Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
I deficienti che hanno creduto alle voci. O meglio, in base alle informazioni (limitate) che avevano e alla propria intelligenza (limitata) credevano di guadagnarci. Hanno sbagliato, capita a tutti.
Soros non fu la cuasa di nessun tracollo.. Soros potr' fare tale operazione dato chr il tracollo era imminente per le azioni interne di Italia e GB... si confondono conseguenze con cause.
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
[QUOTE=Hermes;13220373]
Citazione:
Qualcuno ha costretto i paesi democratici a farsi
prestare vagonate di soldi?
Ai cittadini dei paesi
democratici è piaciuto spendere soldi non loro,
gli è piaciuto vivere al di sopra della proprie
possibilità e ora non vogliono saldare i propri debiti.
Ed hanno il coraggio di dire che i cattivi sono i creditori!
qualcuno ha costretto...?
sì più di qualcuno, e sono i quisling e
le marionette incistate nei governi e in
ogni ganglio del sistema che conta.
pensa che hanno convinto i beoti, che
la stampa del denaro e il controllo del debito,
era meglio affidarli a organi sovranazionali,
e che prima di prendere ogni decisione
in materia finanziaria e di politica industriale,
era importante sentire il parere delle agenzie di
rating e di ogni altro usuraio che si sentisse
minacciato da provvedimenti ostili.
Citazione:
Non era molto chiaro, anzi sembrava
un po una supercazzola,
almeno a me che non ne capisco.
la mia sembra una supercazzola?
rallegrati, le tue sono autentiche e
hanno il pregio di essere comprese
all'istante.
Citazione:
Potresti spiegarlo in parole più semplici,
per piacere?
Grazie in anticipo :)
prego, leggi sopra.
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Maxadhego
qualcuno ha costretto...?
sì più di qualcuno, e sono i quisling e
le marionette incistate nei governi e in
ogni ganglio del sistema che conta.
Gombloddo!
Citazione:
pensa che hanno convinto i beoti, che
la stampa del denaro e il controllo del debito,
era meglio affidarli a organi sovranazionali,
e che prima di prendere ogni decisione
in materia finanziaria e di politica industriale,
era importante sentire il parere delle agenzie di
rating e di ogni altro usuraio che si sentisse
minacciato da provvedimenti ostili.
Pensa che fessi! Credere che sia meglio togliere la stampante dalle mani del Fiorito di turno, e preoccuparsi dell'opinione di quello che ti presta i soldi che ti servono per pagare le pensioni!
Citazione:
la mia sembra una supercazzola?
rallegrati, le tue sono autentiche e
hanno il pregio di essere comprese
all'istante.
prego, leggi sopra.
Si ma non hai spiegato. Che ti costa?
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
http://1.bp.blogspot.com/-Y9XJ0cv3Pz.../zimbabwe1.JPG
Se si e' come la Germania, una banca pubblica ci sta.... in caso contrario... l'immagine sopra e' piuttosto chiara.
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
SimpleJK
I ricchi non producono un cazzo, infatti sostengo da sempre che andrebbero depredati di tutti i loro beni per poterli redistribuire.
Lo hanno già fatto i bolscievici, ma non stavano poi tanto bene dopo.
Prego ritentare.
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Il capitalismo (logica del profitto) è un'assurdità nell'attuale contesto tecnologico.
Inverti causa effetto, è il profitto che genera tecnologia.
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Se gli fossero espropriati i mezzi di produzione per farli diventare l’eredità comune di tutta l’umanità e poterli così gestire democraticamente nell'interesse di tutti (
socialismo), la povertà nel giro di poco tempo sparirebbe dalla faccia della Terra (assieme a tanti altri problemi sociali e ambientali causati dal capitalismo).
Infatti nel gulag la povertà è sparita.
Ma va lààà che tiro un pugno sul monitor se sento certe cazzate.
Ora mi vado a vedere due donnine cosi mi passa l'ansia dopo le minchiate che hai scritto.
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Facciamo uno scenario... da domani tutti i ricchi tolgono i propri soldi dalgi investimenti finanziari che hanno, e li mettono sotto il classico materasso, ma sopratutto SMETTONO di investirli nel sistema finanzario, quel cattivissimo e bruttussimo sistema che alcuni qua dentro vorrebbe ben vedere come "morto".
Che acccade al tornitore delal piccola azienda artigiana?
Cerchiamo di sviluppare uno scenario reale, di quali sarebbero le CONSEGUENZE reali di tali operazioni.
Nel mentre prendiomao pure il signore del video, che giustamente dice, ho la piu bella AUDI possibile (ovvero quella che costa di piu'), ma ne ho solo una.
Ok.
Allora prima di tutto quella singoa AUDI vale sia in termini di lavoro, di investimento, ricerca, sviluppo, stipendi e profitto probilmente quante 7/8 utilitarie.
In secondo luogo, i soldi che nn spenxse ovviamente e' libero di investirili in altro, non a caso dice che li investe anche in altre aziende, del resto la dicitura dice "VEnture Capitalist", ovvero dato che e' RICCO, puo' investire in altre aziende e quindi creare richcezza ulteriore per se e per altri (potenzialmente), cosi come posti di lavoro.
Dato che quindi crea questa ricchezza, ha profiti oltre la solgia di necessita di vita e di reinvestimento, quindi questa quantita' EXTRAdi denaro la investe in altro, esempio in fondi.
Bene.
A aprte che questi fondi hano impiegati, lavoratori, che a loro volta riceveranno uno stipendio.... e che quindi consumeranno (e risparmieranno), questi fondo li investiranno in altro, sia direttamente sia di portafoglio.
Il che generae , si spera, un profitto, il quale e' tassato, le cui tasse entrano nel gettito fiscale di uno statol il uqale ci paghera; i dipendenti pubblici, le strade, le pensioni, l' educazione e cosi via.
Dire che NON creano nulla e' di una assurdita' unica.....
guarda che la critica non è sulla finanza in se stessa , ne sui ricchi, o sul capitalismo ma sullo squilibrio attuale....
se non paghi bene gli operai questi consumano poco e per quanto i ricchi spenderanno non compenseranno il consumo della classe media...
tutto li....
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
blobb
guarda che la critica non è sulla finanza in se stessa , ne sui ricchi, o sul capitalismo ma sullo squilibrio attuale....
se non paghi bene gli operai questi consumano poco e per quanto i ricchi spenderanno non compenseranno il consumo della classe media...
tutto li....
Guarda che ad esempio gli operai in Italia NON sono pagati poco... semmai sono TASSATI enormemente, che e' diverso, il problema e' quanti dindi ti rimangono in tasca.
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Gian_Maria
Il capitalismo (logica del profitto) è un'assurdità nell'attuale contesto tecnologico.
La logica del profitto non è il capitalismo, è la natura degli agenti. Il capitalismo è solo il sistema in cui la proprietà è difesa.