nell'ultimo secolo , abbiamo avuto eccezzionali progressi in tutti i campi , invenzioni di ogni genere, innovazioni eccezzionali , vere e proprie rivoluzioni in ogni campo del sapere ; c'è solo un campo che non si è praticamente evoluto, in cui non ci sono state particolari innovazioni e cambiamenti , in cui le cose proprio non si muovono se non di poco, la politica; nel campo della politica , i cambiamenti sono pochissimi, tutto sembra fermo ad almeno 50 anni fà e anzi, le cose peggiorano sempre di più in quanto vediamo che i politci diventano sempre più potenti , si impadroniscono sempre più dello stato,diventano sempre più simili a dei principi invece che a dei rappresentanti dei cittadini; sono sempre più al disopra delle leggi , addirittura a volte si fanno le leggi apposite per loro, e non solo abbiamo ancora ipolitci di professione ,che sono quanto di più assurdo e antidemocratico si possa pensare, ma addirittura abbiamo i politici che tramandano i loro posti di padre in figlio, gli trasmettono in eredità; incredibile;
a questo punto , possiamo anche fermarci un attimo o rallentare il progresso e lo sviluppo nei vari campi, ed è ora che iniziamo a fare progredire, sviluppare evolvere, il campo della politica , iniziando a pensare a forme di rappresentazione dei cittadini più moderne, più vicine ai cittadini stessi,più flessibili ; direi che il primo passo indispensabile, è sicuramente la cancellazione della politica di professione e l'eliminazione dei tanti privilegi di cui usufruiscono i politici




Rispondi Citando
