Pagina 37 di 45 PrimaPrima ... 27363738 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 441
  1. #361
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ora pero' parlando dei metodi di macellazione stiamo mettendo troppa carne al fuoco...

    ...(scusate il gioco di parole)

  2. #362
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Esiste la legge ed esiste l'abuso. il Parlamento faccia una legge in cui si vieta espressamente di servire cibi non italiani nei centri storici delle città d'arte (specificando quali debbano essere considearte tali), se lo ritiene opportuno. Finchè questa legge non entra in vigore, però, è un abuso intervenire nei menù offerti ai clienti. Io sono sempre preoccupata quando si fa un uso troppo "disinvolto" della legge, perchè si comincia con i Kebab e poi non si sa dove si va a finire e diventa tutto un abuso senza certezza del Diritto. Proprio tu che hai tanto a cuore la cultura occidentale, dovresti ricordare che Socrate rifiutò la fuga che gli prospettarono i suoi discepoli e preferì bere la cicuta, proprio per non trasgreire la legge, per quanto la sua condanna fosse ingiusta. Queste sono le nostre radici, molto più di pizze e bistecche alla fiorentina. E questa ordinanzaper me è troppo "disinvolta".
    Io ho a cuore la cultura EUROPEA, non quella occidentale, per la precisione. L'"occidente" non esiste in nessun senso se non quello di un mercato pèiù o meno uniforme al suo interno. Concetto che io ovviamente non condivido minimamente.

    A parte ciò, l'uso "disinvolto" della legge, come lo chiami tu, è quello che i magistrati fanno quotidianamente da anni ogni volta che devono giudicare uno straniero. uso disinvolto, ovvimanete, a senso unico in loro favore, mai al contrario.

    Ora, ammesso (ma non concesso) che anche questa volta ci sia un uso disinvolto della legge, per una volta che va in nostro favore non vedo proprio il motivo di lamentarsi. E comunque, non credo che l'ordinanza sia illegale.

  3. #363
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da RibelleDiVandea Visualizza Messaggio
    come scritto sopra per ballerina di siviglia...il

    Ps: il mio nick è bsiviglia. Grazie

  4. #364
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Nov 2008
    Messaggi
    1,005
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    State tutti straparlando sulla scia di mistificazione strumentale e sensazionalistica.

    Il sindaco di Lucca ha specificato che il provvedimento è stato preso, non nei confronti di locali etnici, ma nei confronti dei locali dove si serve cibo da consumarsi preferibilmente in strada (pizzerie a taglio compresa). Motivo: per tenere pulito quindi per il decoro della città.

    Quindi, al di là del fatto che si può essere più o meno d'accordo su questo provvedimento, mi pare che fino ad ora si è commentata una non-notizia: quella del divieto dei venditori dei kebab.

  5. #365
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kajal Visualizza Messaggio
    perchè sei così aggressivo? io ho semplicemente detto ceh non sono certa che non si possano macellare solo per motivi culturali.
    però non credo che sia esclusivamente per motivi culturali, perchè altrimenti non potrei nemmeno aprire un ristorante che serva carne di struzzo, che non è proprio un animale appartenente alla nostra cultura.
    poi nulla da dire, i gusti sono gusti.
    Dove l'hai vista l'aggressività?

    Comunque non hai capito: lamacellazione di cani e gatti non è consentita non perchè tali animali non sono propri della nostra cultura, ma per il motivo opposto, cioè che per la nostra cultura sono animali di compagnia e non da mangiare. Questo è l'unico motivo, perchè dal punto di vista pratico nulla impedirebbe di aprire allevamenti di cani e gatti, attinenti agli stessi standard igienico-sanitari degli altri allevamenti di animali, per poi macellarli e consumarli.

    Per cui, dicevo: evidentemente i motivi culturali sono motivio validi per escludere determinati cibi, per cui se vale per cani e gatti, può valere anche per kebab e cous cous.

  6. #366
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Jan 2009
    Località
    Caliga
    Messaggi
    119
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come però ti si faceva notare in malo modo, una pizzeria al taglio non ha "piatti tipici lucchesi" nel suo menù.
    è una forzatura, probabilmente, ma se fossi un pizzaiolo al taglio sarei piuttosto incazzata

  7. #367
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    State tutti straparlando sulla scia di mistificazione strumentale e sensazionalistica.

    Il sindaco di Lucca ha specificato che il provvedimento è stato preso, non nei confronti di locali etnici, ma nei confronti dei locali dove si serve cibo da consumarsi preferibilmente in strada (pizzerie a taglio compresa). Motivo: per tenere pulito quindi per il decoro della città.

    Quindi, al di là del fatto che si può essere più o meno d'accordo su questo provvedimento, mi pare che fino ad ora si è commentata una non-notizia: quella del divieto dei venditori dei kebab.
    Ah ecco... in effetti il fatto che l'artricolo fosse di Repubblica doveva farlo capire sin dall'inizio.

  8. #368
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Io ho a cuore la cultura EUROPEA, non quella occidentale, per la precisione. L'"occidente" non esiste in nessun senso se non quello di un mercato pèiù o meno uniforme al suo interno. Concetto che io ovviamente non condivido minimamente.

    A parte ciò, l'uso "disinvolto" della legge, come lo chiami tu, è quello che i magistrati fanno quotidianamente da anni ogni volta che devono giudicare uno straniero. uso disinvolto, ovvimanete, a senso unico in loro favore, mai al contrario.

    Ora, ammesso (ma non concesso) che anche questa volta ci sia un uso disinvolto della legge, per una volta che va in nostro favore non vedo proprio il motivo di lamentarsi. E comunque, non credo che l'ordinanza sia illegale.
    Socrate, infatti, è alla radice della cultura europea, ovviamente: dello Stato di iritto, ell' habeas corpus e di tutte queste belle cose e l' Europa è alla radice della cultura occidentale. Comunque, no, mi dispiace, nello Stato di Diritto non esiste il "per una volta", non può esistere.

  9. #369
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Kajal Visualizza Messaggio
    come però ti si faceva notare in malo modo, una pizzeria al taglio non ha "piatti tipici lucchesi" nel suo menù.
    è una forzatura, probabilmente, ma se fossi un pizzaiolo al taglio sarei piuttosto incazzata
    Ma chi ha parlato di "piatti tipici lucchesi", che magari neanche esistono? Si parlava semplicemente di cucina etnica vs. italiana.

    Comunque, come puoi leggere, la notizia era una semi-bufala, quindi la possiamo chiudere qua.

  10. #370
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    11 Apr 2011
    Messaggi
    7,284
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Ps: il mio nick è bsiviglia. Grazie
    credevo fosse un abbreviazione...cosi' è piu' carino però

 

 
Pagina 37 di 45 PrimaPrima ... 27363738 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-04-12, 13:39
  2. Ds
    Di Davide75 (POL) nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 09-11-06, 01:14
  3. "Papa"-Islam
    Di Zero Sen nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 19-09-06, 23:23
  4. The Spirit carries on - Dream Theater
    Di O'Rei nel forum Musica
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-11-05, 21:50
  5. La legge "Gasparri" e....
    Di mustang nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-09-03, 11:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito