Niente Partito... ma un meno compromettente "Movimento per la Sinistra". Niente scissione, almeno per ora. La decisione alla "base" del neonato movimento che dovra' decidere il "che fare".
Si e' conclusa cosi' l'assemblea di Chianciano che doveva stabilire la definitiva rottura con Rifondazione: il documento che la sostenava, presentato da Gennaro Migliore, non e' neppure stato messo ai voti per l'opinione contraria dei "Bertinottiani" non proprio propensi alla scissione, ma e' stato ritirato al fine di essere nel prossimo futuro presentato e discusso nei circoli. Qualche addio ufficiale a Rifondazione ampiamento scontato (Titti De Simone, Elettra Deiana, Daniele Farina, Nicola Fratoianni, Alfonso Gianni, Beatrice Giavazzi, Gennaro Migliore, Elisabetta Piccolotti, Celeste Costantino, Alì Rashid). Ma la grande maggioranza ha preferito evitare di esprimersi in tal senso.
I "bertinottiani" (ma Bertinotti non si e' visto!) fortemente contrari alla scissione hanno proposto di modificare il documento di Migliore per consentire di aderire a Mps pur rimanendo dentro a Rifondazione, ma niente da fare. Niente "doppia tessera". Piuttosto che modificarlo il documento e' stato ritirato. (continua)
http://www.lottacontinua.net/cms/