Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito ma gli anticomplottisti,perchè pensano che siano necessari i servizi segreti?

    ho notato che i più accesi anticomplottisti, quelli che si danno maggiormente da fare per sbeffeggiare le teorie complottiste, sono anche quelli che amano maggiormente i servizi segreti ,quelli che maggiormente credono nella necessità di avere potenti servizi segreti, servizi segreti con enormi poteri,con poteri poco democratici diciamo;
    come si spiega questa cosa,questa forte contraddizione?
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    26,863
     Likes dati
    13,898
     Like avuti
    8,077
    Mentioned
    91 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: ma gli anticomplottisti,perchè pensano che siano necessari i servizi segreti?

    forse perchè se ci sono servizi segreti efficienti i complotti non andrebbero a buon fine ?
    e se non vanno a buon fine è come se non ci fossero
    e quindi è una stronzata credere che se oggi piove o nevica è un complotto.
    è nella natura delle cose.

    e nella natura delle cose itraliane è avere politici incapaci, lestofanti, corrotti e corruttori.
    i complotti lascaimoli ai paesi seri, a noi non servono aimè

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Messaggi
    1,606
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: ma gli anticomplottisti,perchè pensano che siano necessari i servizi segreti?

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    ho notato che i più accesi anticomplottisti, quelli che si danno maggiormente da fare per sbeffeggiare le teorie complottiste, sono anche quelli che amano maggiormente i servizi segreti ,quelli che maggiormente credono nella necessità di avere potenti servizi segreti, servizi segreti con enormi poteri,con poteri poco democratici diciamo;
    come si spiega questa cosa,questa forte contraddizione?
    Lo hai notato come? Su questo forum? Su un altro? Tra i tuoi parenti o amici? Hai fatto una statistica?

    Al di là di ciò, ci sono miriadi di teorie complottiste che sono idiote non tanto per il concetto di complotto in sé quanto per il numero di persone che dovrebbero essere coinvolte e tacere per anni o decenni, ad esempio la chemioterapia che non funzionerebbe mai contro il cancro, non siamo mai andati sulla luna ecc...

  4. #4
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma gli anticomplottisti,perchè pensano che siano necessari i servizi segreti?

    Citazione Originariamente Scritto da Only_Van Visualizza Messaggio
    Lo hai notato come? Su questo forum? Su un altro? Tra i tuoi parenti o amici? Hai fatto una statistica?

    Al di là di ciò, ci sono miriadi di teorie complottiste che sono idiote non tanto per il concetto di complotto in sé quanto per il numero di persone che dovrebbero essere coinvolte e tacere per anni o decenni, ad esempio la chemioterapia che non funzionerebbe mai contro il cancro, non siamo mai andati sulla luna ecc...
    certo ,su questo forum e ovunque; non c'è bisogno di fare una statistica, è cosa risaputa; lei che è anticomplottista ,non ama i servizi segreti? o forse ci vuole dire che si potrebbe anche farne a meno , che hanno troppi poteri e che hanno poteri antidemocratici? vediamo cosa ci dice lei , poi se vuole ,può farla lei la statistica e controllare; guarda caso ,in questa discussione ,i cosiddetti anticomplottisti si sono ben guardati dall'intervenire ed è cosa ben strana quasi incredibile che gli anticomplottisti non intervengano quando si parla di complotti ; sarebbe un pò come vedere un gruppo di orsi che vedono delle torte , del miele e altre leccornie ,che invece di avventarcisi sopra, scappano o girano al largo; veramente cosa stranissima e incredibile
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Messaggi
    1,606
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: ma gli anticomplottisti,perchè pensano che siano necessari i servizi segreti?

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    certo ,su questo forum e ovunque; non c'è bisogno di fare una statistica, è cosa risaputa
    Se lo dici tu. A me sembra semplicemente che certe ipotesi di complotto siano ridicole.

    lei che è anticomplottista
    Mi reputo solo una persona con un po' di buon senso.

