Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nigromontanus
D'accordo, ma accanto ai diritti della donna, ci sono anche i diritti del nascituro. C'è una vita che si sta formando. Come si fa a non tenere conto di ciò ?
ne deve tenere conto la madre, e lei sola, fino a quando non esisterà l'ectogenesi
-
Citazione:
cavalierenero6
I preservativi non sono l'unico strumento di contraccezione, cmq penso che chi li usa debba pagarseli. Ad esempio il pane è molto più fondamentale all'essere umano del profilattico, ma non per questo lo Stato dà il pane gratis al popolo, né ritengo debba farlo.
be, infatti per me uno stato che si preoccupi del benessere dei suoi cittadini, dovrebbe garantire anche il pane :rolleyes:
-
Citazione:
Dru_na
i maschi pensano di essere tanto "bravi"....
il coito interrotto è la maggior fonte di gravidanze indesiderate al mondo...
secondo posto, prima vengono i signori Ogino e Knaus
-
Citazione:
cavalierenero6
Certo, nei casi previsti dalla legge. I cui principi direttivi ho esposto alcuni post fa.
ok...
... anche se non mi sembra che tu abbia elencato tutti i casi previsti dalla Legge... ma solo alcuni... :-01#44
-
Citazione:
Dru_na
be, infatti per me uno stato che si preoccupi del benessere dei suoi cittadini, dovrebbe garantire anche il pane :rolleyes:
i preservativi sono un bene superfluo
-
Citazione:
Dru_na
la questione è puramente economica:
quanto costano X milioni di preservativi ?
e
quanto costa allo stato fornire cure, interruzioni di gravidanza, assistenza ecc. per gravidanze indesiderate, malattie a trasmissione sessuale ecc. ?
basta fare la differenza e decidere se conviene o no.
E' semplice.
Non costa nulla essendo l'aborto vietato, se non in casi specifici. Che la legge attuale lo consenta lo deploro vivamente, ma non è un buon motivo per aggiungere ulteriore spreco di denaro pubblico.
-
Citazione:
polemiko
scusa la franchezza ma la tua contrarietà all'aborto trae spunto un ragionamento stupido... se parti già dal presupposto che in una gravidanza il marito è costretto al mantenimento del figlio... eliminando la possibilità di abortire, elimini anche la possibilità del padre naturale di evitare il mantenimento... :fru
Scusa ma l'unica cosa stupida qui è trarre conclusioni come le tue. Io non sono contro l'aborto per i motivi che ho elencato in precedenza. Lo sono per differenti ragioni che secondo me posso essere solo personali e che quindi non posso essere racchiuse in una legge che valga per una intera comunità. Io ho solo cercato di affrontare l'argomento aborto e la legge che ne consente l'applicazioni secondo una diversa ottica...
-
Citazione:
Dru_na
Sì, ti leggo spesso e so che abbiamo una visione del mondo opposta :-01#44
-
Citazione:
cavalierenero6
Non costa nulla essendo l'aborto vietato, se non in casi specifici. Che la legge attuale lo consenta lo deploro vivamente, ma non è un buon motivo per aggiungere ulteriore spreco di denaro pubblico.
:-0#09o...se si usassero più contraccettivi, probabilmente diminuirebbero gli aborti...:rolleyes:
-
Citazione:
Flykez
Scusa ma l'unica cosa stupida qui è trarre conclusioni come le tue. Io non sono contro l'aborto per i motivi che ho elencato in precedenza. Lo sono per differenti ragioni che secondo me posso essere solo personali e che quindi non posso essere racchiuse in una legge che valga per una intera comunità. Io ho solo cercato di affrontare l'argomento aborto e la legge che ne consente l'applicazioni secondo una diversa ottica...
ma se tu sei contrario all'aborto nessuno ti obbliga ad abortire, nè a sceglierti un partner che lo voglia.