Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78
Risultati da 71 a 79 di 79
  1. #71
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,696
     Likes dati
    6,969
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli Anarchici sono gli scagnozzi della Borghesia Finanziaria Mondialista.

    Citazione Originariamente Scritto da RomeoDuranti Visualizza Messaggio
    Già dal titolo è evidente come siano emerite stronzate.

    Er Cid
    No, invece. Può darsi che l'autore della thread sia un clone. Ma è un dato di fatto che gli anarchici servono solo a criminalizzare il movimento operaio e che alcuni di loro sono finanziati dagli Open Society Circle di Soros. Infatti le famose "Pussy Riot" si definiscono libertarie, come gran parte del movimento "femen", ed è provato che sono sul libro paga di gentaglia simile. Per me gli anarchici meritano di fare la fine di Berneri (a proposito: siamo stati NOI COMUNISTI a fucilarlo, non scordiamolo!).
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  2. #72
    Sinistra e Rivoluzione
    Data Registrazione
    31 Jan 2010
    Località
    Roma
    Messaggi
    233
     Likes dati
    7
     Like avuti
    5
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli Anarchici sono gli scagnozzi della Borghesia Finanziaria Mondialista.

    Per me no.

  3. #73
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Apr 2012
    Messaggi
    1,002
     Likes dati
    107
     Like avuti
    215
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli Anarchici sono gli scagnozzi della Borghesia Finanziaria Mondialista.

    Citazione Originariamente Scritto da tercerista Visualizza Messaggio
    Ti prego! Risparmiaci la solita retorica individualista-elitaria che tanta notorietà ti ha regalato. Già conosciamo le tue posizioni e le rispettiamo perché ti comporti in maniera educata e civile. Noi COMUNISTI , però, crediamo nella funzionalità della dittatura del proletariato. I nichilisti stirneriani no. Nulla di nuovo.
    Il fatto che nei miei interventi io giochi con l'enfasi linguistica, talvolta indugiando in certe consapevoli superfetazioni, non va ad inficiare il contenuto degli stessi.
    Non si tratta neppure di essere o non essere "nichilisti stirneriani", definizione che, come ben sai, rifiuto, bensì di osservare determinati fenomeni con lo sguardo non velato dal mito.
    Sacerdoti e adepti sono figure complementari: i primi traggono profitto, sia esso materiale o immateriale, dalla sudditanza dei secondi, ma al contempo garantiscono loro quella sorta di "deresponsabilizzazione" dalla libertà tanto confortante per l'animo.
    La corrispondenza biunivoca può reiterarsi lungo tutti i livelli della piramide, rendendo taluni soggetti sia elementi rassicuranti che rassicurati.
    Ultima modifica di Egomet; 29-01-14 alle 19:09

  4. #74
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,696
     Likes dati
    6,969
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli Anarchici sono gli scagnozzi della Borghesia Finanziaria Mondialista.

    Tu mi scrivi : "deresponsabilizzazione dalla libertà" , capisci? Tu hai a cuore quella che definisci libertà. Quindi anche tu aneli ad un fantasma idealistico. Sei come noi, solo che sogni qualcosa d'altro.

    Io non sono iscritto alla facoltà di filosofia, sono un lavoratore (al momento part time) e conosco una determinata realtà. Quello che voglio è che questo sistema venga superato e rimpiazzato dal governo dei lavoratori. Questa per me è la libertà. E se la ritieni chimerica, ebbene, lo è quanto la tua di libertà. Scritto con il massimo rispetto, sia ben chiaro.

    PS: non rimandare al mittente tutte le definizioni. Non sono un semiota, ma la lingua , tramite categorie ed aggettivi, aiuta a la comprensione. Non è quindi questione di voler imprimerti un marchio indelebile.
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  5. #75
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,696
     Likes dati
    6,969
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli Anarchici sono gli scagnozzi della Borghesia Finanziaria Mondialista.

    Citazione Originariamente Scritto da RomeoDuranti Visualizza Messaggio
    Per me no.
    Forse ho esagerato coi toni (anche se è vero che in Spagna sparavamo sia ai franchisti che AGLI ANARCHICI), ma chi si rifà a Bakunin o Malatesta non ha nessun diritto di venire a dirci come comportarci e, men che meno, di infiltrarsi nelle manifestazioni e negli scioperi.

    PS: Fosse per me caccerei a pedate pure i trotzkisti e i disobbedienti.
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  6. #76
    email non funzionante
    Data Registrazione
    24 Apr 2012
    Messaggi
    1,002
     Likes dati
    107
     Like avuti
    215
    Mentioned
    27 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli Anarchici sono gli scagnozzi della Borghesia Finanziaria Mondialista.

