Avete amici nell'Agro Pontino ma soprattutto ci siete mai stati oppure vi è toccato guardare su Google per capire dove fosse questa zona?
![]()
SI ne ho
No assolutamente
Fino ad ora non sapevo esistesse l'Agro Pontino
Conosco l'Agro Pontino ma non ci sono mai stato
Non sono mai stata/o nell'Agro Pontino

Avete amici nell'Agro Pontino ma soprattutto ci siete mai stati oppure vi è toccato guardare su Google per capire dove fosse questa zona?
![]()
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Conosco alcune persone di Latina. Tra l'altro credo che Latina sia l'unica città italiana in cui non mancano i parcheggi.

"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

comunque sì ci passo ogni volta che vado al mare dalle parti del circeo.
sulla pontina intorno a sabaudia ci sono anche degli ottimi caseifici, nonché un viticoltore che fa un moscato di terracina eccezionale
"Stupratori della lingua e dell'immaginario collettivo" (Felipe su Calvino, Brecht e Moravia)
"Scribacchini di regime." (su Nazim Hikmet e Pablo Neruda)
"Raccapricciante. Comunismo sanguinario allo stato puro." (su "Valore" di Erri De Luca)

magari nel sondaggio si poteva mettere anche l'opzione "no, ma ci sono stato", "no assolutamente" riguarda solo le amicizie, non la conoscenza della zona.
Io ci sono stato da piccolo, perchè mio padre organizzò un tour delle abbazie e monasteri laziali (San Benedetto a Subiaco, Casamari, Fossanova, ecc). L'abbazia di Fossanova è un po' nell'interno, ma mi ricordo che poi passammo dall'Agro, perchè da FOssanova dovevamo proseguire per la Campania e quella volpe di mio padre, che era convinto di risparmiare passando per la stada più corta (e non importa se sulla cartina era disegnata come una mulattiera o un'autostrada...), si infognò in una serie di strade di campagna in mezzo al nulla, e incrociammo una mandria di bufale al pascolo da sole. Erano enormi (specie per me che ero un bambino), pensai che se ci avessero caricato ci avrebbero ritrovati in poltiglia![]()
Una Cina, una Yugoslavia, una Russia, una Corea, una Palestina, un'Irlanda. E zero USA
Il Mein Kampf è una nota a margine del Manifest Destiny

Non ho rapporti amicali...ma posso dire che la mozzarella fiordilatte più buona che ho mai assaggiato nella mia vita era dell'agro pontino: la Zarina della ditta Francia. Meravigliosa semplicemente.
"Così penseremo di questo mondo fluttuante: una stella all'alba; una bolla in un flusso; la luce di un lampo in una nube d'estate; una lampada tremula, un fantasma ed un sogno:"
(Sutra di diamante)

no è una zona che non conosco, il forumista piu' esperto di questa zona è @Haxel

Mi piacerebbe avere amici nell'Agro Pontino, ho fatto il militare con alcuni della zona lì ma non ci ho mai stretto rapporti d'amicizia.
"La Gloria non la cerco per me stesso ma per la mia Nazione" (22gradi)

Mai stato da quelle parti.