Strano che la stampa italiana non abbia nemmeno dedicato al trafiletto che ha fatto imbarazzare la rossa Spagna, e specialmente il suo capo di stato Zapatero sull'alto guadagno spagnolo dalla guerra di Gaza: la Spagna ha infatti incassato circa 1.600.000 Euro negli ultim 6 mesi dalla vendita di armi all'esercito israeliano.

Qualche settimana fa il Premier Zapatero aveva smentito la notizia, almeno in parte e visibilmente imbarazzato: la cifra secondo lui non sfiorava il milione. Zapatero, socialista rosso, faro del comunismo europeo - anche per molti italiani di sinistra - ha dunque speculato sulla guerra di Gaza e ha incassato tanti bei soldarelli da Israele. Intanto lui davanti alle telecamente imprecava contro Israele, con una "reazione ingiustificata"...nel frattempo con la mano sottobanco incassava i soldi profumati degli israeliani.

Puntuale è arrivata la smentita dal Ministero del Commercio spagnolo che ha alzato di 600.000 euro l'incasso spagnolo, portandolo ai massimi storici di incasso della Spagna per vendite militari.

fonte: http://www.elmundo.es/elmundo/2009/0...233058920.html