Originariamente Scritto da
zaffo
[...] Poi il premier si è soffermato sulla questione sicurezza, in particolare sulla vicenda degli stupri nella Capitale e a Guidonia: «Anche in uno Stato il più militarizzato e poliziesco possibile,
una cosa del genere può sempre capitare. Non è che si può pensare di mettere in campo una forza tale,
dovremmo avere tanti soldati quante sono le belle ragazze, credo che non ce la faremo mai» ha spiegato Berlusconi commentando l’impegno da lui annunciato sabato di impiegare un numero maggiore di militari per la questione della sicurezza, anche dopo i recenti fatti di violenze sessuali contro le donne. Berlusconi prima di decuplicare i soldati nelle città ha intenzione di parlare del piano con il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. «È chiaro che si dovrà approfondire il piano, il presidente della repubblica ricordo che è il capo delle forze armate» ha detto il presidente del Consiglio.
http://www.corriere.it/politica/09_g...4f02aabc.shtml
Alla faccia di quanti affermano che noi, in questo Forum, siamo solo capaci di lodare ed incensare Berlusconi, apro un 3d che non avrei -in verità- mai voluto aprire.
Le frasi di Berlusconi non mi piacciono. Anzi, mi colpiscono per la superficialità, di fronte a casi gravissimi e assai tristi relativi a stupri.
Non intendo abbracciare le polemiche che certamente seguiranno di qui a breve (già adesso c'è il titolone di Repubblica.it, chissà domani).
Eppure, allo stesso tempo, non nascondo il mio senso di disagio.
Diciamocelo francamente: Berlusconi certe frasi potrebbe ampiamente risparmiarsele.
Eh sì: simili battute non sottendono chissà quale intenzione negativa, ma denotano senz'altro una leggerezza di cui faremmo volentieri a meno.