Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Il Gran Camposanto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Messina - Catanzaro
    Messaggi
    2,197
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Piero Terracina: «Olocausto e foibe non sono uguali»

    http://iltempo.ilsole24ore.com/roma/...o_uguali.shtml

    La polemica

    «Olocausto e foibe non sono uguali»


    dall'inviato AUSCHWITZ Ha accettato l'invito del presidente Zingaretti ad accompagnare gli studenti ad Auschwitz dopo aver declinato quello del sindaco Alemanno.

    All'ingresso del campo di Birkenau, Piero Terracina, ebreo romano sopravvissuto al campo di sterminio, torna a spiegare «il gran rifiuto». «Alemanno - dice - ha trasformato la delega alla Memoria in delega alle Memorie. Dopo essere stato ad Auschwitz è andato alle foibe. Questo può indurre a pensare che siano comparabili, ma non lo sono storicamente. Un conto è lo sterminio per ragioni razziali di 6 milioni di ebrei, altro le 5 mila vittime delle foibe per una vendetta, non giustificabile ma plausibile, conseguente al comportamento dei fascisti. Alemanno? Mi auguro ulteriori passi in avanti da parte sua. Se sarà così potrò andargli incontro».Dan. Dim.

    Bene. Alemanno si sarà reso conto, qualora ce e fosse stato bisogno, di quanto risultino inutili e (soprattutto) controproducenti le preoccupazioni non richieste sui pareri degli esponenti del mondo ebraico.
    Ricordate la questione sulla strada da intitolare ad Almirante?
    Persino lo stesso Pacifici rimase allora spiazzato dal fatto che il sindaco romano attendesse il benestare della comunità ebraica.
    E questi sono i risultati.
    Potete mettervi la kippah in testa, organizzare pellegrinaggi ad Auschwitz, inginocchiarvi in sinagoga, e quant'altro... Cari signori dell'ormai disciolta AN: non otterrete nulla.
    Non solo, ma ne subirete l'effetto contrario: questi signori continueranno a farvi pesare il ricatto dell'olocausto, sentendosi altresì in grado di pilotarvi in virtù della vostra ossessionata corsa alla conquista dello "sdoganamento".
    Preoccupati, prendiamone atto, forse più di stilare una classifica delle stragi che di un sentimento di dolore autentico.

    Difatti, come volevasi dimostrare...

    Roma, infuria la polemica sulla destra post-fascista

    «Non andrò ad Auschwitz al viaggio della memoria con Alemanno, un post-fascista che vuole dedicare una via all'antisemita Almirante». L'ex deportato nel campo di concentramento nazista Piero Terracina (in foto con la mamma di Santino Spinelli) ha attaccato il sindaco di Roma, nel giorno del 65esimo anniversario della deportazione degli oltre mille ebrei romani ad Auschwitz.
    Per commemorare quel giorno del 1943, stamattina sono state deposte delle corone davanti alla sinagoga di Roma, il Tempio Maggiore, da Gianni Alemanno, dal presidente della Provincia Nicola Zingaretti, dal presidente della Regione Piero Marrazzo, dal rabbino capo di Roma Riccardo Di Segni e dal presidente della Comunità ebraica capitolina Riccardo Pacifici.
    «Quest'anno non andrò ad Auschwitz per il viaggio della memoria, lì ho perso tutta la mia famiglia, e in quel luogo sarebbe un sacrilegio andare con chi è stato definito post fascista. Che poi sia "post" è tutto da verificare», ha attaccato Piero Terracina, annunciando che quest'anno non parteciperà alla visita di alcuni studenti dei licei romani al campo di concentramento, accompagnati dal sindaco Alemanno.
    «Ho provato un grande fastidio - prosegue Terracina - nell'ascoltare le parole del sindaco quando, dopo aver annunciato il viaggio, ha comunicato la scelta di dedicare una strada della città a Giorgio Almirante, un antisemita collaboratore della rivista "La difesa della razza"».
    Non è d'accordo, invece, Massimo Rendina, presidente dell'Anpi (Associazione nazionale dei partigiani d'Italia), secondo cui «non è giusto prendere posizione contro chi vuole andare a ricordare i caduti di una strage. Se saremo invitati andremo volentieri».

    Laddove nessuno avesse asserito comparazioni tra le varie stragi occorse nel corso della storia... La loro è al primo posto: lo vogliono detto, la sola commemorazione non è sufficente. :408:
    Non ci è ancora data sapere, piuttosto, la replica del furbissimo sindaco di Roma.
    Ci sarebbe la definizione di "plausibile" (che ho opportunamente evidenziato) nei riguardi delle Foibe, a detta di Terracina "conseguente al comportamento dei fascisti".
    Vorremmo ricordare al signor Terracina che Josip Broz, in arte Tito, destinò a morte da infoibato chi indiscriminatamente fosse ITALIANO, e non necessariamente fascista.
    Toc toc, Alemanno!? Se ci sei, batti un colpo!
    Non ti si chiede di ritornare all'antico giudizio che avevi della celtica, stai tranquillo... Ma... Due paroline di chiarimento, se almeno della memoria delle Foibe t'è rimasta qualcosa.
    E' davvero così proibitivo dissentire da Terracina? C'è riusciuto un partigiano, pensa te... :446:
    Non fate crescere niente
    su questa terra.

    Ein alter Kellner.

  2. #2
    ULTIMO ARGINE
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    PIU' BUIA LA NOTTE, PIU' LUMINOSI I FUOCHI
    Messaggi
    1,534
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piero Terracina: «Olocausto e foibe non sono uguali»

    Non occorre indignarsi tanto per la reazione del dott. Terracina. L'esclusivismo olocaustico è un paradigma fondamentale dell'identità ebraica. Identico atteggiamento nei riguardi, ad esempio, dell'olocausto dei cristiani armeni.....dove alcune lobbies come l'ADL (affiliato al Bnai Brith) giungono perfino a negarlo.

  3. #3
    Il Gran Camposanto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Messina - Catanzaro
    Messaggi
    2,197
     Likes dati
    34
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piero Terracina: «Olocausto e foibe non sono uguali»

    Citazione Originariamente Scritto da Silarus Visualizza Messaggio
    Non occorre indignarsi tanto per la reazione del dott. Terracina. L'esclusivismo olocaustico è un paradigma fondamentale dell'identità ebraica. Identico atteggiamento nei riguardi, ad esempio, dell'olocausto dei cristiani armeni.....dove alcune lobbies come l'ADL (affiliato al Bnai Brith) giungono perfino a negarlo.
    Difatti la frittata ormai è fatta.
    Ma di quanto hai magnificamente definito con l'espressione "esclusivismo olocaustico" dovrebbero avere la coscienza sporca in parecchi.
    Ormai non m'indigno affatto, ci ho fatto l'abitudine.
    La questione che pongo va ben oltre la semplice indignazione: bisogna finirla con questi complessi di riverenza (che non significa mica approvare i campi di concentramento) nei confronti di soggetti restii a ricambiare anche col minimo rispetto.
    A stender loro il tappeto rosso si son fortissimamente impegnati i FIUGGIaschi, moralmente colpevoli del danno quanto della beffa.
    Non fate crescere niente
    su questa terra.

    Ein alter Kellner.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piero Terracina: «Olocausto e foibe non sono uguali»

    Bisogna agire nel proprio piccolo, diffondendo il più possibile le tesi revisioniste, per contrastare questo strapotere.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #5
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Messina
    Messaggi
    18,411
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piero Terracina: «Olocausto e foibe non sono uguali»

    Citazione Originariamente Scritto da No-social Visualizza Messaggio
    Bene. Alemanno si sarà reso conto
    Come sei ottimista...


    Invece non mi indigno con Terracina, che pensa queste cose da una vita e almeno è stato coerente nel ribadirle...


    Già, la coerenza di una vita... Magari l'avessero tutti, verso signor sindaco Alemanno? 2010:
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

  6. #6
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    15,486
     Likes dati
    1,827
     Like avuti
    4,712
    Mentioned
    28 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piero Terracina: «Olocausto e foibe non sono uguali»

    Non si può sentire, basta, alla gente dei 6 presunti milioni di morti non frega un emerito cazzo, anzi, i giudeo-comunisti glieli hanno fatti rimanere sui coglioni con questa propaganda ossessionante.

    La gente oggi grazie a Dio preferisce sentirsi dire "rimandiamo gli immigrati a casa" che "combattiamo il razzismo", e questo sempre di più.

    Verrà il giorno.

  7. #7
    .
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    9,215
     Likes dati
    0
     Like avuti
    29
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piero Terracina: «Olocausto e foibe non sono uguali»

    Non sono uguali. Riguardavano obiettivi diversi.

    Se fossi ebreo non mi importerebbe naturalmente una cicca dei gentili nelle foibe.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Mestre (Venezia)
    Messaggi
    42,515
     Likes dati
    70,363
     Like avuti
    97,621
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piero Terracina: «Olocausto e foibe non sono uguali»

    Citazione Originariamente Scritto da Prinz Eugen Visualizza Messaggio
    Non sono uguali. Riguardavano obiettivi diversi.

    Se fossi ebreo non mi importerebbe naturalmente una cicca dei gentili nelle foibe.
    ...come a noi non interessa un cazzo di principi, monarchi, savoiardi o borbonici:1535:
    Non ti curar di lor, ma passa e sputa

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    10,854
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piero Terracina: «Olocausto e foibe non sono uguali»

    Citazione Originariamente Scritto da globulonero Visualizza Messaggio
    ...come a noi non interessa un cazzo di principi, monarchi, savoiardi o borbonici:1535:
    Guarda che Eugenio di Savoia ha combattuto i turchi a Vienna.

    carlomartello

  10. #10
    ULTIMO ARGINE
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    PIU' BUIA LA NOTTE, PIU' LUMINOSI I FUOCHI
    Messaggi
    1,534
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Piero Terracina: «Olocausto e foibe non sono uguali»

    Citazione Originariamente Scritto da carlomartello Visualizza Messaggio
    Guarda che Eugenio di Savoia ha combattuto i turchi a Vienna.

    carlomartello
    Quelli però erano ben altri Savoia. Oggi, per contrappasso, abbiamo "Balla coi Negri" Emanuele Filiberto.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 08-02-14, 12:24
  2. La Polverini e Zingaretti sono uguali? Sono tutti uguali?
    Di Dav. c. G. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 27-01-14, 15:56
  3. Piero Terracina: «Olocausto e foibe non sono uguali»
    Di No-social nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 04-04-09, 22:56
  4. Siamo tutti uguali o ci sono alcuni più uguali degli altri?
    Di Fenicio (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 29-05-08, 03:06
  5. La verità sulle foibe, l'olocausto rosso
    Di Davide (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-09-03, 12:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito