User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    cittadina del mondo
    Data Registrazione
    22 Sep 2009
    Località
    scomparsa
    Messaggi
    117,835
     Likes dati
    8,555
     Like avuti
    25,263
    Mentioned
    960 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito l'addio a Gabriele che non vedeva futuro

    http://www.italiaincrisi.it/2014/01/...O&noflash=true


    L’addio a Gabriele, l’attivista M5S Varese che si è tolto la vita perchè non vedeva futuro
    Posted on January 12, 2014 by Felice Marra












    Per varie notti Gabriele ed io al freddo e con -10 gradi abbiamo girovagato le strade di Varese per attaccare i manifesti elettorali in vista delle elezioni nazionali del 24 e 25 febbraio.

    Verso le 10 di sera parcheggiava la vecchia Citroen Zx Station wagon nel parcheggio antistante casa mia e con la mia auto partivamo per il faticoso tour notturno, ricordo la prima tappa, la rotonda di viale Europa, ci alternavamo ad afferrare il rullo pieno di colla, il freddo era così intenso che i guanti non bastavano.

    Scherzavamo riguardo le facce impresse nei manifesti dei soliti partiti che abusivamente occupavano la cella del tabellone a noi riservata.

    In quelle notti Gabriele mi ha raccontato un po’ della sua vita, era malinconico, senza lavoro, il sabato non usciva perché senza soldi.


    Mi raccontava di voler andare in Sicilia a coltivare le arance terra d’origine dei suoi genitori, gli ho parlato della mia terra, la puglia, gli ho detto che non era male come idea, magari anch’io un giorno sarei tornato.

    Era una persona estremamente sincera e oggettiva, chiedevo a lui come mi esprimevo in pubblico, sapevo che a differenza di altri diceva la verità.

    Gabriele era attivista del movimento 5 stelle Varese, veniva spesso, ascoltava le riunioni ma non interveniva quasi mai.

    Gabriele è stato trovato ieri sera verso le 20 nella sua Citroen Zx senza vita, era scomparso il 7 gennaio, Gabriele si è tolto la vita strozzandosi con un cavo elettrico perché senza un lavoro perché non vedeva un futuro.

    Non so più cosa dire perché mi vien da piangere

    Cosimo Petraroli
    Portavoce M5S Camera
    Le guerre sono fatte da persone che si uccidono senza conoscersi, per gli interessi di persone che si conoscono ma non si uccidono.
    (Pablo Neruda - Attribuita)

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Apr 2005
    Località
    Dove Brunik ha fatto la naja
    Messaggi
    18,913
     Likes dati
    9,001
     Like avuti
    7,806
    Mentioned
    684 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: l'addio a Gabriele che non vedeva futuro

    Porca troia che tristezza...

    So' Gonfu (cit.)

  3. #3
    Forumista
    Data Registrazione
    10 Dec 2013
    Località
    In un ipotetica patria dadaista.
    Messaggi
    125
     Likes dati
    345
     Like avuti
    77
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: l'addio a Gabriele che non vedeva futuro

    Poi non sono sicuro perché non lo ho visto per intero.Ma la stessa sera in cui si è saputa questa notizia ,domenica,al TG5 hanno fatto un servizio su una deputata M5S( di cui non ricordo il nome)e su un suo spot,in cui la criticavano perché nello spot aveva messo la macchina sulle strisce.Servizio in stile" Striscia la notizia"o forse "Bagaglino",mentre di Gabriele non si è nemmeno parlato( mi pare).Nemmeno il più viscido dei lombrichi avrebbe il coraggio di comportarsi così.

    Se il cavaliere ha deciso che deve guadagnare voti nel M5S ne vedremo delle belle nei suoi tg.
    Bisogna essere duri senza perdere la tenerezza.

    Io nacqui a debellar tre mali estremi,tirannide,sofismi e ipocrisia(Tommaso Campanella)

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito