Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 48
    webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito infortuni sul lavoro - come è regolamentato?

mi sono fatta male sabato, mentre lavoravo in ospedale, credevo fosse una cosa passeggera ma ho fatto la risonanza magnetica e invece è un fatto abbastanza serio.
    Devo o non devo dichiararlo al datore di lavoro? Corro il rischio di subire ritorsioni? E' meglio che esibisca la documentazione perchè il danno potrebbe peggiorare nel tempo? Non ho la più pallida idea in merito...c'è qualcuno che se ne intende e mi può dare qualche consiglio?

Grazie (PS non ho bisogno di stare a casa dal lavoro al momento, stringendo i denti ce la faccio, quindi non mi serve un periodo di riposo, anche se molto probabilmente dovrò fare delle visite e forse un intervento chirurgico)

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fulvia Visualizza Messaggio
    mi sono fatta male sabato, mentre lavoravo in ospedale, credevo fosse una cosa passeggera ma ho fatto la risonanza magnetica e invece è un fatto abbastanza serio.
    Devo o non devo dichiararlo al datore di lavoro? Corro il rischio di subire ritorsioni? E' meglio che esibisca la documentazione perchè il danno potrebbe peggiorare nel tempo? Non ho la più pallida idea in merito...c'è qualcuno che se ne intende e mi può dare qualche consiglio?

Grazie (PS non ho bisogno di stare a casa dal lavoro al momento, stringendo i denti ce la faccio, quindi non mi serve un periodo di riposo, anche se molto probabilmente dovrò fare delle visite e forse un intervento chirurgico)
    certo che devi.. ci mancherebbe! ma non è che deve essere qualcun altro a redigere il certificato di infortunio??
    normalmente si passa dal P.S e loro redigono il certificato da presentare al datore di lavoro che deve denunciarlo alla questura entro toto ore dal momento in cui ne viene a conoscenza!

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito

Fu, se continui ad andare al lavoro secondo me peggiori la situazione.
    Perché dovresti subire ritorsioni? Gli infortuni sul lavoro purtroppo si verificano e non vedo nulla di male a informare l'ufficio preposto. Mica li ricatti...

email non funzionante
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

se continui a lavorare non ha granchè senso denunciare l'infortunio. se presenti il certificato d'avvenuto infortunio del pronto soccorso devi stare a casa dal lavoro per la durata della prognosi riportata sullo stesso

webmonster
     Likes dati
    4,265
     Like avuti
    4,044
    Mentioned
    123 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    certo che devi.. ci mancherebbe! ma non è che deve essere qualcun altro a redigere il certificato di infortunio??
    normalmente si passa dal P.S e loro redigono il certificato da presentare al datore di lavoro che deve denunciarlo alla questura entro toto ore dal momento in cui ne viene a conoscenza!
    Non avevo proprio pensato sabato di essermi fatta così male....credevo fosse un banale risentimento muscolare e invece mi sono rotta un disco interverterale che comprime un nervo della colonna vertebrale..la rmn l'ho fatta perchè peggiorava ma nn sono passata dal pronto

Moderatore
     Likes dati
    127
     Like avuti
    146
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

S'le not u s'farà dè!
     Likes dati
    17,490
     Like avuti
    12,175
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

Predefinito

Non avevo proprio pensato sabato di essermi fatta così male....credevo fosse un banale risentimento muscolare e invece mi sono rotta un disco interverterale che comprime un nervo della colonna vertebrale..la rmn l'ho fatta perchè peggiorava ma nn sono passata dal pronto
    secondo me dovresti andare ora al P.S. e dichiarare quanto avvenuto.... puo' succedere che i disturbi a volte si presentino anche dopo qualche giorno ... poi porti il certificato al datore

il pleure dans mon coeur
     Likes dati
    679
     Like avuti
    799
    Mentioned
    144 Post(s)
    Tagged
    127 Thread(s)

Predefinito

rivolgiti all'ufficio del personale, loro sanno la prassi da seguire in caso di infortunio

What am I doing here?
     Likes dati
    34
     Like avuti
    239
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Fatti visitare, presenta il certificato con la diagnosi all'ufficio del personale, dovrebbe esserci qualcuno addetto. Da quel momento è compito del datore dare comunicazione entro due giorni all'inail per infortuni eccedenti i 3 giorni.

Teppista
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Il_Grigio Visualizza Messaggio
    Fatti visitare, presenta il certificato con la diagnosi all'ufficio del personale, dovrebbe esserci qualcuno addetto. Da quel momento è compito del datore dare comunicazione entro due giorni all'inail per infortuni eccedenti i 3 giorni.
    .

E se rompono vai al sindacato.

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima