User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 26 di 26
  1. #21
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: porcata in preparazione

    Citazione Originariamente Scritto da iproscritti Visualizza Messaggio
    credo di no.
    Ed è vero che quel ministero avrebbe dovuto essere abolito ma poi non lo fu e forse fu un bene.
    La On. Di Girolamo credo abbia fatto poco o niente, ma perlomeno danni non ne ha fatti.
    La mia preoccupazione è per chi Le succederà.
    Se, come si vocifera, sarà l'On. Tabacci c'è da essere molto preoccupati. Prevedibilmente potrebbe proteggere alcune aziende della'Emilia centrale, proprio quelle che importano carne e latte stranieri per poi rivenderceli come prodotti italiani una volta lavorati. Mi aspetto una protezione di facciata delle Coop legate al PD e forse di parte di quel che rimane della Coldiretti ed un annichilimento di tutti gli altri. esattamente il contrario di quel poco che è stato fatto negli ultimi 10-15 anni. Dimenticavo, se avrà tempo ed occasione mi aspetto che allarghi le maglie della regolamentazione in materia di sicurezza alimentare. Sempre in nome dell'Europa e della semplificazione, ovviamente ...
    il problema è che il tutto andrebbe contrattato in sede europea dove purtroppo da molti lustri (da sempre?) siamo privi del peso politico e della credibilità necessaria per portare avanti qualsiasi seria istanza volta anche solo alla diminuzione dello squilibrio che la pac crea tra le agricolture dei paesi del nord europa (soprattutto quella francese) e quelle del sud

    contrariamente al caso italiano, la politica francese dipende moltissimo dall'elettorato agricolo, che è agguerritissimo e molto esigente nelle sue rivendicazioni

    per farti un esempio, nessun presidente francese, in un paese che ha solo una grande metropoli e dove il resto è terra coltivata, ha la minima chance di essere eletto se si ritrova contro le lobby del mondo agricolo - morale: l'agricoltura in europa e robbba loro

  2. #22
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: porcata in preparazione

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Se continua così mi sa che alla prossima mi toccherà votare a destra, io che non l'ho fatto mai in tutta la mia vita, vedendo tutto lo schifo che c'è a sinistra. Sul merito ovviamente condivido le opinione del proscritto.
    non farti sballottare da una parte all'altra

    stiamo lavorando anche per te

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: porcata in preparazione

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Se continua così mi sa che alla prossima mi toccherà votare a destra, io che non l'ho fatto mai in tutta la mia vita, vedendo tutto lo schifo che c'è a sinistra. Sul merito ovviamente condivido le opinione del proscritto.
    se voti Alfano, Berlusconi o LaRussa sappi che niente hanno a che vedere con la Destra. e, anche qui, non esiste oggi una lista elettorale che rappresenti la Destra. La Destra in Italia è morta e l'ha ammazzata Berlusconi, complici Fini e i suoi colonnelli
    l'ignoranza è come la bruttezza: arriva fino all'osso

  4. #24
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: porcata in preparazione

    Citazione Originariamente Scritto da salvatoredell'espatrio Visualizza Messaggio
    il problema è che il tutto andrebbe contrattato in sede europea dove purtroppo da molti lustri (da sempre?) siamo privi del peso politico e della credibilità necessaria per portare avanti qualsiasi seria istanza volta anche solo alla diminuzione dello squilibrio che la pac crea tra le agricolture dei paesi del nord europa (soprattutto quella francese) e quelle del sud

    contrariamente al caso italiano, la politica francese dipende moltissimo dall'elettorato agricolo, che è agguerritissimo e molto esigente nelle sue rivendicazioni

    per farti un esempio, nessun presidente francese, in un paese che ha solo una grande metropoli e dove il resto è terra coltivata, ha la minima chance di essere eletto se si ritrova contro le lobby del mondo agricolo - morale: l'agricoltura in europa e robbba loro
    Contrattare con quei tipi lì? Credo sia inutile e nocivo. Avremmo dovuto provare a uscire nel '94 - rinegoziando i patti e quindi non entrare proprio - oppure all'inizio del 2011. Ora possiamo solo subire, facendo qualche battaglia di retroguardia. Oppure accogliere gente come l'On. Tabacci a ministro delle Politiche Agricole ed affondare nel tripudio generale di chi di politica non capisce un tubo (vedi i militanti del M5S)
    l'ignoranza è come la bruttezza: arriva fino all'osso

  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    11 Oct 2013
    Messaggi
    6,289
     Likes dati
    29
     Like avuti
    160
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: porcata in preparazione

    Citazione Originariamente Scritto da Zefram_Cochrane Visualizza Messaggio
    Se continua così mi sa che alla prossima mi toccherà votare a destra, io che non l'ho fatto mai in tutta la mia vita, vedendo tutto lo schifo che c'è a sinistra. Sul merito ovviamente condivido le opinione del proscritto.
    non prendertela, al Liceo (anni '70) capitava spesso che miliutanti anche duri&puri della sinistra parlando con me si ri-scoprissero ultra-fasci
    l'ignoranza è come la bruttezza: arriva fino all'osso

  6. #26
    Presidente Default
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    1,603
     Likes dati
    8
     Like avuti
    55
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: porcata in preparazione

    [QUOTE=iproscritti;13222703i. Il migliore dei quali è stato indiscutibilmente Zaia.
    [/QUOTE]
    Cosa ha fatto di buono Zaia all'agricoltura?

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito