Originariamente Scritto da
FRUGALE
Cale, le tue preoccupazioni sono più o meno le mie. Mi pare di capire, però, che tu riesca ad affrontarle con una certa pacatezza.
Io, di fronte al tardosessantottino (stavo per mettere fallito, ma non l'ho fatto perché... l'anno che guadagnerò quello che prende lui pago da bere a tutta la via) non sarei stato zitto… forse solo per rispetto di mia moglie, per non metterla in una situazione imbarazzante di fronte a tutti gli stronzi presenti.
Dal canto mio, quando dovrò venire a patti con lo stato “italiano” per l’istruzione delle mie figlie, metterò le cose bene in chiaro con insegnanti e chi di dovere. Sono ancora alla materna, ma credimi, mi hanno già battezzato… :cool:
Come idea di fondo, sarà anche perché ho avuto una maestra con due palle così, sono per la scuola statale. In una situazione d’emergenza, tipo il rischio di avere un figlio che più che una scuola frequenta uno zoo, prenderei in considerazione una privata, ma vicino a casa mia non ce ne sono. Ma poi sono serie?? O ci sono solo dei fighetti snob? E la retta a quanto ammonta??
Io vivo in una zona abitata dalla ormai ex-classe media: appartamento usato, comprato e sistemato con l’aiuto dei nostri genitori, mutuo decennale, scuole dal vomitevole al decente.
Sarà dura, ma aspetto a fasciarmi la testa, voglio stare tranquillo… almeno fino all’incontro col dirigente scolastico l’anno prossimo.:55434: