Si sa che anche loro (nonostante fossero in realtà i più autentici ariani) furono tra le vittime dell'olocausto; avrebbero forse gli stessi diritti degli ebrei ad avere una loro terra.
Che ne dite di concedergli la Padania?

Si sa che anche loro (nonostante fossero in realtà i più autentici ariani) furono tra le vittime dell'olocausto; avrebbero forse gli stessi diritti degli ebrei ad avere una loro terra.
Che ne dite di concedergli la Padania?

E rinunciare alla possibilità di vivere a sbaffo ed essere obbligati a lavorare per vivere?
Poveretto, quante cose ancora devi capire, sopratutto quando si tratta di fare provocazioni.

Chi è questo, il fratello di Pietro936?

Ieri sono stato in un negozio di kebab, all'interno erano state appese due vignette anti-israeliane, una delle quali paragonava la situazione dei palestinesi a quella dei nativi americani (secondo me non impropriamente). Mi sono ricordato che la figura del nativo americano piace anche alla lega, che oltretutto ha preso posizione in difesa dei tibetani. Mi sono chiesto il perchè della posizione della lega riguardo a Israele, e ho voluto fare una piccola provocazione.
In fondo l'unico elemento che differenzia le due situazioni è il fatto che gli zingari non hanno niente a che fare con la Val Padana, ma se migliaia di anni fa l'avessero abitata la situazione sarebbe diversa agli occhi degli italiani e soprattutto dei leghisti?
Non metto comunque in dubbio che volendo fare un discorso serio ci siano molti altri aspetti da considerare.

Ci sono anche altre fondamentali differenze: la "padania" fa parte di uno stato sovrano, la palestina faceva parte di un impero che si è sgretolato, non esisteva quindi alcuno stato; i rom non hanno comprato alcun terreno che possa costituire il nucleo di uno stato mentre gli ebrei si.
Insomma gli ebrei non occupavano abusivamente dei campi.