    ,non ama i servizi segreti? o forse ci vuole dire che si potrebbe anche farne a meno , che hanno troppi poteri e che hanno poteri antidemocratici? vediamo cosa ci dice lei
    Quali servizi segreti? Quelli USA? Quelli italiani? Non credo se ne possa fare a meno, così come non si può fare a meno delle forze armate, a meno che non sei un paesetto insignificante come Haiti o il Costa Rica.

    , poi se vuole ,può farla lei la statistica e controllare;
    Ma anche no, mi chiedevo solo se questa certezza derivasse da impressioni aneddotiche o da dati reali.

    guarda caso ,in questa discussione ,i cosiddetti anticomplottisti si sono ben guardati dall'intervenire ed è cosa ben strana quasi incredibile che gli anticomplottisti non intervengano quando si parla di complotti ; sarebbe un pò come vedere un gruppo di orsi che vedono delle torte , del miele e altre leccornie ,che invece di avventarcisi sopra, scappano o girano al largo; veramente cosa stranissima e incredibile
    Tanto per capire, chi sarebbero i cosiddetti anticomplottisti? E perché sarebbero dovuti intervenire? Bah...

  6. #6
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: ma gli anticomplottisti,perchè pensano che siano necessari i servizi segreti?

    Citazione Originariamente Scritto da Only_Van Visualizza Messaggio
    Se lo dici tu. A me sembra semplicemente che certe ipotesi di complotto siano ridicole.



    Mi reputo solo una persona con un po' di buon senso.



    Quali servizi segreti? Quelli USA? Quelli italiani? Non credo se ne possa fare a meno, così come non si può fare a meno delle forze armate, a meno che non sei un paesetto insignificante come Haiti o il Costa Rica.



    Ma anche no, mi chiedevo solo se questa certezza derivasse da impressioni aneddotiche o da dati reali.



    Tanto per capire, chi sarebbero i cosiddetti anticomplottisti? E perché sarebbero dovuti intervenire? Bah...
    certe ipotesi di compotto ridicole?
    certamente, tutte quelle che a voi anticomplottisti ,danno fastidio,sono ridicole; solo che poi esagerate ,arrivate a individuare una categoria di complottisti , dimenticando che voi stessi siete complottisti e infatti ,sostenete la necessità di avere servizi segreti con poteri eccezionali e poco democratici;
    chi sono gli anticomplottisti -complottisti a seconda del momento? ad esempio quelli come lei
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 May 2012
    Messaggi
    1,606
     Likes dati
    107
     Like avuti
    383
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: ma gli anticomplottisti,perchè pensano che siano necessari i servizi segreti?

    No, sono ridicole e basta. Danno fastidio solo quando spingono le gente o, peggio, alcune istituzioni, a compiere scelte dannose.
    Le scie chimiche sono ridicole.
    L'antivaccinismo è pericoloso.

    La seconda parte del tuo discorso non ha senso:
    - i complottisti sono coloro che vedono complotti ovunque;
    - sostenere la necessità di servizi segreti perché dovrebbe significare "essere complottisti"? Hai saltato diversi passaggi per arrivare a questa conclusione, forse perché non ti venivano;
    - riguardo ai "poteri eccezionali e poco democratici", quanto eccezionali e quanto "poco democratici"? Di che parliamo? USA, Regno Unito, Francia, Italia, Israele, Russia, Cina?

    Sinceramente tutto il tuo discorso non sta in piedi.

  8. #8
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,004
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: ma gli anticomplottisti,perchè pensano che siano necessari i servizi segreti?

    Citazione Originariamente Scritto da furioso2013 Visualizza Messaggio
    forse perchè se ci sono servizi segreti efficienti i complotti non andrebbero a buon fine ?
    e se non vanno a buon fine è come se non ci fossero
    e quindi è una stronzata credere che se oggi piove o nevica è un complotto.
    è nella natura delle cose.

    e nella natura delle cose itraliane è avere politici incapaci, lestofanti, corrotti e corruttori.
    i complotti lascaimoli ai paesi seri, a noi non servono aimè
    I servizi segreti sono strumenti dei cospiratori.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

 

 

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito