perdonami se insisto ,a se ci sono le leggi, chi, se non lo Stato, dovrebbe farle rispettare?
ritorniamo sempre a bomba..
non a caso, il sondaggio di Repubblica evidenziava che gli italiani non si fidano dello Stato, 1 su 10
Visualizzazione Stampabile
non ho capito dove vuoi arrivare..
Certo che le deve fare rispettare lo Stato le leggi, ma lo fa ? Intanto , come detto, i prenditori hanno già molto , moltissimo potere sotto il benestare dello Stato ( cioè contratti a tempo determinato , stage ecc) ma le leggi che andrebbero contro gli interessi di certi prenditori non le fa nemmeno rispettare, forse in proporzione , se ne deve far rispettare 100 al massimo, ne fa rispettare al 2-3%..
E gentaglia come questo qua che ha aperto il thread non vuole nemmeno quelle poche leggi che vengono fatte rispettare pochissimo che vanno contro i suoi interessi...
...non faccio parte di quella classe di imprenditori.....per carattere e formazione....a me le regole vanno bene....mi vanno bene anche le tasse (quelle giuste)...quello che non mi va bene è questo stato...in mano a burocrati statalisti che rendono il "fare impresa" un vero inferno in queso paese.....
Beh allora devi specificare, perché se è vero quello che dici , il tuo pensiero è "fare impresa, arricchirsi si ma creare anche lavoro, rispettare le regole e le norme antinquinamento ecc fatte dallo STATO", con poca burocrazia ( che in ogni caso ci deve essere un poco, le concessioni , i vari documenti, i certificati antiinquinamento o per esempio degli estintori ecc) e efficiente ( che vuol dire veloce PA, non il nullafacente che si gratta e che non sa nemmeno usare il computer, e ce ne sono molti nella PA italiana) e con un rapporto di parità tra datore di lavoro e lavoratore".
Se pensi questo , sono d'accordo con te.
Te lo dico perché vedi che molti , anche in questo forum, non pensano quello sopra, ma non vogliono completamente Stato, nessuna regola , nessuna norma anti inquinamento, e il lavoratore deve dire grazie al datore di lavoro che lo fa vivere, pur malpagato e fatto lavorare in ambienti malsani...