Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
  1. #1
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sono felice perchè non abbiamo più debito pubblico!

    Sono contento perchè il debito pubblico italiano , il famoso 100 e qualcosa % del PIL è scomparso , perchè?
    ma come perchè , quando si trattava di aumentare gli ammortizzatori sociali , gli assegni familiari , di fare una politica della casa insomma di fare tutte ste cose sociali per la gente come ci sono un pò in Germania Inghilterra Francia Olanda etc non dicevano che non si poteva fare perchè noi a differenza loro avevamo il terzo debito pubblico mondiale?

    e ora invece?
    ora dicono che siccome gli altri paesi aiutano la loro industria automobilistica lo dobbiamo fare anche noi...
    e questo mi porta alla logica conclusione che non abbiamo più il debito di 1600 e passa miliardi di €

    giusto?fila il ragionamento no?

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Io Robert Visualizza Messaggio
    Sono contento perchè il debito pubblico italiano , il famoso 100 e qualcosa % del PIL è scomparso , perchè?
    ma come perchè , quando si trattava di aumentare gli ammortizzatori sociali , gli assegni familiari , di fare una politica della casa insomma di fare tutte ste cose sociali per la gente come ci sono un pò in Germania Inghilterra Francia Olanda etc non dicevano che non si poteva fare perchè noi a differenza loro avevamo il terzo debito pubblico mondiale?

    e ora invece?
    ora dicono che siccome gli altri paesi aiutano la loro industria automobilistica lo dobbiamo fare anche noi...
    e questo mi porta alla logica conclusione che non abbiamo più il debito di 1600 e passa miliardi di €

    giusto?fila il ragionamento no?
    ...o forse se ne fregano?

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    o forse non si può fare diversamente?

  4. #4
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    la vera domanda è: perché francia germania e compagnia hanno, con la metà del debito pubblico:

    1) Un sistema sanitario migliore
    2) un sistema pensionistico migliore
    3) Un sistema di ammortizzatori sociali migliore
    4) Una politica abitativa (noi non ce l'abbiamo)

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    1,525
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    la vera domanda è: perché francia germania e compagnia hanno, con la metà del debito pubblico:

    1) Un sistema sanitario migliore
    2) un sistema pensionistico migliore
    3) Un sistema di ammortizzatori sociali migliore
    4) Una politica abitativa (noi non ce l'abbiamo)

    Queste sono domande a cui dovrebbero rispondere i nostri politici. Tutti, Lega, AN, Forza Italia, PD, IdV, PRC, PDCI, PS.. tutti quanti. E poi io francamente sono stufo di questi continui aiuti alla FIAT a fondo perduto. Va bene aiutarli, però solo se hanno un progetto serio per il futuro, altrimenti che vendano la società o che dichiarino il fallimento, ci sarà più spazio per chi merita di più di loro se non riescono a vivere senza aiuti di stato. Dov'è la Lega in questi casi? Non è assistenzialismo questo?

  6. #6
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    infatti dov'è la lega?

    la maggior parte degli stabilimenti fiat sono al sud!

  7. #7
    bananiero
    Data Registrazione
    12 Oct 2008
    Località
    bananopoli
    Messaggi
    1,350
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    la vera domanda è: perché francia germania e compagnia hanno, con la metà del debito pubblico:

    1) Un sistema sanitario migliore
    2) un sistema pensionistico migliore
    3) Un sistema di ammortizzatori sociali migliore
    4) Una politica abitativa (noi non ce l'abbiamo)
    perchè negli anni '70-'80 è stata attuata una politica di regalie che ha consentito l'accumulazione di risparmio privato ma ha impoverito il pubblico togliendo le risorse per il welfare (non ci dimentichiamo che l'italia è il 2° paese con la capitalizzazione per abitante più alta al mondo) negli altri paesi europei ci sono meno seconde case e meno conti in banca (dei soliti noti mica di tutto il popolo) ma il welfare funziona.......................................... .....

  8. #8
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    o forse non si può fare diversamente?
    Con questa motivazione hai proprio convinto tutti guarda...
    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    la vera domanda è: perché francia germania e compagnia hanno, con la metà del debito pubblico:

    1) Un sistema sanitario migliore
    2) un sistema pensionistico migliore
    3) Un sistema di ammortizzatori sociali migliore
    4) Una politica abitativa (noi non ce l'abbiamo)
    Ci sono 2 risposte , una di carattere generale e una contingente , la prima si spiega colla scienza razziale , i popoli del nord , tedeschi francesi inglesi svedesi olandesi etc sono meno mescolati razzialmente rispetto a noi italiani e perciò sono superiori , anche sul lato intellettivo ecco perchè hanno comportamenti più civili , maggiore senso civico etc
    ovvio che una tale società funzioni meglio a vantaggio della collettività ecco perchè in quei paesi i lavoratori sono meglio tutelati e guadagnano di più (s'è mai vista un'ondata immigratoria dalla Scandinavia all'Italia o in Grecia?

    E poi c'è la risposta contingente , quella che viene più accettata dalla massa perchè politically correct e dipende dalla storia politica di questo paese , preda di un fortissimo e ideologizzato PCI , di sindacati corporativi e di una politica che troppo presto s'è trasformata in partitocrazia , di un centralismo esasperato che non è riuscito a responsabilizzare le comunità , della questione meridionale , della criminalità organizzata etc

    Ovvio però che questa situazione contingente deriva dalla situaziona a monte , il grado troppo elevato di degrado etnico-razziale di questo paese.

    Però se continua l'immigrazione dal terzo mondo , che si dirige soprattutto verso i paesi europei civilizzati del nord , dovesse continuare , entro la metà del secolo anche il nord Europa si sarà degradato come oggi è l'Italia , mal comune mezzo gaudio direbbe qualcuno...

  9. #9
    SatanFascista
    Data Registrazione
    19 Sep 2004
    Località
    Oltretomba
    Messaggi
    14,330
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    up

    La verità rende liberi

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    21 Sep 2009
    Messaggi
    5,457
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pacatamente Visualizza Messaggio
    o forse non si può fare diversamente?
    Ma lasciali stare quei bananas DOC. Se Silvio aiuta l'auto "ahhh Silvio aiuta l'auto, scandalo!" se non l'aiuta e la Fiat fallisce "ahhh Silvio ha fatto fallire la Fiat". Ormai blaterano a livelli così infimi che neppure se ne rendono conto...

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Dall'Iran una risposta civile agli incivili occidentali
    Di Nazionalistaeuropeo nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-12, 01:03
  2. Festa Europea del 1° Maggio
    Di Banditore (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-05-06, 22:57
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-02-05, 14:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito