User Tag List

Pagina 238 di 252 PrimaPrima ... 138188228237238239248 ... UltimaUltima
Risultati da 2,371 a 2,380 di 2511

Discussione: Lerciume comunista

  1. #2371
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,869
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lerciume comunista

    La Rai interrompe contratto col prof. Orsini. Bianca Berlinguer: Così servizio pubblico mortifica il dibattito”
    24 MARZO 202224 MARZO 2022 OPINIONI LETTURA 1 MIN

    “Apprendo che il contratto sottoscritto dalla Rai e dal professore Alessandro Orsini sarà interrotto per decisione della direzione di Rai3 senza che io sia stata consultata in merito. Una decisione che limita gravemente il mio ruolo di autrice e di responsabile di Cartabianca per quanto riguarda la questione fondamentale della scelta degli ospiti e di conseguenza dei contenuti sui quali si costruisce la discussione”. Lo afferma in una nota la conduttrice e autrice di ‘Cartabianca’, Bianca Berlinguer. “Aggiungo che non condivido la decisione di escludere una voce certamente rappresentativa di un’opinione presente nella società italiana e tra gli studiosi, in quanto ciò porterebbe a una mortificazione del dibattito che per essere tale deve esprimere la più ampia pluralità di idee. Non è forse questa la missione del servizio pubblico?”, conclude Berlinguer.

    https://www.lanuovapadania.it/opinio...-il-dibattito/
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  2. #2372
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,869
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  3. #2373
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,274
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lerciume comunista

    Sulla natura delinquenziale degli ucraini ci sarebbe da scrivere un libro.
    Per ora limitiamoci a questo articolo.

    https://www.maurizioblondet.it/67589-2/

  4. #2374
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,869
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lerciume comunista

    Concerto choc per il Primo maggio: la band inneggia alle Br e oltraggia Aldo Moro
    4 Maggio 2022 - 11:20

    A Reggio Emilia la performance della band che evoca gli Anni di piombo. Nei testi, allusioni violente e oltraggi alla memoria. Ma l'Arci minimizza: "Solo provocazioni"

    Avatar di Marco Leardi
    Marco Leardi

    Le loro rime evocano il passato buio degli Anni di piombo. Colpiscono duro, incitano alla violenza. Oltraggiano. Si rifanno all'immaginario della sinistra estrema, quella che non ha mai cambiato musica. Nei testi del gruppo rap "P38 -La Gang" (un nome già di per sé tristemente evocativo), c'è un armamentario ideologico trasformato in refrain, se non addirittura in esaltazione delle Brigate Rosse. "Zitto zitto pagami il riscatto, zitto zitto sei su una R4", recita uno dei testi del gruppo. Ed è difficile, se non impossibile, non pensare al drammatico rapimento e alla successiva esecuzione di Aldo Moro. Opera, per l'appunto, delle Br. Chissà, forse quel ritornello agghiacciante - unito ad altri di eguale tenore - avrà ricevuto pure qualche applauso: i "P38", infatti, il primo maggio scorso si sono esibiti in un circolo Arci di Reggio Emilia, il "Tunnel", nell'ambito di un'iniziativa denominata "Festa dell'Unità Comunista".

    Nella terra in cui, oltre cinquant' anni fa, nacquero le Brigate Rosse, il gruppo rap è salito sul palco davanti a una sessantina di persone, come racconta l'edizione locale del Resto del Carlino. Accanto a loro sarebbe anche stata esposta una bandiera delle Br. Del resto, il primo album della band si intitola proprio "Nuove Br". Così, Astore, Papà Dimitri, Jimmy Pentothal e Yung Stalin - questi i nomi d'arte dei componenti del gruppo - sono andati in scena. Incappucciati con un passsamontagna bianco. Non sappiamo con quali brani abbiano intrattenuto la platea dell'Arci reggiano, ma basta scorrere le tracce del loro disco per avere l'imbarazzo della scelta e ritrovarci pezzi come "Primo comunicato", Gulag II", "Giovane Stalin", "Bocconibrucia". Sulla copertina, una Renault 4 rossa con il bagagliaio aperto. E l'immancabile stella asimmetrica a cinque punte a racchiudere il nome P38.

    La presenza del gruppo alla "Festa dell'Unità Comunista" ha chiaramente suscitato polemiche e imbarazzo. Ma il presidente del circolo Tunnel, Marco Vicini, ha difeso la scelta di ospitare la band. "Il trap per vocazione tratta tematiche estreme e provocatorie. E si ispira solo edonisticamente alla microcriminalità o alle droghe. Questo gruppo, che ha un certo seguito ed è da mesi in tournée, partecipando anche ad importanti festival nazionali ha dato una declinazione altrettanto provocatoria con le Br", ha sostenuto Vicini, come riporta Il Resto del Carlino. Solo provocazioni, insomma. Certo, a leggere versi come "giro travisato con i miei fratеlli, rave sulla tomba di Montanelli", verrebbe da pensarla molto diversamente.

    "I fascisti si incazzavano allora a sentire le parole di Giovanni Lindo Ferretti e si infuriano adesso ad ascoltare i P38", ha aggiunto il presidente del circolo Tunnel, spiegando che "ci sono problemi più importanti di questa discussione". Chissà se la pensano allo stesso modo le famiglie che, loro malgrado, hanno conosciuto e sofferto la violenza insanguinata delle Brigate Rosse, la loro follia terrorista. E se il passato criminale viene evocato, anche i riferimenti al presente non mancano. "Sparo alla Lega, prendo Salvini. Lo metto al contrario e gli mostro il c...", recita il testo di un brano. E poi: "Piazzo una carica dentro al Senato. Scappo veloce fra resto basso".

    All'ascolto, un pugno in pancia, un'offesa continua. Da sinistra, intanto, nessuna ferma condanna. E le chiamano provocazioni.

    https://www.ilgiornale.it/news/crona...40a42bd130f310
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  5. #2375
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,274
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lerciume comunista


  6. #2376
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,869
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lerciume comunista

    Santori: “Fumo canne da quando ho 18 anni e produco la marijuana in casa”
    "Tre piantine quest’anno mi hanno dato 60 grammi di erba, così non alimento il crimine”. L’ira di Fratelli d’Italia

    Coltiva la marijuana in casa, sotto le lampade. Quest’anno il raccolto di tre piantine gli ha fruttato 60 grammi di erba.
    Lo ha confessato durante gli Stati generali sulla cannabis che si sono svolti a Milano Mattia Santori, fondatore del movimento delle Sardine e oggi consigliere comunale a Bologna con delega al turismo, nonché promotore di diverse iniziative di sensibilizzazione sulla legalizzazione della cannabis.
    “Mi faccio le canne da quando ho 18 anni – spiega Santori -, poi un giorno mia sorella rientrata da Amsterdam mi ha portato dei semi. Un regalo goliardico, li ho piantati ed è andata male, poi ho comprato l'occorrente e al terzo tentativo sono cresciuti. Non solo la consumo, insomma, ma la autoproduco per uso personale”.
    Santori sa che la coltivazione è equiparata allo spaccio: “Rischio sei anni di carcere, è assurdo, non a caso la Cassazione ha indicato ai tribunali di considerare come uso personale la coltivazione di poche piantine. Ora tocca al Parlamento muoversi”.
    Santori acquista i semi “da un canapaio che paga le tasse”, così “so dove vanno i miei soldi ed è tutto legale”. “Io non voglio – continua – che il mio consumo ricreativo vada ad arricchire un criminale, per questo dico che il mio è un comportamento virtuoso”.
    Furiosa la reazione di Fratelli d’Italia, il deputato Galeazzo Bignami esprime in un comunicato lo “sconcerto” del partito. “Sfacciatamente Santori ha ammesso di farsi le canne dall’età di 18 anni, di consumare abitualmente cannabis e di coltivarla addirittura in casa. Confidiamo che le autorità competenti intervengano immediatamente, ma quel che è certo è che le sue parole sono inaccettabili perché è un esponente delle Istituzioni che lancia un messaggio devastante di normalizzazione dell’uso della droga”.
    Le parole di Santori confermano tutta la sua “inadeguatezza”, continua Bignami, che chiede al sindaco di Bologna di ritirargli la delega e al segretario Pd Enrico Letta una “netta presa di posizione”.
    (Unioneonline/L)

