Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    Forumista junior
    Data Registrazione
    28 Jan 2009
    Messaggi
    11
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il voto di condotta farà media. Cosa ne pensate?

    Il voto in condotta: un efficace mezzo educativo o uno strumento pedagogico obsoleto che si limita a fare leva sulla minaccia della punizione?

    P.S: perchè non reintrodurre anche i ceci dietro la lavagna?

  2. #2
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Al solito: la gente dal comportamente tanto disinvolto da sovrapporsi abbondantemente al crimine, ama assumere i panni del censore, e insegnare agli altri ad essere peggio di loro. Compito difficile.

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ho fequentato le scuole quando il 7 in condotta poteva farti rimandare l'anno, tre note del prof sul registro di classe e scattava il 7.
    Ci stavamo attenti, eccome!

    Sono andato una sola volta in vita mia a parlare con la maestra che seguiva mio figlio, a suo dire complessato perché il paparino era lontano da casa...
    Devo dire che rimasi basito nel vedere l'anarchia che regnava nella scuola;

    7 in condotta?
    Na' sega!!

    Randellate sul groppone fino a farli camminare gobbi per una settimana.....altro che 7 in condotta.

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono favorevole, la condotta deve far parte della valutazione, la scuola non deve formare solo culturalmente ma anche l'educazione deve essere parametro di valutazione.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Nov 2008
    Messaggi
    885
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da T34 Visualizza Messaggio
    Sono andato una sola volta in vita mia a parlare con la maestra che seguiva mio figlio, a suo dire complessato perché il paparino era lontano da casa...
    Devo dire che rimasi basito nel vedere l'anarchia che regnava nella scuola;
    Io invece vado spessissimo a parlare con gli insegnanti di mio figlio: noi siamo dislessici, e per la nostra scuola ancora non esistono manco le calcolatrici, figuriamoci il computer, e ciò che nel mondo reale non ha importanza per la scuola ne ha invece tantissima. Sicchè sono una mamma presente. Ma quale è la litania preferita da gli insegnanti di tutti gli ordini e gradi della scuola? La litania è l'assenza dei genitori. Ora io capisco alle elemetari e alle medie, ma alle superiori i ragazzi dovrebbero cominciari ad essere autonomi e tu insegnante mi chiami solo se ci sono problemi, invece no, ti vogliono lì, e siccome per la maggior parte i genitori non ci sono tutti i problemi sono per colpa della loro assenza. ????????????

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2003
    Località
    gallia cisalpina
    Messaggi
    4,702
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il voto di condotto se serve,e serve, a calmare i bulli o gli aspiranti tali , è una decisione benedetta almeno da me anche se i miei figli sono grandi ed hanno altri problemi da risovere.
    Ma penso a mia nipotina che dovrà temere i bulli e le bullette ,che sono sempre più numerose, e non si sa perchè debbano far perdere tempo anche a chi va a scuola per imparare e non perchè i genitori non sanno che farsene di figli bulletti a casa e si sentono sollevati se qualcun altro se li deve sorbire per qualche ora.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    06 Oct 2010
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    141
     Like avuti
    174
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per me il voto di condotta deve esistere ma deve essere un valore binario.

    O ti comporti in modo accettabile, e allora sarai valutato per il tuo rendimento scolastico, o non ti comporti in maniera accettabile e ci si rivede il prossimo anno.

    Quanto alla media che 8 in matematica ed 8 in condotta valgano come 6 stiracchiato in matematica e 10 in condotta lo ritengo inaccettabile.

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    A, A
    Messaggi
    25,261
     Likes dati
    1
     Like avuti
    7
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da The Matrix Visualizza Messaggio
    Io invece vado spessissimo a parlare con gli insegnanti di mio figlio: noi siamo dislessici, e per la nostra scuola ancora non esistono manco le calcolatrici, figuriamoci il computer, e ciò che nel mondo reale non ha importanza per la scuola ne ha invece tantissima. Sicchè sono una mamma presente. Ma quale è la litania preferita da gli insegnanti di tutti gli ordini e gradi della scuola? La litania è l'assenza dei genitori. Ora io capisco alle elemetari e alle medie, ma alle superiori i ragazzi dovrebbero cominciari ad essere autonomi e tu insegnante mi chiami solo se ci sono problemi, invece no, ti vogliono lì, e siccome per la maggior parte i genitori non ci sono tutti i problemi sono per colpa della loro assenza. ????????????
    Non poso giudicare non avendo mai frequentato il mondo della scuola, ma da quello che ricordo di mia moglie...la colpa,diceva la sig.ra T34, è dei genitori.
    Iperprotettivi e sempre pronti a giustificare le malefatte dei propri figli addossandole ovviamente agli altri e ai docenti.

  9. #9
    Can che abbaia morde
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,573
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da medsim Visualizza Messaggio
    Sono favorevole, la condotta deve far parte della valutazione, la scuola non deve formare solo culturalmente ma anche l'educazione deve essere parametro di valutazione.
    Naturalmente occorre possederla e saperla trasmettere: l'educazione. E qui stramazza un'intera carovana di asini.
    A giudicare dai risultati,eccellenti, qualcosa dev'essere andato storto. E si medita di far di peggio. Cioè di procurarsi un rispetto imposto col terrore,a fronte di un deserto culturale e civile che fa ribrezzo.
    Ai liberi si fornisce un'educazione diversa di quella che sarebbe misericordioso fornire agli schiavi. Per noi, quella degli schiavi, va benissimo. E' l'unica apprezzata a furor di popolo.
    E' questa educazione che va rifiutata con la massima energia. Quella che consiglia di mentire, di indulgere alla delazione. al furto destro e non scoperto. Questo è il succo: l'inganno riuscito! E fa schifo.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Jan 2009
    Messaggi
    75
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dawud Visualizza Messaggio
    Il voto in condotta: un efficace mezzo educativo o uno strumento pedagogico obsoleto che si limita a fare leva sulla minaccia della punizione?

    P.S: perchè non reintrodurre anche i ceci dietro la lavagna?
    Efficace ed educativo, per chi ha il rispetto dei docenti e della Scuola e la volontà di applicarsi, anche con fatica, per migliorare il proprio futuro di studente.
    Un ulteriore numero/giudizio, inutile, per chi, invece, a scuola ci va perchè ci deve andare.
    Un saluto dal Grigio

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 13-07-12, 12:35
  2. Il Bushido
    Di Hagakure nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-08-11, 03:38
  3. Quei 6 milioni dati dalla Rai alla moglie di Bocchino
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 30-04-10, 22:49
  4. Le rapine ai portavalori
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 18-11-06, 15:07
  5. Immigrazione
    Di raiky nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 14:14

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito