Re: Letta abolirà il superbollo?
Citazione:
Originariamente Scritto da
ciddo
Io preferisco che le tasse siano tolte... anche tutte, se vogliamo estremizzare.
Gli incentivi alle auto non sono una giustificazione per le tasse migliore degli ammortizzatori sociali (leggi clientelari).... ma se ci incamminiamo su questa strada ... quella del trovare utilizzi piu' utili per le imposte, esse non faranno che aumentare, cosi come aumentera' lo sperpero pubblico.
Infatti ricorda sempre: nessun impiego per le tasse puo' essere utile, se lo fosse non ci sarebbe affatto bisogno di imporle. Vale per gli incentivi, vale per tutta la disastrata spesa pubblica.
io no. Posto che sia impossibile vivere a tassazione zero, preferisco un utilizzo più razionale delle risorse pubbliche e in questo contesto l'obiettivo n.1 è il lavoro. Gli impianti chiusi non servono a nulla se non ad aumentare la disoccupazione.
Citazione:
kouros
mi auguro tu stia scherzando vero?
'nsomma...in parte è vero.
Citazione:
Marcello1986
Pragmaticamente direi che conviene a tutti abbassare il carico fiscale sull'auto.
Solo sull'auto?
E perché? I ragazzi che fanno le pizze vicino casa mia sono soffocati dalle tasse... tassa sul forno, tassa sul frigorifero, tassa sull'insegna, tassa sul fattorino che consegna le pizze...
Al nutrito numero di utenti qui presenti,possessori di Ferrari,Mercedes,Porsche Audi e via discorrendo,vorrei solo chiedere chi in Italia dovrebbe pagare sacrificare un po' di quel che ha per tenere la barca galleggiante? nessuno? Beh se la risposta è questa, allora posso anche convenirne!
Citazione:
Marcello1986
io no. Posto che sia impossibile vivere a tassazione zero, preferisco un utilizzo più razionale delle risorse pubbliche e in questo contesto l'obiettivo n.1 è il lavoro. Gli impianti chiusi non servono a nulla se non ad aumentare la disoccupazione.
Quello pagato dalle imposte non e' lavoro produttivo... e' una marchetta clientelare ai danni di chi quei soldi gli avrebbe spesi diversamente.
Se la gente non vuole comprare l'auto, ma preferisce comprare vacanze, cibo, scarpe, mobili, etc... allora togliergli i soldi per darli a chi fa auto perche' tenga aperti gli impianti e' da deficienti. Pensare che queste cose facciano bene all'economia e' da ignoranti totali della materia.
Citazione:
acquazzurra
Solo sull'auto?
E perché? I ragazzi che fanno le pizze vicino casa mia sono soffocati dalle tasse... tassa sul forno, tassa sul frigorifero, tassa sull'insegna, tassa sul fattorino che consegna le pizze...
D'accordo, ma il settore auto genera il 12% del Pil, direi che ci sono delle priorità...
Citazione:
kouros
al nutrito numero di utenti qui presenti,possessori di ferrari,mercedes,porsche audi e via discorrendo...
:d
Citazione:
Marcello1986
D'accordo, ma il settore auto genera il 12% del Pil, direi che ci sono delle priorità...
Anche una piccola ditta individuale genera punti di PIL.
E in Italia abbiamo soprattutto piccole ditte.
Citazione:
kouros
Al nutrito numero di utenti qui presenti,possessori di Ferrari,Mercedes,Porsche Audi e via discorrendo,vorrei solo chiedere chi in Italia dovrebbe pagare sacrificare un po' di quel che ha per tenere la barca galleggiante? nessuno? Beh se la risposta è questa, allora posso anche convenirne!
Quale barca dovrebbe davvero essere tenuta a galla ? Quella nella quale milioni di persone parassitano sul lavoro altrui?
Forse non ci hai mai pensato, ma le imposte dividono gli occupanti di questa barca-paese in due categorie... quelli che gozzovigliano e battono il tamburo (politici, dipendenti pubblici e tax consumer in generale)... e quelli che remano (i dipendenti e i lavoratori del privato, cioe' i tax payers).
Perdona sai, ma una barca cosi si chiama "galera", e per me puo' pure affondare.
Citazione:
ciddo
Quello pagato dalle imposte non e' lavoro produttivo... e' una marchetta clientelare ai danni di chi quei soldi gli avrebbe spesi diversamente.
Se la gente non vuole comprare l'auto, ma preferisce comprare vacanze, cibo, scarpe, mobili, etc... allora togliergli i soldi per darli a chi fa auto perche' tenga aperti gli impianti e' da deficienti. Pensare che queste cose facciano bene all'economia e' da ignoranti totali della materia.
Intanto in Europa ricorrono agli incentivi per rivitalizzare singoli settori in crisi, tutti scemi? Evidentemente i benefici sono superiori ai costi e poi con il maggior gettito Iva i soldi ritornano in cassa per la felicità di voi anarcocosi...