Caro M5S mi dispiace dirlo ma hai fatto un buco nell'acqua ed ho la sensazione che lo hai fatto di proposito.
I numeri per portare avanti l'impeachment non ce li avevi e quindi l'unica possibilità di successo era legata ad una pressione della opinione pubblica affinché l'azione andasse avanti. Invece il tutto è finito nell'oblio.
Quanti italiani sapevano quali e quanti erano i capi d'accusa? penso nessuno o quasi. Quante volte li hai pubblicizzati sui vari siti e blog? mai. Perché quei pochi esponenti che sono andati in televisione (Di Battista e Maio) non hanno spiegato nel merito le buone ragioni dell'impeachment? perché non pubblicizzarli nel dettaglio? perché non organizzare una manifestazione per dare visibilità al CONTENUTO delle accuse.
Diciamoci la verità avresti potuto portare in piazza delle persone se l'impeachment avesse riguardato la grazia a Sallusti che di umanitario come prevede la costituzione non aveva assolutamente nulla. Quasi quasi la faccenda Sallusti si perde negli altri capi d'accusa..... passa inosservata. Ma su tutto il resto nessuna condivisione. Se avessi attaccato Napolitano sulla nomina dei 4 senatori a vita alcuni dei quali erano stati accusati di evasione fiscale? Invece nulla.
Ho il dubbio che lo hai voluto fare di proposito. Un gran polverone per nulla. forse hai ragione tu visto che i sondaggi danno un rialzo del consenso elettorale di qualche punto. Ma non è così che si salva l'Italia.