Risultati da 1 a 8 di 8
    Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    971 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Predefinito Allevamenti cinesi "strappano" i conigli...

Strage di conigli d’angora per i vestiti caldi e pregiati. Le case di moda battono in ritirata - Corriere.it

Sti cinesi di melma, sono sempre loro...ma poi io dico, non sono esperto, ma da quello che vedo ( nonostante non condivida assolutamente gli allevamenti intensivi o simili), si potrebbe tosare il coniglio con un rasoio elettrico o qualcosa del genere . Ripeto, correggetemi se sbaglio, ma la lana delle pecore come la ottengono, non la fanno col tosapecore?
    In ogni caso no, questi bastardi a quei poveri conigli devono farli soffrire!!!!!
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

Supermod Viola
     Likes dati
    20,447
     Like avuti
    19,307
    Mentioned
    2955 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Predefinito Re: Allevamenti cinesi "strappano" i conigli...

non non si può fare come dici tu, i cognigli vanno "squoiati" come tutti gli animali da pelliccia.

La soluzione è una sola: NON COMPRARE PELLICCE VERE!
    Se non hai il coraggio di mordere, non ringhiare.

Sospeso/a
    Nella mera espressione geografica quale è l'ItaGlia
     Likes dati
    4,295
     Like avuti
    6,567
    Mentioned
    971 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rachel Walling Visualizza Messaggio
    non non si può fare come dici tu, i cognigli vanno "squoiati" come tutti gli animali da pelliccia.

beh come già detto, non sono esperto, ma vedendo il video "ad occhio" mi sembra che invece di strapparla come fanno, possono tosarli . Non so se hai visto altri video, ben più cruenti, dove altri animali da pelliccia ( sempre in Cina ) venivano scuoiati vivi per non meglio precisati motivi ( forse perché la pelliccia, secondo loro, si deteriorava se li si uccideva prima...) e poi morivano, mentre sti conigli, nel video, li ho visti che erano ancora vivi nelle gabbie, e nell'articolo dice che subiscono questa tortura fino a 3 volte l'anno, quindi non sono "uccidi e getta"...

Comunque sia, come hai detto, non si devono comprare le pellicce sempre e comunque, perché intanto non sono indispensabili e si può vivere lo stesso, e ovviamente anche per non fare soffrire gli animali.
    DUX SUCKS
    Lombardo-veneto vituperio delle genti
    Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.

email non funzionante
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Scusa ma non credo, dal video e dall'articolo si vede che il pelo viene strappato ma non la pelle, infatti si specifica che i conigli venivano sottoposti più volte l'anno a questa procedura. Ciò non toglie nulla al resto del discorso, esistono anestetici e altri metodi per ridurre o eliminare il dolore, che si usino.

Supermod Viola
     Likes dati
    20,447
     Like avuti
    19,307
    Mentioned
    2955 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Only_Van Visualizza Messaggio
    Scusa ma non credo, dal video e dall'articolo si vede che il pelo viene strappato ma non la pelle, infatti si specifica che i conigli venivano sottoposti più volte l'anno a questa procedura. Ciò non toglie nulla al resto del discorso, esistono anestetici e altri metodi per ridurre o eliminare il dolore, che si usino.

ma perchè usare una pelliccia sintetica no? bisogna per forza torturare gli animali?

email non funzionante
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

ma perchè usare una pelliccia sintetica no? bisogna per forza torturare gli animali?
    Su questo concordo, se vivi in occidente e magari anche in un clima temperato non hai bisogno di pellicce. Questione diversa per eschimesi o popolazioni della tundra, ma loro di solito si arrangiano come da loro tradizione.

Supermod Viola
     Likes dati
    20,447
     Like avuti
    19,307
    Mentioned
    2955 Post(s)
    Tagged
    93 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Only_Van Visualizza Messaggio
    Su questo concordo, se vivi in occidente e magari anche in un clima temperato non hai bisogno di pellicce. Questione diversa per eschimesi o popolazioni della tundra, ma loro di solito si arrangiano come da loro tradizione.
    al di la del fatto che anche loro possono usare metodi "alternativi" mi rendo conto che però sono molto più rispettosi di noi verso la natura. le pellicce che indossano generalmente provengono da animali che uccidono per mangiare. quindi utilizzano quello che hanno a disposizione

Forumista assiduo
     Likes dati
    4,022
     Like avuti
    2,671
    Mentioned
    36 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Traiano Visualizza Messaggio
    Strage di conigli d’angora per i vestiti caldi e pregiati. Le case di moda battono in ritirata - Corriere.it

Sti cinesi di melma, sono sempre loro...ma poi io dico, non sono esperto, ma da quello che vedo ( nonostante non condivida assolutamente gli allevamenti intensivi o simili), si potrebbe tosare il coniglio con un rasoio elettrico o qualcosa del genere . Ripeto, correggetemi se sbaglio, ma la lana delle pecore come la ottengono, non la fanno col tosapecore?
    In ogni caso no, questi bastardi a quei poveri conigli devono farli soffrire!!!!!
    è inutile chiedere sensibilità a queste persone che hanno fatto salti di civilizzazione di secoli in pochi anni.
    mia nonna mi raccontava cose che suo papa faceva agli animali da far rabbrividire(annegamento di gattini appena nati), ora io per il mio gatto spendo cifre che manterrebbero probabilmente una famiglia di un paese povero per un anno... e cosi che va la vita è inutile lamentarsi. il mezzo x chi ci tiene e boicottare quando non venderanno piu le loro pelli cambieranno i metodi

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito