Secondo me sì.
Ariel Sharon - Wikipedia, the free encyclopedia
Secondo me sì.
Ariel Sharon - Wikipedia, the free encyclopedia
Secondo me ha sofferto pure troppo poco, uno. Finalmente è morto, due. Ci ho brindato con vino rosso, tre. La sua morte, che come tutte le morti pubbliche è un evento politico ha dimostrato l'assoluta inesistenza di qualsivoglia sinistra critica nello Stato di Israele, quattro. Come sempre, il pacifismo israelitico non ha emesso respiro alcuno, cinque.
Il tuo post non ha alcuna attinenza con il topic del thred![]()
pure per me, la sua traversata del canale di Suez rimarrà nei manuali militari.
Se la gioca, per il "titolo" di migliore, col generale Giap
DUX SUCKS
Lombardo-veneto vituperio delle genti
Se non ti rispondo è probabile che sei in ignore list e/o sei troppo beota. STACCE.
Io lo considero superiore perchè non ha mai avuto il comando supremo, ed ha patito l'ostilità della dirigenza politica e militare, ma nonostante ciò ha guidato brillantemente tutte le unità che si è trovato a comandare, ed inoltre ha portato alla vittoria Israele nel '73 con una visione strategica non comune.
Dopotutto la distruzione dell'esercito egiziano è stata evitata da una scelta politica della dirigenza israeliana. Quindi la vittoria politica (che ha portato nel medio periodo la pace con l'Egitto), e che è quella che conta, è stata dovuta all'abilità militare di Sharon.
Ultima modifica di von Dekken; 17-01-14 alle 12:43
Non c'era solo sharon.......dare a lui tutto il merito e' eccessivo
Il paragone che mi viene in mente e' rommel, gran manovriero ma fuori del seminato quando si tratta di unita' a livello armata ed incapace logisticamente - ambedue al posto di eisenhower o mac arthur avrebbero fatto flop, ed un von manstein era fortemente superiore ad ambedue