    Santori: "Produco la marijuana in casa, fumo da quando ho 18 anni" (unionesarda.it)

    https://www.unionesarda.it/politica/...-casa-s9d3w72t

    Coltiva la marijuana in casa, sotto le lampade. Quest’anno il raccolto di tre piantine gli ha fruttato 60 grammi di erba.
    Lo ha confessato durante gli Stati generali sulla cannabis che si sono svolti a Milano Mattia Santori, fondatore del movimento delle Sardine e oggi consigliere comunale a Bologna con delega al turismo, nonché promotore di diverse iniziative di sensibilizzazione sulla legalizzazione della cannabis.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  7. #2377
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,274
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lerciume comunista

    E gli effetti si vedono.

  8. #2378
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,274
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lerciume comunista

    Per una volta di ragione a Sallusti.

    Io credo che la vera variabile, al di là di tutte le sottovariabili, è se Mattarella riuscirà ad evitare le elezioni anticipate che al 90% darebbero il Paese al centrodestra. Se guardiamo i sondaggi al 90% finirà così. Quindi la vera operazione che è in corso, la più importante di tutti, è evitare di far vincere le elezioni al centrodestra. Riuscirà?",

    Peggio di Napolitano.
    E il suo trasloco era tutta una farsa.
    Gli scatoloni riportavano il numero della stanza del Quirinale. Così che al rientro fosse facile risistemarli.
    Al PD, minoritario nel paese, per rimanere sempre al governo basta avere il Presidente della Repubblica.
    Storia vecchia.
    Ora non rimane che sperare nella coerenza di Draghi.

  9. #2379
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,274
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Lerciume comunista

    Crisi di governo, Draghi incontra Mattarella, prima vede Letta. «Sconcerto» centrodesta: «Non può confrontarsi solo con Pd»

  10. #2380
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    68,869
     Likes dati
    2,763
     Like avuti
    9,890
    Mentioned
    139 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Lerciume comunista

    Cosa sono capaci di inventarsi pur di non perdere il potere
    Maurizio Blondet 28 Luglio 2022

    Questo tweet di Enrico Letta è insieme segno di stupidità, di malafede ma anche di disperazione e panico ottenebrante: che il segretario del partito in persona si esponga a avallare una bufala così palesemente attaccata con lo sputo, rivela che questi si attaccano non solo a qualunque bassezza, ma ad ogni inverisimiglianza pur di delegittimare, l’avversario e non arrivare al voto





    Infatti la fabbricazione di Letta e la Stampa è stata immediatamente smentita dal superpoliziotto se sottosegretario Gabrielli. Mai una smentita delle istituzioni è arrivata più rapida e completa

    I russi dietro la caduta di Draghi? Gabrielli smentisce la clamorosa bufala

    La Stampa “smaschera” i legami tra la Lega di Salvini e Vladimir Putin. Ma arriva la smentita istituzionale

    L’amico Miguel Martinnez richiama l’attenzione sulla più accorta campagna elettorale di Repubblica/Gedi/Agnelli.

    Consiste nel gonfiare la Meloni come un pallone e poi quando è diventata enorme, dire che per salvare l’Italia da lei va bene qualunque compromesso di chiunque con chiunque.

    Titoli di oggi:

    La Gioventù di Meloni ai ritrovi neonazisti con ultras e pregiudicati

    Formica: “Mi preoccupa la svolta autoritaria della destra, il loro modello è Orban”

    “Mazzette da 40mila euro” per Procaccini, l’uomo di fiducia di Giorgia Meloni

    Quando Giorgia Meloni sfilava col “barone nero” condannato per apologia di fascismo e odio razziale

    Questi sono pronti ad arrivare alla guerra civile piuttosto ….

    https://www.maurizioblondet.it/cosa-...ere-il-potere/
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

 

 
Pagina 238 di 252 PrimaPrima ... 138188228237238239248 ... UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito