User Tag List

Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    www.radicalsocialismo.it
    Data Registrazione
    26 Jul 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    3,338
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito VERTICE INTERCETTAZIONI: BERLUSCONI NON c'è:RAFFREDDORE

    Un vertice per sciogliere gli ultimi nodi e, alla fine, intesa raggiunta nella maggioranza sul ddl intercettazioni. Nonostante l'assenza di Silvio Berlusconi. In ogni caso, la stretta sulle intercettazioni ci sarà, ma riguarderà solo la durata: 45 giorni prorogabili di 15, con la sola eccezione dei reati per mafia e terrorismo.

    LA RIUNIONE - In mattinata il ministro della Giustizia, Angelino Alfano, ha riunito i capigruppo di Pdl e Lega a palazzo Grazioli: era atteso anche il presidente del Consiglio che ha però dovuto dare forfait a causa di un "raffreddore".

    Proprio il premier era tornato in pressing nelle ultime ore perché si arrivasse a un'intesa. L'accordo sarà adesso messo nero su bianco dal Guardasigilli sotto forma di emendamento da presentare al ddl intercettazioni, attualmente all’esame della Camera. Non si interverrà dunque sulla tipologia dei reati intercettabili, punto questo sul quale gli alleati avevano a più riprese insistito.

    DURATA E COLPEVOLEZZA - Si potranno insomma intercettare tutti i reati con pene superiori ai cinque anni, come prevede la legge attuale, ma la durata dell'ascolto non potrà superare i 45 giorni, prorogabili per altri 15. Per i magistrati responsabili di aver violato il segreto istruttorio, inoltre, scatterà la responsabilità disciplinare e potranno essere trasferiti. Non solo. I magistrati, per chiedere di poter fare delle intercettazioni, non dovranno più avere tra le mani solo «gravi indizi di reato», come prevedeva il testo Alfano, ma dovranno basarsi su «gravi indizi di colpevolezza». Su questo punto, spiega il responsabile Giustizia della Lega Matteo Brigandì, uno dei protagonisti della trattativa, l'accordo «è stato praticamente unanime». «Se la legge attuale sulle intercettazioni infatti fosse stata rispettata e applicata alla lettera - sottolinea il deputato leghista - non ci sarebbe stato alcun bisogno di modificare la normativa. E invece siccome non siamo in una situazione fisiologica, ma patologica, la riforma si è dovuta fare. Perché vogliamo fare del tutto per evitare che continuino gli abusi«. Nel corso della riunione alla quale hanno preso parte, tra gli altri, il deputato del Pdl e legale del premier Niccolò Ghedini, il presidente della commissione Giustizia della Camera Giulia Bongiorno, il ministro della Difesa Ignazio La Russa e il capogruppo del Pdl in commissione Enrico Costa, si è deciso anche di accogliere il principio contenuto nell'emendamento presentato da Francesco Paolo Sisto (Pdl) secondo il quale non si potrà in alcun modo pubblicare il nome del magistrato titolare dell'indagine. Poi si è stabilito di fissare un tetto al budget di spesa visto che il Guardasigilli, nella sua relazione sulla Giustizia alla Camera, ha ricordato che i costi delle intercettazioni sono ormai fuori controllo. E su questo fronte è stato accolto un emendamento dell'Udc che prevede la possibilità per ogni Procura di avere un suo budget: finito quello, finisce ogni possibilità di 'ascoltare' gli accusati.

    http://www.corriere.it/politica/09_g...4f02aabc.shtml
    La chiesa dice che la Terra è piatta, ma io so che è rotonda, perché ne ho visto l'ombra sulla Luna, ed ho più fiducia in un'ombra che nella chiesa.
    Ferdinando Magellano

  2. #2
    Forumista
    Data Registrazione
    13 Apr 2008
    Messaggi
    767
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Berlusconi : "sono morto e risorto , la pietra del loculo non sispostava e allora ho fatto leva con il mio.. , cmq tutto apposto sono ancora vivo"

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    02 Feb 2008
    Località
    La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. (Lucio Anneo Seneca)
    Messaggi
    1,849
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi torna in mente Breznev....

    Raffreddore... sovietico ?

    La speranza è sempre l'ultima a morire

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Siamo una nazione governata da buffoni divisa tra raffreddori e senatori che corrono nei bagni a cercarne altri per non andare a casa.


  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2010
    Messaggi
    417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ma i nostri politici hanno la coda di paglia? Se ognuno utilizzasse il telefono in modo corretto, non ci sarebbe il problema di chi o cosa intercettare. Prendiamo per esempio Karol Wojtila. Ancor prima di diventare Papa iniziò nei suoi confronti uno spionaggio a 360 gradi. Nessuno però, nonostante i numerosi tentativi di cercare qualche sua frase compromettente, riuscì nell'intento di incastrarlo. Quindi il problema non è di chi indaga, ma, semmai di chi fa un uso improprio del telefono. Insomma, nell'era in cui ognuno sa tutto di tutti, volete dirmi che qualcuno crede ancora di poter tenere scheletri nell'armadio? Non è forse vero che il cellulare, anche se è spento, trasmette la sua posizione? Non è forse vero che il telepass sa che un'auto è passata ad un casello autostradale? Ma, come.... ora che si installano le telecamere nelle città in nome della sicurezza, ora che i satelliti sono in grado di vedere i peli sul culo di ognuno di noi, i politici fanno tanto gli schizzinosi? Chi approverà questo decreto ha indubbiamente qualcosa da nascondere e quindi non merita il voto degli italiani. SVEGLIA!

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 21-11-13, 12:08
  2. E' finita
    Di buran nel forum Destra Radicale
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-11-11, 19:01
  3. Risposte: 104
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 22:20
  4. io sto con saddam
    Di su falchittu nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 30-03-03, 20:42
  5. Manifesto dell'epoca contro Badoglio
    Di VELENO nel forum Storia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-03, 00:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito