il 21/1 sono andato all'Avis per donare il sangue
prima ho compilato il modulo con tutte le domande, pure sul sesso (e io volevo dire: ehy, io non scopo dal 2002, tranquilli!)
ho compilato il modulo, poi un'infermiera mi ha portato nella sala con le donazioni
lì mi hanno dapprima prelevato una goccia di sangue dal polpastrello (forse per l'immunoglobulina, bò) e poi mi hanno fatto accomodare su una poltrona-lettino reclinabile
una dottoressa (carina, mora, capelli corti) mi ha fatto accomodare e, all'atto di mettermi l'ago, mi sono accorto con orroreche era enorme ("per non far soffrire i globuli rossi" mi ha detto)
io, per non fare la femminuccia, ho detto: vabbene, non c'è problema (pensando però alle scene di sangue di salvate il soldato Ryan)
Mi hanno detto che prima analizzano il mio sangue per vedere se ci sono problemi (non scopo dal 2002 quindi penso di no) e poi lo tengono loro
io volevo continuare a fare il maschio ma la dottoressa mora mi ha fatto notare con gentilezza che ero un po' pallido ed avevo un po' di sudore intorno agli occhi
mi hanno prelevato 430 ml di sangueoltre al prelievo di prova
mi ero portato Gomorra di Saviano da leggere, ma per ovvi motivi non l'ho nemmeno aperto
alla fine mi hanno messo un batuffolo d'ovatta con il cerotto sul braccio (mi sembrava di essere a Gattaca con Uma Thurman) e sono andato nella cucina del centro: panino prosciutto e formaggio, thè e due fette biscottate
ragazzi fàtelo anche voi




che era enorme ("per non far soffrire i globuli rossi" mi ha detto)
oltre al prelievo di prova
Rispondi Citando
