perchè la sinistra estrema ed in particolare i comunisti sono in piena crisi di credibilità e fiducia?
il comunismo è il male assoluto
perchè i midia parlano di altre fasce politiche
perchè il vento oggi soffia a destra
perchè il comunismo è una ideologia obsoleta

perchè la sinistra estrema ed in particolare i comunisti sono in piena crisi di credibilità e fiducia?

perchè al posto che di parlare del lavoro si sono messi a parlare dei trans e basta, perchè al posto che incidere sul governo si è preferito diventare presidente della camera, perchè al posto di rilanciare i circoli ci si è sciolti nei movimenti.......insomma si è smesso di fare i comunisti

sono frammentati, buonisti, incapaci di incarnare le inquetudine di larghe fasce della popolazione a riguardo dei drammi provocati dalla globalizzazione, dall'immigrazione e dal multiculturalismo, e soprattutto sono stati incapaci di continuare a garantire quei diritti sociali che i lavoratori avevano conquistato con decenni di lotte... continuo ancora a chiedermi dove si trovassero la sinistra e i sindacati quando il padronato ripristinò il precariato con la legge biagi... ah, già, i primi erano a manifestare al gay pride con luxuria, i secondi a tutelare i fancazzisti strapagati dell'alitalia... x il resto, la sinistra italiana è lontana anni luce da quella di altri paesi europei anche in tema di diritti civili e affermazione e tutela di libertà individuali in relazione a questioni quali unioni civili, laicità, legalizzazione di droghe, prostituzione ed eutanasia... a titolo di esempio la destra olandese è molto + progressista e libertaria di quanto non lo sia la sinistra italiana... ai tempi del governo prodi mi sarei accontentato dell'abolizione della legge biagi e della fini-giovanardi x far finta di niente difronte all'indulto, ma tant'è che non sono stati capaci di produrre niente di buono... il vero mistero comunque non è xchè la gente sia stanca dei "comunisti", ma piuttosto come faccia la maggioranza delle persone a votare la cricca padronale piduista mafiosa incarnata dal pdl... molto meglio la scheda nulla

forse perchè tra tutti i mali si sceglie il meno peggio... Sono io il primo a dire che TUTTA la classe politica è corrotta, che pensano solo alle poltrone, ma almeno il PDL non litiga sulle coppie di fatto e non emena legge come l'indulto (votato anche da f.i. ma sempre firmato dalla sinistra). Poi credo che il governo Prodi abbia sbagliato in primo luogo ad accorpare ed a tentare di mandare avanti un governo con persone aventi idee politiche diverse... UN RADICALE, UN CEMTRISTA ED UN COMUNISTA non hanno ideali uguali!!!

a me votare un gruppo di persone iscritte alla p2 che portano avanti da un quindicennio il programma di una loggia massonica reazionaria ed eversiva, con collegamenti conclamanti con le mafie, non mi pare assolutamente il male minore... a sto punto preferisco vedere un branco di culattoni, comunisti mangia bambini, ex-democristiani, mortadelle, teodem della minchia e radicali che fanno elucubrazioni colte sul nulla (fermo restano che mi fanno schifo anche questi ultimi)... io voto scheda nulla, che mi pare effettivamente il male minore

In Italia contribuisce senza dubbio la non rappresentanza in parlamento.
Livio

Perchè anche loro sono passati dalla parte del padrone.
I veri comunisti sono pochissimi, ormai.