User Tag List

Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sondaggio Demos, eutanasia: la maggioranza degli italiani la pensa come noi!

    SOCIETÀ E POLITICA IN ITALIA - UN ITALIANO SU DUE FAVOREVOLE ALLA "BUONA MORTE"

    Istantanee sull'opinione pubblica, scattate dai sondaggi periodici di Demos & Pi. Messe una vicino all'altra, consentono di ricostruire il film sulle trasformazioni del paesaggio sociale e politico dell'Italia.







    UN ITALIANO SU DUE FAVOREVOLE ALLA "BUONA MORTE"

    Oltre la metà degli intervistati, se si trovasse nelle condizioni di Eluana Englaro, preferirebbe essere "lasciata morire", una quota analoga approva l’eutanasia nel caso di una malattia incurabile, quasi otto persone su dieci sono favorevoli al testamento biologico. Sono alcuni dei risultati proposti da un sondaggio realizzato da Demos, pubblicato oggi sulle pagine de La Repubblica.




























    NOTA METODOLOGICA

    L’indagine, realizzata da Demos & Pi, si basa su un sondaggio telefonico svolto, nel periodo 17-21 novembre 2008, da Demetra. Le interviste sono state condotte con il metodo CATI (Computer Assisted Telephone Interviewing) Il campione, di 1300 persone, è rappresentativo della popolazione italiana di età superiore ai 15 anni, per genere, età e zona geopolitica.
    Documento completo su www.agcom.it.

    http://www.demos.it/a00257.php

  2. #2
    anarchico
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi preme aggiungere che la minoranza che non la pensa come noi qualora patisse le sofferenze di Eluana cambierebbe idea.

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Oct 2007
    Messaggi
    197
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da oggettivista Visualizza Messaggio
    Mi preme aggiungere che la minoranza che non la pensa come noi qualora patisse le sofferenze di Eluana cambierebbe idea.
    Forse è vero anche il contrario però... Personalmente, pur essendo ovviamente d'accordo con eutanasia e testamento biologico, dopo aver riflettuto a lungo penso che chiederei di essere lasciato in coma, a costo di sopportare le sofferenze del caso, a meno che la corteccia cerebrale sia ormai non funzionante.

    Ma quel che conta di più è che questa sia una mia (o dei miei familiari/esecutori in caso di mia incapacità) decisione, non quella di uno stato, di un partito o di una chiesa a caso.

    R.

  4. #4
    Aderisci a Radical
    Data Registrazione
    31 May 2008
    Località
    unità dei radicali su POL
    Messaggi
    5,979
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Forse è vero anche il contrario però... Personalmente, pur essendo ovviamente d'accordo con eutanasia e testamento biologico, dopo aver riflettuto a lungo penso che chiederei di essere lasciato in coma, a costo di sopportare le sofferenze del caso, a meno che la corteccia cerebrale sia ormai non funzionante.

    Ma quel che conta di più è che questa sia una mia (o dei miei familiari/esecutori in caso di mia incapacità) decisione, non quella di uno stato, di un partito o di una chiesa a caso.

    R.
    Quoto, sopratutto la parte in grassetto.

  5. #5
    anarchico
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    5,819
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Resurgens Visualizza Messaggio
    Forse è vero anche il contrario però... Personalmente, pur essendo ovviamente d'accordo con eutanasia e testamento biologico, dopo aver riflettuto a lungo penso che chiederei di essere lasciato in coma, a costo di sopportare le sofferenze del caso, a meno che la corteccia cerebrale sia ormai non funzionante.

    Ma quel che conta di più è che questa sia una mia (o dei miei familiari/esecutori in caso di mia incapacità) decisione, non quella di uno stato, di un partito o di una chiesa a caso.

    R.
    Hai ragione. Avrei dovuto usare il condizionale.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Apr 2009
    Messaggi
    727
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Nicola bis Visualizza Messaggio
    SOCIETÀ E POLITICA IN ITALIA - UN ITALIANO SU DUE FAVOREVOLE ALLA "BUONA MORTE"

    Istantanee sull'opinione pubblica, scattate dai sondaggi periodici di Demos & Pi. Messe una vicino all'altra, consentono di ricostruire il film sulle trasformazioni del paesaggio sociale e politico dell'Italia.







    UN ITALIANO SU DUE FAVOREVOLE ALLA "BUONA MORTE"

    Oltre la metà degli intervistati, se si trovasse nelle condizioni di Eluana Englaro, preferirebbe essere "lasciata morire", una quota analoga approva l’eutanasia nel caso di una malattia incurabile, quasi otto persone su dieci sono favorevoli al testamento biologico. Sono alcuni dei risultati proposti da un sondaggio realizzato da Demos, pubblicato oggi sulle pagine de La Repubblica.




























    NOTA METODOLOGICA

    L’indagine, realizzata da Demos & Pi, si basa su un sondaggio telefonico svolto, nel periodo 17-21 novembre 2008, da Demetra. Le interviste sono state condotte con il metodo CATI (Computer Assisted Telephone Interviewing) Il campione, di 1300 persone, è rappresentativo della popolazione italiana di età superiore ai 15 anni, per genere, età e zona geopolitica.
    Documento completo su www.agcom.it.

    http://www.demos.it/a00257.php
    non mi stupisce...

 

 

Discussioni Simili

  1. Real-mercato, scheletri nell'armadio
    Di Nirvana nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 30-01-05, 14:07
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-10-04, 21:31
  3. Viaggio Airlines?
    Di Mati777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-05-03, 18:00
  4. Dl155 Az7616
    Di AZ777 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-03-03, 08:49
  5. cartoon di regime, ma simpatico
    Di Attenzioneimbelli nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-03-02, 04:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito