Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Spagna. Zapatero mente a 6 milioni di spagnoli in diretta tv

    La scorsa sera il premier spagnolo José Luis Rodríguez Zapatero ha partecipato al programma televisivo della RTVE "Tengo una pregunta para usted" ("Ho una domanda per lei", ndr), accettando di sottoporsi in diretta televisiva alle domande di cento cittadini, 51 donne e 49 uomini provenienti da tutta Spagna e rappresentanti delle diverse posizioni politiche, culturali e estrazioni sociali.
    Il tema centrale della serata è stata, senza ombra di dubbio, la crisi economica che sta colpendo fortemente la Spagna (con più di 4 milioni di disoccupati). Sulla questione, il capo del governo ha lanciato un chiaro messaggio agli spagnoli: bisogna fidarsi del paese. Zapatero si è rivolto agli spagnoli chiedendo un "compromesso collettivo" e ribadendo che devono continuare a stimolare il consumo, afferma: "L'economia non è solo fatta di soldi, ma è anche uno stato d'animo".
    Sulle accuse contro le previsioni economiche troppo "positive" e poco realistiche che il governo aveva diffuso prima delle elezioni, il primo ministro risponde: "Mi posso essere sbagliato, ma non ho ingannato nessuno". E tiene a sottolineare di "aver parlato in quel momento di quello che era solo un rallentamento dell'economia", perchè "nessuno poteva prevedere o anticipare, nessun organismo internazionale, l' intensità della crisi internazionale".
    Un'altro tema scottante (e di stretta attualità) è stata la questione israelo-palestinese. Un giovane gli lancia una provocazione e chiede quanti palestinesi hanno ucciso le armi spagnole vendute al governo israeliano durante l'ultimo conflitto in Medio Oriente. Zapatero risponde che "sono sicuro che quello che viene venduto a Israele non è stato utilizzato con quel fine". Inoltre, aggiunge il primo ministro spagnolo, la vendita di armi dell'industria spagnola verso Israele "è insignificante, non arriva neanche al milione di euro per volume totale".
    Ed ecco che il quotidiano El Mundo svela la gaffe: secondo i dati del Ministero dell'Industria, del Turismo e del Commercio la vendita spagnola di materiale destinato alla difesa nei confronti delle Forze Armate israeliane è stata, solo nel primo semestre del 2008, pari a 1.551.933 euro. Un 50% in più di quanto ammesso pubblicamente dal presidente del Governo. Una bugia di cui sono stati testimoni i 6.432,000 spettatori del programma che ha registrato il 30,5% dello share.
    http://www.loccidentale.it/articolo/...isione.0065263

    Tutti uguali........

  2. #2
    Dio e Po***o
    Data Registrazione
    29 Jan 2007
    Messaggi
    23,494
     Likes dati
    2
     Like avuti
    12
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    comunque 1,5 milioni di € in armi non credo sia una gran cosa....

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Non credo che gli israeliani abbiano bisogno di armi spagnole
    Against all odds

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è tanto la cifra di per sè a far clamore, ma il fatto che abbia mentito due volte, una volta sulla cifra stessa e l'altra per aver dichiarato di far tutto per la pace a Gaza........poteva mandargli i baschi dell'ETA a far scuola.....

  5. #5
    Fiamma dell'Occidente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Nei cuori degli uomini liberi. ---------------------- Su POL dal 2005. Moderatore forum Liberalismo.
    Messaggi
    38,171
     Likes dati
    984
     Like avuti
    1,389
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    48 Thread(s)

    Predefinito

    ha mentito molto poco

    1,5 milioni e non 1 milione sempre un cazzo resta

    un milione di euro è il valore di casa mia...
    _
    P R I M O_M I N I S T R O_D I _P O L
    * * *

    Presidente di Progetto Liberale

  6. #6
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Non credo che gli israeliani abbiano bisogno di armi spagnole
    Bastano quelle americane infatti, chissà se è ancora approdata in Italia quella che in Grecia fu mandata via.....

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ronnie Visualizza Messaggio
    ha mentito molto poco

    1,5 milioni e non 1 milione sempre un cazzo resta

    un milione di euro è il valore di casa mia...
    ha mentito dimezzando....a che pro? una bugia al popolo non è mai da vantare, certo pensando a Cheney poca roba.....

  8. #8
    Libertarian Party
    Data Registrazione
    16 Apr 2008
    Località
    Molte persone vogliono che il governo protegga il consumatore. Un problema molto più urgente è proteggere il consumatore dal governo
    Messaggi
    4,364
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mah..Ma il dato chi gliel'ha dato? Mica l'ha detto a memoria. Se sì, ci è andata pure troppo vicino alla realtà.

  9. #9
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Feb 2010
    Messaggi
    4,075
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    secondo i dati del Ministero dell'Industria, del Turismo e del Commercio
    penso si parlino ogni tanto......

  10. #10
    AhAhAh
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Perugia
    Messaggi
    3,392
     Likes dati
    0
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Da quando in qua un primo ministro deve rispondere degli affari delle aziende private del proprio paese?

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Quando si fa opposizione con maleducazione
    Di ZEUS nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-11, 14:58
  2. "Atena nera" di Bernal Martin
    Di L'Europeo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 07-01-11, 17:00
  3. Livorno in B? Per forza, è di sinistra
    Di Oasis nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-10-04, 10:56
  4. ma in iraq,
    Di alfonso (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 11-12-03, 09:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito