User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21
  1. #1
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito SOCIETA' - Voglio la pelle nera, nera nera nera nera...

    Nuovo leader per i repubblicani del dopo Bush: anche lui è nero
    WASHINGTON - Michael Steele è il nuovo presidente del Partito repubblicano. È la prima volta che il Gop elegge un afro-americano a capo del partito. Micael Steele, 50 anni, ex vice governatore del Maryland, ha battuto i suoi avversari dopo una serie di votazioni che hanno eliminato gradualmente gli altri candidati. Steele è considerato un politico che può recuperare il voto di neri e ispanici, che si sono espressi in massa per i democratici nelle elezioni del novembre scorso.

    EX SEMINARISTA - Steele prende il posto di Mike Duncan, scelto personalmente nel 2007 da George W. Bush. Steele, che aveva studiato in seminario per diventare sacerdote, si è laureato in legge alla Georgetown University ed è cresciuto a Washington.

    http://www.corriere.it/esteri/09_gen...4f02aabc.shtml


    *****

    Io non voglio la pelle nera. E dei neri e degli ispanici me ne impippo. Sono bianco, cresciuto tra i bianchi e con una mentalità di bianco. Dovrei vergognarmene in un mondo che oggi premia gli abbronzati per il solo fatto di essere tali?
    Definite il vostro razzismo antibianco politicamente corretto e l'identitarismo nazista... Se la destra ha da essere questa, l'unico mio posto allora è all'estrema.

  2. #2
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non è positivo che una persona nera venga scelta in quanto nera o una donna in quanto donna o un giovane in quanto giovane, visto che devono essere "premiati" i meriti nel settore specifico di pertinenza, non fattori esterni come la razza, il sesso o l'età. E' però altresì vero che è altrettanto ingiusto partire dal pregiudizio in base al quale un nero, una donna o un giovane siano indegni di una determinata carica, visto che ciò che conta non è, appunto, la razza, il sesso o l'età, ma le idee e gli atti che essi intendono promuovere in ambito politico. Meglio un cattolico nero o un protestante bianco? Meglio un controrivoluzionario* di discendenza africana o la limpieza de sangre di un rivoluzionario?

    *in ipotesi, non sto affermando che, nel caso specifico, Steele lo sia

  3. #3
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sono sempre più stufo della politica e dei suoi paradossi. La destra per vincere deve scimmiottare la sinistra? Faccia pure.

    Per quanto mi riguarda, a questo punto scelgo la semplice testimonianza, anche di razza se siamo giunti a questo...

  4. #4
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    512
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    La destra per vincere deve scimmiottare la sinistra? Faccia pure.
    Effettivamente la coincidenza è un pò inquietante, non vorrei che si trattasse di un patetico (e sbagliatissimo) tentativo di scimmiottamento, ovvero un accodamento alla moda.

  5. #5
    PaleoCons
    Data Registrazione
    27 Apr 2008
    Messaggi
    3,031
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La politica è assolutamente inutile, anzi dannosa.

  6. #6
    Iterum rudit leo
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    3,661
     Likes dati
    125
     Like avuti
    62
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ovviamente, dal punto di vista cronologico, la scelta può apparire come un tentativo di limitare l'effetto attrattivo di Obama sugli elettori afro-americani e probabilmente dietro la scelta di Steele vi sono anche ragioni di questo tipo. D'altra parte, visto che gli Stati Uniti sono una società in cui convivono più razze, trovo scontato che, nei partiti che di tale società vogliono essere espressione, possano emergere anche politici afro-americani, ispanici, asiatici, etc. E non mi pare nemmeno che questo Steele sia il primo non-WASP ad assurgere a cariche assai importanti all'interno del GOP. Se le sue idee politiche sono da criticare, giudichiamolo per quelle, ma che la sua pelle sia bianca, nera, gialla, azzurra o a pois non è un argomento politico.

  7. #7
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da krentak Visualizza Messaggio
    Ovviamente, dal punto di vista cronologico, la scelta può apparire come un tentativo di limitare l'effetto attrattivo di Obama sugli ... che la sua pelle sia bianca, nera, gialla, azzurra o a pois non è un argomento politico.
    Ti contraddici... Per me il rifiuto del politically correct è politica. Se un nero viene eletto in quanto nero io lo mando AFFANCULO prima ancora di chiedermi che cazzo di idee ha.

  8. #8
    TOLLERANZA ZERO!
    Data Registrazione
    03 Sep 2008
    Località
    Europa dei Popoli e delle Patrie
    Messaggi
    1,081
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    C'è solo da sperare che quest'America sempre meno europea imploda a causa dei conflitti razziali, così che i bianchi possano prendersi subito la loro fetta di torta...prima di essere ridotti in esigua minoranza e scomparire.

    Segnaliamo questo interessante articolo di Pat Buchanan:
    http://buchanan.org/blog/2009/01/pjb...nonationalism/

  9. #9
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    134,406
     Likes dati
    20,779
     Like avuti
    32,114
    Mentioned
    1038 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Florian Visualizza Messaggio
    Ti contraddici... Per me il rifiuto del politically correct è politica. Se un nero viene eletto in quanto nero io lo mando AFFANCULO prima ancora di chiedermi che cazzo di idee ha.
    Giusto Florian.
    Ed un negro che si crede "italiano" come me anche se non è di razza bianca, non può avere le mie (e penso anche le tue) idee.

  10. #10
    + Gothic +
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Località
    Napoli
    Messaggi
    17,936
     Likes dati
    655
     Like avuti
    1,152
    Mentioned
    113 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Giusto Florian.
    Ed un negro che si crede "italiano" come me anche se non è di razza bianca, non può avere le mie (e penso anche le tue) idee.
    Io mi chiedo - retoricamente - perchè in questa società ipocrita e suicida è considerato giusto che un nero, un rosso, un giallo si qualifichino in termini di razza, mentre a un bianco non è concesso.

    Io non sono e non voglio essere nemico di nessuno, ma il mio essere di destra mi impone delle LEALTA' e fra queste anche la lealtà alla mia RAZZA.

    Non sarà una razza pura, ma bianca - quantomeno rispetto alle altre - lo è di certo.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. M5S al 6% (fonte: Vespa)
    Di Rasputin nel forum MoVimento 5 Stelle
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-02-11, 15:08
  2. Documenti americani
    Di Tesista (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-09-05, 13:48
  3. Jim Morrison coinvolto per Piazza Fontana?
    Di agaragar nel forum Fondoscala
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-09-05, 14:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito