Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 143
  1. #1
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Angry Una storia vera: quando il razzismo vale solo per gli occidentali...leggete bene

    Ho fatto da poco amicizia con un ragazzo di un paese africano che studia qui da noi, che mi ha raccontato un fatto a mio parere davvero sconcertante: in pratica lui vive in un paesino a pochi Km da Chieti, dove c'è un bar gestito da albanesi: ebbene, lì non lo fanno entrare, quelle volte che ha provato ad andarci si sono rifiutati di servirlo....alla mia domanda(retorica in realtà ma volevo essere sicuro) sul perchè di questa cosa, lui ha risposto: "perchè sono nero e africano"
    tra l'altro lui mi ha detto sempre che con gli italiani si è sempre trovato benissimo e non ha mai subito atti di razzismo...invece quando li ha subiti, li ha subiti proprio da questi qua, albanesi e immigrati anche loro.
    Ora mi chiedo: se l'avesse fatto un italiano, giustamente si sarebbe creato un casino, invece lo fanno questi qua e nessuno dice niente...perchè? possibile che il razzismo vale solo quando è un occidentale a farlo, e non quando a farlo è un cittadino di un paese in via di sviluppo? le associazioni antirazziste non dicono niente per una cosa del genere?
    ps: alla fine lui ovviamente non ci è entrato più perchè non è uno che vuole creare casini e comunque vive lo stesso, però la cosa fa rabbia....e le associazioni antirazziste che in altri casi giustamente si fanno sentire, ora dove stanno?

  2. #2
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Quanta gentaglia che è arrivata in Italia....

  3. #3
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Riprendo.
    Il tuo amico sbaglia a lasciar perdere.
    Dovrebbe fare un esposto alla legge, se non altro per ricordare a questa gentaglia arrogante, che si vive in uno Stato di diritto.
    Dopo, può anche non entrarci nel bar, oppure prendersi la soddisfazione di farsi servire una bibita, pagarla e non berla nemmeno per poi andarsene via.

  4. #4
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    I vari movimenti o enti anti-razzisti, a questo punto della faccenda servirebbero solo a creare sensazionalismi e ad esserne screditati.
    Si va prima secondo legge.
    Poi, si vedrà.

  5. #5
    Sospeso/a
    Data Registrazione
    03 May 2006
    Messaggi
    38,300
     Likes dati
    0
     Like avuti
    19
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Il gerente del locale deve motivare alla legge il perché non vuole servire una bibita al ragazzo.
    Ed in base a questo, il giudice stabilirà il fatto.
    Ma se lascia perdere, gliela dà vinta.
    E si dimostra un pari al suo carnefice: almeno nell'ignoranza.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da thematrix Visualizza Messaggio
    Ho fatto da poco amicizia con un ragazzo di un paese africano che studia qui da noi, che mi ha raccontato un fatto a mio parere davvero sconcertante: in pratica lui vive in un paesino a pochi Km da Chieti, dove c'è un bar gestito da albanesi: ebbene, lì non lo fanno entrare, quelle volte che ha provato ad andarci si sono rifiutati di servirlo....alla mia domanda(retorica in realtà ma volevo essere sicuro) sul perchè di questa cosa, lui ha risposto: "perchè sono nero e africano"
    tra l'altro lui mi ha detto sempre che con gli italiani si è sempre trovato benissimo e non ha mai subito atti di razzismo...invece quando li ha subiti, li ha subiti proprio da questi qua, albanesi e immigrati anche loro.
    Ora mi chiedo: se l'avesse fatto un italiano, giustamente si sarebbe creato un casino, invece lo fanno questi qua e nessuno dice niente...perchè? possibile che il razzismo vale solo quando è un occidentale a farlo, e non quando a farlo è un cittadino di un paese in via di sviluppo? le associazioni antirazziste non dicono niente per una cosa del genere?
    ps: alla fine lui ovviamente non ci è entrato più perchè non è uno che vuole creare casini e comunque vive lo stesso, però la cosa fa rabbia....e le associazioni antirazziste che in altri casi giustamente si fanno sentire, ora dove stanno?
    Mi credi se ti dico che non sono affatto meravigliato?

  7. #7
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Riprendo.
    Il tuo amico sbaglia a lasciar perdere.
    Dovrebbe fare un esposto alla legge, se non altro per ricordare a questa gentaglia arrogante, che si vive in uno Stato di diritto.
    Dopo, può anche non entrarci nel bar, oppure prendersi la soddisfazione di farsi servire una bibita, pagarla e non berla nemmeno per poi andarsene via.
    esatto....infatti penso che la prossima volta che lo vedo sicuramente gli dirò questo: magari lui è abituato al suo paese dove i problemi sono ben peggiori e per questo lascia perdere, però non è giusto, qui siamo in uno stato di diritto e nessuno può permettersi di tenere questi comportamenti che oltre che vergognosi sono reato
    sì, dovrebbe denunciare, oppure se riesce di rivolgersi a qualche associazione di tutela che fa la denuncia per lui(perchè gli avvocati cmq costano, e la causa potrebbe essere lunga, e non so se lui se lo può permettere)
    non di certo per poter entrare nel bar, cosa di cui non ce ne frega più di tanto, ma per una questione di principio, appunto.

  8. #8
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mosongo Visualizza Messaggio
    Il gerente del locale deve motivare alla legge il perché non vuole servire una bibita al ragazzo.
    Ed in base a questo, il giudice stabilirà il fatto.
    Ma se lascia perdere, gliela dà vinta.
    E si dimostra un pari al suo carnefice: almeno nell'ignoranza.
    ma non è colpa sua: vive in italia da un anno, e viene da un paese problematico...è anche normale che magari non conosca i suoi diritti o, per meglio dire, che non conosca che qui certi comportamenti sono punibili per legge
    dovremmo essere noi a diglielo, cosa che farò quando lo vedo

  9. #9
    Neutrino NO-TUNNEL
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    35,811
     Likes dati
    373
     Like avuti
    1,153
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    Mi credi se ti dico che non sono affatto meravigliato?
    io sono meravigliato più che altro che di queste cose nessuno ne parli

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Ciociaria Felix Chiamami al 348-3406101
    Messaggi
    29,651
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in un paio d'ore sono a chieti, se vuoi organizza col tuo amico: vi offrò un caffè

 

 
Pagina 1 di 15 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. IL COLONIALISMO SUBLIMINALE DELLA LEGA NORD
    Di Trollbuster nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 30-05-10, 12:58
  2. La guerra in irlanda
    Di irlandese nel forum Politica Europea
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-09-09, 16:40
  3. "Lega, a Pontida prima del referendum"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-05-06, 00:05
  4. Che hanno detto i TG??
    Di Airbus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 04-04-06, 21:06
  5. martinez su allam: ridere un pò
    Di Shambler nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-10-03, 23:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito