User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
    Sardista po s'Indipendentzia
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dichiarazione di voto. 15/16 febbraio 2009

Considerato che nelle Province di Oristano, Carbonia-Iglesias e Ogliastra, non sono presenti le liste RossoMori, invito i Sardisti che non si riconoscono nella scellerata decisione, programmata dalla attuale maggioranza del PSd’Az, di allearsi con il centro destra, ad utilizzare in tali circoscrizioni il “voto disgiunto”.
    Pertanto, alla presidenza della Regione Sardegna è necessario ed opportuno votare per Renato Soru. Mentre per l’elezione del Consiglio, sarebbe raccomandabile concentrare i voti e le preferenze sulle liste di Unidade Indipendentista, nella Provincia di Oristano e Carbonia-Iglesias.
    In Ogliastra, dove la lista di U.I. pare sia stata esclusa, si potrebbe votare quella di iRS.

•   Alt 

TP Advertising

advertising

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su Componidori Visualizza Messaggio
    Considerato che nelle Province di Oristano, Carbonia-Iglesias e Ogliastra, non sono presenti le liste RossoMori, invito i Sardisti che non si riconoscono nella scellerata decisione, programmata dalla attuale maggioranza del PSd’Az, di allearsi con il centro destra, ad utilizzare in tali circoscrizioni il “voto disgiunto”.
    Pertanto, alla presidenza della Regione Sardegna è necessario ed opportuno votare per Renato Soru. Mentre per l’elezione del Consiglio, sarebbe raccomandabile concentrare i voti e le preferenze sulle liste di Unidade Indipendentista, nella Provincia di Oristano e Carbonia-Iglesias.
    In Ogliastra, dove la lista di U.I. pare sia stata esclusa, si potrebbe votare quella di iRS.
    ma quale maggioranza del PSd'Az... è stato il Partito Sardo punto e basta ad allearsi col cdx...

chi ne è voluto uscire non può permettersi di scrivere queste cose!!!

un minimo di decenza per favore!!!

per quale motivo i sardisti dovrebbero votare per quelli che sardisti non lo sono?
    avete fatto delle liste elettorali di non sardisti e pretendete anche di convincere i sardisti?

continuate bravi!!!

voi sempre e solo contro, non accettate le regole democratiche che vigono all'interno di un partito, molti di quelli che non erano d'accordo sono rimasti ed hanno dimostrato di essere veri sardisti e soprattutto persone che conoscono il significato della parola democrazia...

cosa credi che qualcuno se ne sarebbe andato dal partito se fossimo andati da soli o con Soru?
    nessuno di quella che tu chiami maggioranza avrebbe fatto una cosa del genere!!!

voi non sapete stare in strutture democratiche ecco la verità, o si fà come dite oppure scissione...

che tristezza!!!

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Su Componidori Visualizza Messaggio
    Se mi posso permettere, visto che l’invito a pubblicare qui anche la lista dei candidati sardisti non è stato accolto (e non lo farò certo io, perché spetterebbe solo a su Componidori), chiedo che quantomeno, poiché si invitano i dissidenti a votare Soru, si faccia un piccolo accenno a:
    • modalità della nascita e organi costitutivi della formazione (partito, movimento…) dei Rossomori;
    • eventuali trattative con Soru stesso, intercorse prima della decisione (scelta non scellerata?) dei Rossomori di schierarsi con lui;
    • Programma e obiettivi (come chiedeva qualche altro) a breve e medio termine che caratterizzeranno tale movimento indipendentemente dai risultati elettorali;
    • motivi per cui si consiglia, dove sono assenti i Rossomori, di utilizzare il voto disgiunto per U.I. e iRS e non per uno dei partiti che appoggiano Soru, visto che proprio gli Indipendentisti non hanno scelto Soru (qualche contraddizione?).

Chiarire è la scelta migliore, comunque. Arriveranno le critiche immancabili, ma alla lunga rende.

E FORTZA etotu!

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nigno scrive per quali motivi i sardisri dovrebbero votare ROSSOMORI? semplicissimo perchè Voi sardisi non lo siete più. Avete svenduto ideali, idee, valori e BANDIERA.. Dici il falso quando affermi che tutto ilpartito è voluto andare a destra, così come sai benissimo che i ROSSOMORI Vi faranno capotto alle elezioni. Il consenso è alla base ed il consenso per noi è talmente superiore alle vostre malefatte che si sente in giro solo disusto per il pd'az. Dici ai tuoi vecchi "compagni" che non sanno stare in strutture democratiche. fatti un esame di coscienza e pensa solamente a 1) commissariamento delle federazioni 2) al tuo amico giacomo candidato nella LEGA 3) al bilancio del partito. Sei in torto sapendo di esserlo. e sarei veramente curioso di vederti a sassari a chiedere un voto per il psd'az a destra, i tuoi amici ti staranno ridendo dietro E QUESTO LO SAI BENISSIMO

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joele71 Visualizza Messaggio
    Nigno scrive per quali motivi i sardisri dovrebbero votare ROSSOMORI? semplicissimo perchè Voi sardisi non lo siete più. Avete svenduto ideali, idee, valori e BANDIERA.. Dici il falso quando affermi che tutto ilpartito è voluto andare a destra, così come sai benissimo che i ROSSOMORI Vi faranno capotto alle elezioni. Il consenso è alla base ed il consenso per noi è talmente superiore alle vostre malefatte che si sente in giro solo disusto per il pd'az. Dici ai tuoi vecchi "compagni" che non sanno stare in strutture democratiche. fatti un esame di coscienza e pensa solamente a 1) commissariamento delle federazioni 2) al tuo amico giacomo candidato nella LEGA 3) al bilancio del partito. Sei in torto sapendo di esserlo. e sarei veramente curioso di vederti a sassari a chiedere un voto per il psd'az a destra, i tuoi amici ti staranno ridendo dietro E QUESTO LO SAI BENISSIMO
    proviamo a fare chiarezza...

di sardisti nelle liste dei rossomori ce ne sono assai pochi, ho fatto molti esempi e nessuno mi ha smentito... anzi qualcuno ha anche confermato dicendo che però preferisce soru a cappellacci, lecito ma non c'entra nulla con una scissione di partito per i motivi che dici!!!

io dico che il partito ha accettato l'alleanza col cdx e guardati le liste elettorali e vedrai che tanto falso non sembrerebbe, inoltre a Birori il 10 gennaio il documento di accattazione dell'alleanza col cdx è stato approvato all'unanimità, anche da chi, come Oreste Pili era contrario il 3 gennaio...
    vedi, forse ti mancano le basi per discutere...

dici ancora che i rossomori ci faranno cappotto alle elezioni, e quì confermi quanto da me espressamente detto in un'altro post...
    penso che a Sassari non prenderanno meno di 6000 voti, ma di sardisti forse 100..
    già perchè gente come salvatore demontis o come la moglie di beniamino scarpa da soli muoveranno oltre 4500 voti stai tranquillo peccato però che sono del pd e non sardisti e che a beniamino voi gliene avete detto di tutti i colori...
    ma la coerenza non mi sembra essere un vostro punto di forza...

ti confermo che i miei vecchi compagni hanno proprio dimostrato quanto affermo e cioè che non sono in grado di accettare il giudizio e il parere di una maggioranza che la pensa diversamente da loro tanto è vero che sono usciti dal partito...

circa il commissariamento arriviamo all'assurdo anzi al paradosso...
    Muledda &C. hanno chioesto che in consiglio nazionale si parlasse dei commissariamenti e tale cosa è stata accettata e messa all'ordine del giorno... PECCATO CHE MULEDDA E QUELLI CHE AVEVANO CHIESTO LA DISCUSSIONE DEI COMMISSARIAMENTI IN CONSIGLIO NAZIONALE HANNO FATTO MANCARE IL NUMERO LEGALE E DI FATTO DICHIARARE NULLE NON UNA MA BEN 2 RIUNIONI DEL CONSIGLIO, OBBLIGANDO I CONSIGLIERI CHE ERANO ARRIVATI AD ANDARSENE CON UN NULLA DI FATTO...
    quindi sui commissariamenti credo che dovresti informarti molto meglio come per tutto il resto devo dire...

"il mio amico " giacomo Sanna candidato con la lega... ok cosa c'è di non democratico?
    io l'ho anche aspramente contestato ed ho almeno 20 testimoni che possono dichiararlo, ma con la democrazia del partito non c'entra un tubo!!!
    lui è stato candidato alla camera e il psd'az si è presentato al senato quindi non c'era incompatibilità poi che fosse stato inopportuno sono d'accordo con te e con altri... ed infatti dopo non è stato più segretario del partito come ben sai ed è stato nominato presidente in modo democratico se ben ti ricordi dal congresso di alà birdi...

circa il bilancio del partito dovresti essere più preciso e circostanziato perchè se hai notizie che possono rientrare nelle fattispecie di reato collegate con la tenuta dei bilanci ti invito a presentare esplicita denuncia perchè altrimenti stai solo parlando di cose che non conosci!!!

personalmente chiedo un voto per il psd'az come ho sempre fatto e io come già ampiamente detto voterò il partito come lista e Sollai presidente...

chi mi ride dietro è un coglione perchè se fosse davvero un amico lo potrebbe fare tranquillamente davanti.

vedi purtroppo in poche righe ti ho fatto crollare tutte le stupiddaggini che hai detto immagina quando sarebbe più facile dirtelo di persona la prossima volta che vieni a Sassari a guardarmi chiedere il voto per il mio partito!!!

Palthizzi và, chi no v'è succiu, non mi soggu nimmancu divilthuddu arrippunditti

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da su gurthu Visualizza Messaggio
    Se mi posso permettere, visto che l’invito a pubblicare qui anche la lista dei candidati sardisti non è stato accolto (e non lo farò certo io, perché spetterebbe solo a su Componidori), chiedo che quantomeno, poiché si invitano i dissidenti a votare Soru, si faccia un piccolo accenno a:
    • modalità della nascita e organi costitutivi della formazione (partito, movimento…) dei Rossomori;
    • eventuali trattative con Soru stesso, intercorse prima della decisione (scelta non scellerata?) dei Rossomori di schierarsi con lui;
    • Programma e obiettivi (come chiedeva qualche altro) a breve e medio termine che caratterizzeranno tale movimento indipendentemente dai risultati elettorali;
    • motivi per cui si consiglia, dove sono assenti i Rossomori, di utilizzare il voto disgiunto per U.I. e iRS e non per uno dei partiti che appoggiano Soru, visto che proprio gli Indipendentisti non hanno scelto Soru (qualche contraddizione?).
    Chiarire è la scelta migliore, comunque. Arriveranno le critiche immancabili, ma alla lunga rende.

E FORTZA etotu!

purtroppo lascia ogni speranza di risposta...

non avrai mai risposte o discussioni così pacate e basate su fatti con perosnaggi come quelli che girano quì, troppo più facile aggredire qualcuno, insultarlo e non dare spiegazioni...

ti risulta che qualcuno abbia detto qualcosa sulle liste dei rossomori, del perchè c'è candidata roberta la moglie di beniamino scarpa che sino a poco tempo fà era il diavolo in persona?
    mai nessuno parla solo frasi ad effetto circa il fatto di essere servi, peones acchiappapoltrone, ecc

vedi quando si hanno cose da dire gli altri spariscono e aprono altre discusioni per non affrontare quelle in cui non hanno argomenti...

Forumista
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nigno Visualizza Messaggio
    purtroppo lascia ogni speranza di risposta...
    Per la verità non saprei nemmeno chi potrebbe o dovrebbe rispondere.
    Ho pensato di chiedere qualche chiarimento quando ho avuto la certezza che su Componidori aveva condiviso in modo netto la scelta dei Rossomori, decidendo dunque (ma ancora non lo ha dichiarato) di dimettersi anche lui dal Psdaz, come credo.
    Il fatto di suggerire ai sardisti dissidenti il voto disgiunto per gli Indipendentisti, potrebbe essere la posizione ufficiale dei Rossomori, e non soltanto una sua iniziativa personale.
    Sarebbe un errore, non rispondere. Tutti coloro che leggono possono valutare la legittimità delle domande e la disponibilità alla risposta da parte degli interpellati. Credo che una “forza” politica non aspetti altro che di essere sollecitata, per avere l’occasione di far conoscere programmi e obiettivi propri.
    Può darsi che la scelta d’impulso abbia bisogno di essere attentamente valutata e giustificata in maniera convincente, anche a posteriori; e non sarà facile.
    Sicuramente molti dei sostenitori si staranno chiedendo perché non si è scelta l’alleanza con UI, che avrebbe creato meno confusione. In quel modo infatti:
    1)sarebbe stata più protesta e meno traumatica scissione (Lussu aveva scelto il PSI e non il centralista PCI);
    2)si poteva mantenere intatta e ferma l’idea dell’indipendenza, che da quelle parti non è tollerata (almeno che Soru non sia anche indipendentista oltre che pastore, come Berlu è operaio);
    3)poteva essere più facile una successiva ricomposizione della scissione stessa, data la vicinanza ideale ed effetiva fra Psdaz e Indipendentisti;
    4)Non si rischiava l’accusa di “poltronite” (non mandronia)che sempre incombe dietro l’angolo.

A si ponner in PARE, siat!

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Nigno, permettimi sei un maleducato Saluti e baci. Non ti insulto (anche se vorrei e avrei tanti motivi per farlo) perchè non è il mio modo di fare politica. Tu lo hai fatto.

email non funzionante
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Joele71 Visualizza Messaggio
    Nigno, permettimi sei un maleducato Saluti e baci. Non ti insulto (anche se vorrei e avrei tanti motivi per farlo) perchè non è il mio modo di fare politica. Tu lo hai fatto.
    citami i miei insulti...

io potrei dirti che dire che i miei amici che mi ridono dietro tanto carino non lo è!!!

inoltre hai, come ti dodimostrato detto una enorme quantità di falsità e banalità...

però si forse fai molto meglio a non rispondere perchè difficilmente visto il tuo primo commento potresti stupirmi e dirmi qualcosa di non faslso o stereotipato...

rileggiti bene il tuo intervento e poi il mio e fammi sapere cosa ho scritto di falso, in cosa ti ho offeso personalemete e cosa ha fatto di me un maleducato!!!

aspetto fiducioso perchè se dovrò chiederti scusa per qualche offesa personale non avrò nessun problema a farlo ma sui contenuti ti sfido a dirmi dove ho detto falsità