Riferimento: Non Vi imbarazza
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
hai colto nel segno, perfettamente oserei dire.
se qualcuno da piccolo ti avesse detto che il sale di Wanna MArchi, purche' utilizzato secondo i suoi riti recitando certe formule speciali, ti e' di grande aiuto, ora tu la conosceresti, sapresti che ti vuole bene (perche' cosi' ti hanno insegnato) ma in realta' vuole solo i tuoi soldi.
ti ha convinto che hai una malattia immaginaria, per potertela poi curare.
Io da bambino sono stato battezzato e sono andato al catechismo, è vero. Ho fatto Comunione e Cresima.
Però poi qualcosa è andato in cortocircuito. E la Chiesa l'ho abbandonata.
Purtroppo.
Per anni.
Poi però... mi sono reso conto che gli idoli (si chiamino Vanna Marchi o Darwin, o che ne so io) non valevano niente per la mia vita. Non significavano un tubo.
E Dio mi ha rivoluto indietro.
Riferimento: Non Vi imbarazza
Citazione:
Originariamente Scritto da
sideros
La domanda era precisa: non ti imbarazza una pubblicità riguardante la presunta miracolosità di una medaglia mariana da inviare per posta?
non cambiare il discorso o si o no. Questo non è tempo perso e nemmeno voglio sminuire le tue credenze, Sete Voi che accusate i pagani di essere idolatri. Questa realtà conferma che è esattamente il contrario.
Bonanotte
:gratgrat: Ma le leggi le risposte che ti vengono date? :gratgrat:
Buonanotte.
Riferimento: Non Vi imbarazza
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Scusa tanto sai, ma se devi venirci solo a irridere, dall'alto della tua sapienza ottenuta in alti studi esoterici, perché non impieghi meglio il tuo tempo così limitato?
Io credo in Gesù Cristo di Nazareth, nato da Maria Vergine, processato, crocifisso, morto e sepolto quando Ponzio Pilato era governatore della Galilea. Dopo tre giorni egli è risuscitato dai morti ed è apparso più volte agli Apostoli, ed ha promesso che sarebbe rimasto con la sua Chiesa per sempre, senza abbandonarla mai. Perché Egli è Figlio di Dio Padre, di Colui che ci ha creato e che continuamente ci tiene in vita col suo amore nonostante la nostra miserevolezza.
Ora, se permetti, a Lui io ricorro anche per farmi arrivare in tempo ad un appuntamento, figurati se non lo invoco perché operi un miracolo particolarmente importante per la mia vita o per la vita di chi mi sta vicino!
Se questa ti pare pazzia, allora sono davvero felice di essere un pazzo...
1 sola parola: grande!
Riferimento: Non Vi imbarazza
Catechismo della Chiesa Cattolica:
IV. «Non ti farai alcuna immagine scolpita...»
articolo 2129 L'ingiunzione divina comportava il divieto di qualsiasi rappresentazione di Dio fatta dalla mano dell'uomo. Il Deuteronomio spiega: « Poiché non vedeste alcuna figura, quando il Signore vi parlò sull'Oreb dal fuoco, state bene in guardia per la vostra vita, perché non vi corrompiate e non vi facciate l'immagine scolpita di qualche idolo » (Dt 4,15-16). È il Dio assolutamente trascendente che si è rivelato a Israele. « Egli è tutto », ma, al tempo stesso, è « al di sopra di tutte le sue opere » (Sir 43,27-28). Egli è « lo stesso autore della bellezza » (Sap 13,3).
articolo 2130 Tuttavia, fin dall'Antico Testamento, Dio ha ordinato o permesso di fare immagini che simbolicamente conducessero alla salvezza operata dal Verbo incarnato: così il serpente di rame,83 l'arca dell'Alleanza e i cherubini.84
articolo 2131 Fondandosi sul mistero del Verbo incarnato, il settimo Concilio ecumenico, a Nicea (nel 787), ha giustificato, contro gli iconoclasti, il culto delle icone: quelle di Cristo, ma anche quelle della Madre di Dio, degli angeli e di tutti i santi. Incarnandosi, il Figlio di Dio ha inaugurato una nuova « economia » delle immagini.
articolo 2132 Il culto cristiano delle immagini non è contrario al primo comandamento che proscrive gli idoli. In effetti, « l'onore reso ad un'immagine appartiene a chi vi è rappresentato »,85 e « chi venera l'immagine, venera la realtà di chi in essa è riprodotto ».86 L'onore tributato alle sacre immagini è una « venerazione rispettosa », non un'adorazione che conviene solo a Dio:
« Gli atti di culto non sono rivolti alle immagini considerate in se stesse, ma in quanto servono a raffigurare il Dio incarnato. Ora, il moto che si volge all'immagine in quanto immagine, non si ferma su di essa, ma tende alla realtà che essa rappresenta ».87
FONTE: http://www.vatican.va/archive/catech...3s2c1a1_it.htm
articolo 2705 La meditazione è soprattutto una ricerca. Lo spirito cerca di comprendere il perché e il come della vita cristiana, per aderire e rispondere a ciò che il Signore chiede. Ci vuole un'attenzione difficile da disciplinare. Abitualmente ci si aiuta con qualche libro, e ai cristiani non mancano: la Sacra Scrittura, particolarmente il Vangelo, le sante icone, i testi liturgici del giorno o del tempo, gli scritti dei Padri della vita spirituale, le opere di spiritualità, il grande libro della creazione e quello della storia, la pagina dell'« Oggi » di Dio.
FONTE: http://www.vatican.edu/archive/catec...4s1c3a1_it.htm
Riferimento: Non Vi imbarazza
Citazione:
Originariamente Scritto da
L'anticristo
Darwin ?
non la trasmissione "ciao darwin" di bonolis...
Riferimento: Non Vi imbarazza
Citazione:
Originariamente Scritto da
UgoDePayens
Io da bambino sono stato battezzato e sono andato al catechismo, è vero. Ho fatto Comunione e Cresima.
Però poi qualcosa è andato in cortocircuito. E la Chiesa l'ho abbandonata.
Purtroppo.
Per anni.
Poi però... mi sono reso conto che gli idoli (si chiamino Vanna Marchi o Darwin, o che ne so io) non valevano niente per la mia vita. Non significavano un tubo.
E Dio mi ha rivoluto indietro.
La stessa cosa è successa anche a me...un abbraccio :)
Riferimento: Non Vi imbarazza
Riferimento: Non Vi imbarazza
Non Vi siete nemmeno posti il problema della medaglietta miracolosa, anzi la giustificate con giri di parole.
E' l'amore dentro e attorno a noi che ed è il segreto dei segreti che opera e forgia il miracolo.
Un meleto in fiore, la nascita di un cucciolo, la morte serena di un uomo: questo è un miracolo.
Riferimento: Non Vi imbarazza
Citazione:
Originariamente Scritto da
sideros
Non Vi siete nemmeno posti il problema della medaglietta miracolosa, anzi la giustificate con giri di parole.
E' l'amore dentro e attorno a noi che ed è il segreto dei segreti che opera e forgia il miracolo.
Un meleto in fiore, la nascita di un cucciolo, la morte serena di un uomo: questo è un miracolo.
Più generalmente codesti sono il miracolo della vita. I miracoli "veri" sono altri. Altrimenti come si sarebbe potuto riconoscere un Profeta da un impostore?
Riferimento: Non Vi imbarazza
Citazione:
Originariamente Scritto da
robdealb91
La stessa cosa è successa anche a me...un abbraccio :)
:)