    Citazione Originariamente Scritto da tercerista Visualizza Messaggio
    Tu mi scrivi : "deresponsabilizzazione dalla libertà" , capisci? Tu hai a cuore quella che definisci libertà. Quindi anche tu aneli ad un fantasma idealistico. Sei come noi, solo che sogni qualcosa d'altro.

    Io non sono iscritto alla facoltà di filosofia, sono un lavoratore (al momento part time) e conosco una determinata realtà. Quello che voglio è che questo sistema venga superato e rimpiazzato dal governo dei lavoratori. Questa per me è la libertà. E se la ritieni chimerica, ebbene, lo è quanto la tua di libertà. Scritto con il massimo rispetto, sia ben chiaro.

    PS: non rimandare al mittente tutte le definizioni. Non sono un semiota, ma la lingua , tramite categorie ed aggettivi, aiuta a la comprensione. Non è quindi questione di voler imprimerti un marchio indelebile.
    No, io ho utilizzato un'espressione ispirata ai lavori di Fromm- teorico che non amo molto, ma al quale riconosco qualche felice intuizione- solamente per cercare di illustrare con maggior chiarezza alcune dinamiche di matrice mitica.
    Mi riferivo, infatti, al campo delle scelte, non all'ontologia della libertà (terreno fertile per le narrazioni).
    Io non anelo a nulla, tanto meno a chimere o "fantasmi idealistici", semmai sperimento alcune pratiche concrete di liberazione, senza sentirmi in dovere di inserirle in un progetto di più ampio respiro o di collocarle in un determinato ambito umano, sociale o politico e sempre con un disincanto e un pessimismo tali da non concedermi il lusso di prestare il fianco a fantasmi di sorta.
    Quando mi parli di sogni, l'essenza mitica di cui spesso scrivo è rivelata in tutta la sua insidiosa grandezza.

    PS le definizioni, ancorché promosse per un nobile intento chiarificatore, finiscono inevitabilmente per vincolare, con il conseguente aumento del rischio di banalizzazione.
    "Una salus victis, nullam sperare salutem"

  7. #77
    Rossobruno cattivone
    Data Registrazione
    15 Dec 2009
    Località
    Morte al liberismo!
    Messaggi
    20,696
     Likes dati
    6,969
     Like avuti
    6,337
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    20 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli Anarchici sono gli scagnozzi della Borghesia Finanziaria Mondialista.

    Citazione Originariamente Scritto da Egomet Visualizza Messaggio
    No, io ho utilizzato un'espressione ispirata ai lavori di Fromm- teorico che non amo molto, ma al quale riconosco qualche felice intuizione- solamente per cercare di illustrare con maggior chiarezza alcune dinamiche di matrice mitica.
    Mi riferivo, infatti, al campo delle scelte, non all'ontologia della libertà (terreno fertile per le narrazioni).
    Io non anelo a nulla, tanto meno a chimere o "fantasmi idealistici", semmai sperimento alcune pratiche concrete di liberazione, senza sentirmi in dovere di inserirle in un progetto di più ampio respiro o di collocarle in un determinato ambito umano, sociale o politico e sempre con un disincanto e un pessimismo tali da non concedermi il lusso di prestare il fianco a fantasmi di sorta.
    Quando mi parli di sogni, l'essenza mitica di cui spesso scrivo è rivelata in tutta la sua insidiosa grandezza.

    PS le definizioni, ancorché promosse per un nobile intento chiarificatore, finiscono inevitabilmente per vincolare, con il conseguente aumento del rischio di banalizzazione.
    Va bene, ne terrò conto. Ma le mie idee, com'è da tempo noto, si posizionano ben lontano dalle tue.
    Potere a chi lavora. No Nato. No Ue. No immigrazione di massa. No politically correct.

  8. #78
    Marxista Libertario
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    3,886
     Likes dati
    31
     Like avuti
    541
    Mentioned
    45 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli Anarchici sono gli scagnozzi della Borghesia Finanziaria Mondialista.

    Citazione Originariamente Scritto da tercerista Visualizza Messaggio
    Bravo Nazkol
    Bravo Pirla!

  9. #79
    Rivoluzione liberale
    Data Registrazione
    12 Mar 2010
    Località
    Terra di Mezzo
    Messaggi
    2,606
     Likes dati
    12
     Like avuti
    118
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Perché gli Anarchici sono gli scagnozzi della Borghesia Finanziaria Mondialista.

    Sinceramente questo thread mi sembra infestato da tanti di quei troll che anche gli interventi seri ne vengono penalizzati. Due parole solamente per dire che le critica contenuta nel post iniziale sia priva di fondamento. Pur non essendo anarchico mi sembrano alquanto ingenerose le critiche "complottistiche" a loro riguardo.
    Senza conservatori e senza rivoluzionari, l'Italia è divenuta la patria naturale del costume demagogico.
    Piero Gobetti

 

 
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 78

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito