Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
rinnegato
l'aborto non dev'essere proibito in quanto non si può costringere una donna a portare a termine una gravidanza non desiderata, come potrebbe essere una buona madre se deve esserlo controvoglia?
E' questo il punto.
-
Citazione:
SimpleJJ
E' questo il punto.
Questo è un problema culturale. E' necessario riformare integralmente il sistema educativo diffondendo ideee nazionali fin dalla prima infanzia.
-
Citazione:
polemiko
Dal punto di vista del diritto penale, per omicidio s'intende la morte di un essere umano causata da un altro essere umano con dolo...
"Un feto non è né una cosa, né un tessuto - non può nondimeno essere assimilato a un essere umano dopo la sua nascita"
:rolleyes:
Certo che citando uno studioso svizzero, pappa e ciccia con i valdesi, di sicuro mi convinci.
Che inizi la battaglia a colpi di auctoritas. :D
Se l'aborto è legale non significa che sia giusto.
-
Citazione:
Dru_na
ma che ne sai, che non sai nemmeno che musulmano si scrive con UNA s ? :-01#44
L'aborto nell'islam è molto meno avversato che nel cattolicesimo: gnurant!
Senti ho letto da qualche parte che stavi preparando le valige; ti serve una mano?
Io continuo a non capire i forumisti che nel rispondere attaccano sul personale invece di argomentare le loro posizioni; scrivermi ignorante nel tuo barbaro dialetto di rente per caso piu' intelligente?
Cosa c'entra quel che dici a proposito di lotte per i diritti e blah blah blah, mi vorresti forse dire che perchè prima le donne erano oppresse ora le stesse donne sono autorizzate ad oprimere? E come se mi dici che ora gli ebrei possono uccidere impunemente visto il loro passato...Ma lascia perdere.
-
Citazione:
cavalierenero6
Questo è un problema culturale. E' necessario riformare integralmente il sistema educativo diffondendo ideee nazionali fin dalla prima infanzia.
sono d'accordo che il tema è trattato con troppa leggerezza oggi, (alcune donne che hanno abortito tre o 4 volte, tantopiù che ogni aborto costa allo stato 2000 euro)
tuttavia anche quando la pratica abortiva era vista come un'aberrazione, anche nel più remoto medioevo, esistevano le mammane.
come lo spieghi? il fatto è che alcune donne, mettila come ti pare, no accettano la maternità. saranno pure da biasimare, ma va comunque garantita libertà di scelta.
anche perchè se non fornisci loro assistenza sanitaria si rivolgono a persone senza scrupoli che si arricchiscono e mettono a repentaglio la salute della donna.
tanto per fare un esempio qui a firenze sei mesi fa è arrivata al pronto soccorso una donna cinese con l'intestino che le usciva dalla vagina
avevano usato un gancio di ferro per estrarre il feto...:-00w09d
-
Citazione:
Sheran
Ma cosa c'entra la masturbazione con l'avere un figlio?
La differenza è che la "sega" te le fai da solo, invece il figlio lo concepisci con una donna, piantando il tuo seme, che diventerà poi un bambino nel grembo materno.
Fammi capire, secondo te la volontà dei genitori è più importante della vita del bambino?
Ma che siamo nell'antica roma?
Il bambino va salvaguardato, indipendentemente dalla volontà dei genitori, visto che costui è vivo già quando compare nel grembo materno.
forse nel mondo di frutta candita in cui vivi non esistono malformazioni fetali con probabilità di morte del feto oltre al 90%, non esistono gli stupri etnici e non esiste nemmeno la libertà di coscienza
-
Citazione:
SimpleJJ
E' vero quello che dici. Ma il problema è che ci sono più bambini da addottare che coppie che vogliono addottarli.
Se consideri che in Italia parecchie famiglie adottano bambini dell'Est Europa o dell'Africa...
-
Citazione:
rinnegato
sono d'accordo che il tema è trattato con troppa leggerezza oggi, (alcune donne che hanno abortito tre o 4 volte, tantopiù che ogni aborto costa allo stato 2000 euro)
tuttavia anche quando la pratica abortiva era vista come un'aberrazione, anche nel più remoto medioevo, esistevano le mammane.
come lo spieghi? il fatto è che alcune donne, mettila come ti pare, no accettano la maternità. saranno pure da biasimare, ma va comunque garantita libertà di scelta.
anche perchè se non fornisci loro assistenza sanitaria si rivolgono a persone senza scrupoli che si arricchiscono e mettono a repentaglio la salute della donna.
tanto per fare un esempio qui a firenze sei mesi fa è arrivata al pronto soccorso una donna cinese con l'intestino che le usciva dalla vagina
avevano usato un gancio di ferro per estrarre il feto...:-00w09d
Ehm...noi stiamo parlando dell'Italia di com'è è ora, o di come sarebbe se ognuno di noi fosse al Governo e legiferasse in base alle proprie convinzioni?
-
Citazione:
Zelea
Se consideri che in Italia parecchie famiglie adottano bambini dell'Est Europa o dell'Africa...
La mia era una considerazione a livello MONDIALE. Ovvero, al mondo ci sono più bambini in cerca di famiglia che famiglie in cerca di bambini.
-
Citazione:
Zelea
Certo che citando uno studioso svizzero, pappa e ciccia con i valdesi, di sicuro mi convinci.
Che inizi la battaglia a colpi di auctoritas. :D
Se l'aborto è legale non significa che sia giusto.
si certo... peccato che sia pappa e ciccia anche con la Chiesa Cattolica:
http://www.chiesacattolica.it/pls/cc...d_oggetto=8794
http://www.kuleuven.be/eurotheo/old/kongress04it.htm
:D