Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Se hai soldi non ti pe' preoccupare che l'immigrazione e' "liberalizzata", a Malta con 500 mila Euro ci compri il passaporto, egli USA con 300K mila dollari di investimento hai un tipo di visa per investitori, in Messico pure meno.
perchè dopo che il governo riduce le imposte sui redditi un imprenditore dovrebbe andare a Malta, che è un buco di scoglio o in Messico, che è un paese del terzo mondo e violentissimo?
sono cose senza senso
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
Metti la patrimonialona, i patrimoni cominciano ad andarsene all'estero, dopo qualche anno la base imponibile si è ridotta al punto che o tagli la spesa o rialzi le tasse su lavoro/impresa. Ma poi ste imprese perchè mai dovrebbero investire se i proprietari non possono accumulare un patrimonio, per gioco?
perchè almeno consumerebbero tanto
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
E di che possono lamentarsi? Il loro lavoro lo fanno sempre allo stesso modo, l'aumento di produttività non l'hanno certo causato loro, perchè dovrebbero guadagnare di più?
http://en.ria.ru/images/17862/39/178623926.jpg
Questa è una distinzione che sta solo nella tua testa, il produttore non produce come passatempo, produce per costruire un patrimonio e una rendita.
uno
oltretutto in Francia non hanno messo una patrimoniale
hanno semplicemente aumentato la tassazione sui redditi
cioè il contrario di quello che voglio fare io
col mio sistema Depardieu verrebbe a produrre in Italia
è la millesima volta che lo dico ma evidentemente su Pol qualcuno è affetto dal virus della sorditè
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Scusa Robert ma che intendi per patrimonio?
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
.
perchè dopo che il governo riduce le imposte sui redditi un imprenditore dovrebbe andare a Malta, che è un buco di scoglio o in Messico, che è un paese del terzo mondo e violentissimo?
sono cose senza senso
Perche' per quanto ricudano le tasse, NON arriveranno mai a tali livelli.. noto poi che non hai menzionato gli USA.
Malta e' ad uno spunto dalla UE, edil Messico fra 15 anni potrebbe superare l' Italia in quanto a PIL.. oltre ad essere la porta di accesso al mercato NordAmericano.
La violenza poi e ' circoscritta in 3/4 stati al nord, dal nord al sud vi sono qualche migliaia di km di distanza.. non a caso, il Messico sta ricevendo vagonate su vagonate di capitali esteri diretti per siti produttivi da tutte le principali multinazionali al mondo... Roberrto dovresti aggiornati su quello che "offre" il mondo. :)
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
adry571
Quante cazzate.
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
Scusa Robert ma che intendi per patrimonio?
patrimonio immobiliare e mobiliare
e rendite
in parole povere, tutto ciò che non è reddito da lavoro/impresa/autonomo
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Perche' per quanto ricudano le tasse, NON arriveranno mai a tali livelli.. noto poi che non hai menzionato gli USA.
è lo stesso
non è che i ricchi si spostano solo in base al criterio della tassazione, si sono altri fattori in gioco
la sicurezza, l'ambiente, la qualità della vita, la storia personale
non a caso hai visto che in Russia c'è andato solo Depardieu (se c'è andato, non sono aggiornato su questi gossip)
e nonostante, ti ripeto, che in Francia non hanno fatto quello che scrivo io, non hanno spostato le tasse dai redditi alle rendita ma hanno alzato le tasse sui redditi...
Citazione:
Malta e' ad uno spunto dalla UE, edil Messico fra 15 anni potrebbe superare l' Italia in quanto a PIL.. oltre ad essere la porta di accesso al mercato NordAmericano.
La violenza poi e ' circoscritta in 3/4 stati al nord, dal nord al sud vi sono qualche migliaia di km di distanza.. non a caso, il Messico sta ricevendo vagonate su vagonate di capitali esteri diretti per siti produttivi da tutte le principali multinazionali al mondo... Roberrto dovresti aggiornati su quello che "offre" il mondo. :)
vedi sopra
la gente migra per bisogno e contro voglia
nessuno o quasi emigra di sua sponte
figuriamoci i ricchi, cosa vuoi che gli cambi un punto di imposta in più o in meno sul patrimonio a uno che possiede decine e decine di milioni di € in immobili, per esempio...
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
patrimonio immobiliare e mobiliare
Tassi gli immobili e la domanda crolla e così il valore di mercato. Con i beni mobili è anche peggio, perchè possono essere semplicemente spostati all'estero. In ogni caso la base imponibile si riduce. L'errore che fai è di considerare il patrimonio come un dato stabile, dal quale poter attingere a piacimento, mentre è altamente variabile, come il reddito per altro.
Citazione:
e rendite
in parole povere, tutto ciò che non è reddito da lavoro/impresa/autonomo
Mi fai un esempio?
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
patrimonio immobiliare e mobiliare
e rendite
in parole povere, tutto ciò che non è reddito da lavoro/impresa/autonomo
è lo stesso
non è che i ricchi si spostano solo in base al criterio della tassazione, si sono altri fattori in gioco
la sicurezza, l'ambiente, la qualità della vita, la storia personale
non a caso hai visto che in Russia c'è andato solo Depardieu (se c'è andato, non sono aggiornato su questi gossip)
e nonostante, ti ripeto, che in Francia non hanno fatto quello che scrivo io, non hanno spostato le tasse dai redditi alle rendita ma hanno alzato le tasse sui redditi...
vedi sopra
la gente migra per bisogno e contro voglia
nessuno o quasi emigra di sua sponte
figuriamoci i ricchi, cosa vuoi che gli cambi un punto di imposta in più o in meno sul patrimonio a uno che possiede decine e decine di milioni di € in immobili, per esempio...
Guardati gli FDI in Messico e guardati invece la pluriannel fuga di capitali dall' Italia poi ne riparliamo.
Dipende ovviamente da quanto sia sta famosa patrimoniale, ovviamente.
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
Tassi gli immobili e la domanda crolla e così il valore di mercato.
il valore di mercato degli immobili DEVE crollare
perchè è in bolla da decenni
e perchè cosi si liberano risorse altrimenti immobilizzate
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Guardati gli FDI in Messico e guardati invece la pluriannel fuga di capitali dall' Italia poi ne riparliamo.
Dipende ovviamente da quanto sia sta famosa patrimoniale, ovviamente.
i capitali fuggono dall'Italia perchè qui le attività reali ormai non rendono più
se invece guardi la patrimonializzazione siamo ai primissimi posti nel mondo
abbiamo salari da Grecia ma valori immobiliari da Londra, Parigi e New York
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Robert
il valore di mercato degli immobili DEVE crollare
perchè è in bolla da decenni
Quando crolla la patrimonialona non rende più un granchè. E a quel punto devi rialzare le tasse sui redditi.
Citazione:
e perchè cosi si liberano risorse altrimenti immobilizzate
Le risorse immobili non esistono, le case non sono fatte di banconote e quando ne compri una il venditore i soldi li usa per farci qualcosa (o li mette in banca, che li usa per farci qualcosa), non li tiene sotto il materasso.
Re: perche' i ricchi non generano ricchezza
Citazione:
Originariamente Scritto da
Hermes
Quando crolla la patrimonialona non rende più un granchè.
no, mica devi aggiornare le classi abitative ogni 6 mesi...
si fa ogni 5 anni per esempio