzata una manifestazione a cui «parteciperanno parlamentari nazionali e il presidente siciliano Raffaele Lombardo».

25 gennaio 2009

http://www.corriere.it/politica/09_g...4f02aabc.shtml

Juv
    Juv è offline
    Moderatore
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Predefinito

Trovo corretto che per attaccare la Lega si difenda quella minoranza di lampedusani che fomentano la rivolta dei clandestini. Potresti farlo anche te! Vai davanti sa qualche CPT ed unisciti ai tuoi fratelli nord africani!

bah.. bastian contrario
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio

I lampedusani hanno votato per il 70% la coalzione PDL- MPA, immagino che immaginassero che si sarebbe tentuo il polso fermo sull'immigrazione e non si sarebbe più consnetito che arrivati a Lampedusa, i clandestini non rifugiait politici, potessero andare a spasso per il continente.

Detto questo, Maroni ha colpe minime. Non è andato sotto una tenda a farsi prendere per il sedere da Ghedaffi, si ritrova a dirigere un apparato burocratico italiano, ed infine, se parte della popolazione impazzisce, aiutando a fuggire gli immigrati, che fino a poco tempo prima volevano che stessero a casa loro, che ci può fare?
    Concordo con te che maroni ha meno colpe di quante gliene si dia ma dovrebbe avere + coglioni per battere i pugni sul tavolo del governo.

In questo contesto ritengo che il governo avrebbe fatto un figura migliore se avesse chiesto ufficialmete alla Libia quantomeno i motivi di questi continui sbarchi che non sono contemplati dallo "storico" accordo ed inoltre invece che disseminare di spaventapasseri militari le varie città italiane avrebbero potuto dirottarne una parte nel pattugliamento delle frontiere..

Ma tant'è che col berlusca l'immagine è + importante dei fatti concreti..

W San Marco

Non si fitta ai terroni.
    Non sono razzista. Il razzismo è un crimine, e il crimine è roba da negri.
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

La verità è che dei terroni e dei negri, anche e soprattutto con tessera leghista, non ci si può fidare.

bah.. bastian contrario
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da JuvSP Visualizza Messaggio

Trovo corretto che per attaccare la Lega si difenda quella minoranza di lampedusani che fomentano la rivolta dei clandestini. Potresti farlo anche te! Vai davanti sa qualche CPT ed unisciti ai tuoi fratelli nord africani!
    I fatti non cambiano.

Se aveste davvero coglioni magari andreste da chi ha fatto l'accordo STORICO con la Libia quantomeno a lamentarvi.. ma è berlusca ed è intoccabile per cui... meglio tacciare di collaborazionismo chi evidenzia il problema piuttosto che.. risolvere il problema.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Qualcuno potrebbe affermare che questo fatto potrebbe in futuro essere ricordato come un primo segnale.

Vi sono delle popolazioni che sono in grado di capire a fondo cosa è la lega.

Però il fatto di Pantelleria non è da attribuire alla lega. La lega a Pantelleria ha raccontato le solite storie come al Nord.

“”””State tranquillo che vi sarà un futuro migliore, e metteremo tutto a posto.”””” .

Pertanto non è colpa della senatrice Maraventano, e condannarla perché non è stata in grado di infinocchiare la popolazione, è la popolazione del Sud che non è condizionata per credere alle panzane, alle promesse non mantenute.

Dispiace, perché i dirigenti della lega di origine meridionale, al Nord sanno circuire egregiamente la popolazione.
    E colpa del destino che ha fatto si che il materiale umano del Nord non è uguale a quello del Sud.

Ecco una ragione di fondo per cui bisogna dividere, sono due mondi differenti.

Se al Nord avessero allargato il posto dove mettere gli extracomunitari, i dirigenti della lega sarebbero stati portati in trionfo.
    Con la promessa che manderanno via i clandestini è quasi 10 anni che la lega ci campa alla grande.

Dimenticavo
    Forse di fronte a questo caso nuovo i dirigenti della lega manderanno via i clandestini da Pantelleria.
    I dirigenti lega non sono abituati di essere contestati dalla popolazione. ( solamente dai partiti)

Il mondo sta proprio cambiando.

Iscritto
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da grigioverde Visualizza Messaggio

...In questo contesto ritengo che il governo avrebbe fatto un figura migliore se avesse chiesto ufficialmete alla Libia quantomeno i motivi di questi continui sbarchi che non sono contemplati dallo "storico" accordo ...
    Qualche milionata di dollari per vent'anni. Anche questo "rospo" c'e' da ingoiare.

Moss

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226