Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Predefinito NCD: bel discorso di Alfano al congresso di Bari

ho seguito poco fa qualche spezzone del discorso di Alfano al congresso di Bari di NCD: ha detto cose molto belle e condivisibili

l'uomo è al centro del mondo e prevale sulle leggi
    no ai matrimoni gay
    no all'apertura delle frontiere ai clandestini

se la sinistra si azzarda a mandare avanti leggi cosidette progressiste e cambiare la natura umana o ad aprire l'Italia a tutti a colpi di decreti al parlamento un secondo dopo il governo cade, con buona pace per Letta e la Kyenge

Applausi!!!
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 11-01-14 alle 20:16

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: NCD: bel discorso di Alfano al congresso di Bari

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ho seguito poco fa qualche spezzone del discorso di Alfano al congresso di Bari di NCD: ha detto cose molto belle e condivisibili

l'uomo è al centro del mondo e prevale sulle leggi
    no ai matrimoni gay
    no all'apertura delle frontiere ai clandestini

se la sinistra si azzarda a mandare avanti leggi cosidette progressiste e cambiare la natura umana o ad aprire l'Italia a tutti a colpi di decreti al parlamento un secondo dopo il governo cade, con buona pace per Letta e la Kyenge

Applausi!!!
    Anche alfano ha a dream?
    Mi sa ce finisca male.

Comunque, amoto quaeramus seria ludo.

Primo, é stupido chiudere la porta della stalla quando i buoi sono fuggiti ( esempio da guardare alla rovescia).

Trovare un punto d'incontro sulla questione gay mi sembrerebbe intelligente ( visto che in tutt'europa hano legisferato in cotal senso), si potrebbe cercare di porre qualche morbido freno).

Sparlare della sinistra equivale a sputare nel piatto in cui si mangia : mica gliel'ha chiesto francesco di sposarsi con letta !

A dire il vero io di parole ne ho sentito di migliori e pure in rima.
    Cito?

All'ombra sei cipressi e dentro l'urne confortate di pianto é forse il sonno della morte men duro?

Questo sì che é un discorso valido. Alfano da dove ha preso, per dire con belle parole simili scemenze?
    Ultima modifica di yure22; 13-01-14 alle 15:13

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da yure22 Visualizza Messaggio
    Anche alfano ha a dream?
    Mi sa ce finisca male.

Comunque, amoto quaeramus seria ludo.

Primo, é stupido chiudere la porta della stalla quando i buoi sono fuggiti ( esempio da guardare alla rovescia).

Trovare un punto d'incontro sulla questione gay mi sembrerebbe intelligente ( visto che in tutt'europa hano legisferato in cotal senso), si potrebbe cercare di porre qualche morbido freno).

Sparlare della sinistra equivale a sputare nel piatto in cui si mangia : mica gliel'ha chiesto francesco di sposarsi con letta !

A dire il vero io di parole ne ho sentito di migliori e pure in rima.
    Cito?

All'ombra dei cipressi e dentro l'urne confortate di pianto é forse il sonno della morte men duro?

Questo sì che é un discorso valido. Alfano da dove ha preso, per dire con belle parole simili scemenze?
    far cadere il governo il 2 ottobre scorso sarebbe stata una pura follia, quello che voleva Berlusconi e suoi falchi per interessi personali di Berlusconi, non dimentichiamo della fregola che avevano, se invece il governo cadesse a febbraio o marzo e si andasse a votare il 25 maggio ci sarebbe già una sua logica, ma l'ideale a fare queste benedette riforme della camera e del senato e i tempi per cambiare il senato sono molto lunghi, si calcola un minimo di 6 mesi.

Questi discorsi di sputare dove si mangia in politica non dovrebbero esistere, visto che si fanno gli interessi di chi ti elegge e ti posso garantire che moltissimi moderati di centrodestra non condividevano di mandare a casa Letta in ottobre e non condividono le idee dei falchi che attorniano il vecchio capo

Per quanto riguarda i matrimoni gay io sono contrarissimo, se poi si vogliono fare delle unioni civili discutiamone, ma non è certo questo un problema prioritario

In Francia si è legiferato in tal senso ma dimentici i milioni di gente nelle strade che protestavano e quel quasi 50% che sono contrari e che sono per le famiglie tradizionali, poi ripeto, quando ci sarà meno urgenza, non oggi, si puo' anche discutere su forme di unioni civili
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 13-01-14 alle 15:18

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    far cadere il governo il 2 ottobre scorso sarebbe stata una pura follia, quello che voleva Berlusconi e suoi falchi per interessi personali di Berlusconi, non dimentichiamo della fregola che avevano, se invece il governo cadesse a febbraio o marzo e si andasse a votare il 25 maggio ci sarebbe già una sua logica, ma l'ideale a fare queste benedette riforme della camera e del senato e i tempi per cambiare il senato sono molto lunghi, si calcola un minimo di 6 mesi.
    Parli di interessi personali ed hai pienamente ragione .
    Quanto guadagna un ministro? Quanto un deputato?
    Anche giuda tradì per interesse ( 30 denari) spero che un posto da ministro valga di più.

Ora spiegami cosa ha fatto sto bel governo letta in 10 mesi?
    A parte l'aumento delle tasse, che altro?
    Scusa eh, ma non ti pare che renzi abbia ragione?
    Vivacchiare non serve se non a guadagnare più mensilità ministeriali.
    Era questo il programma di letta e alfano?

Le province? il taglio degli onorevoli? il costo della politica? ra quanti secoli intendono farlo?

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Berlusconi avrà pure i falchi ma alfano ha le colombe che come i piccioni non pensano ad altro che a beccare.
    Ricordi piazza san marco?

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Berlusconi avrà pure i falchi ma alfano ha le colombe che come i piccioni non pensano ad altro che a beccare.
    Ricordi piazza san marco?
    ma adesso ci sono le riforme da fare e conoscendo Berlusconi, se Alfano gli tornerà utile gli farà delle sviolinate da farti paura, è questa la logica del tuo grande leader
    Quindi prima si fanno le riforme elettorali e poi si va al voto e mi auguro che NCD e FDI possano avere un buono score cosi' il vostro capo sarà costretto a dare il contrordine e adire che sono alleati bravi

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Dici : "poi ripeto, quando ci sarà meno urgenza, non oggi, si puo' anche discutere su forme di unioni civili". Se ne discute da medzzo secolo , ( ricordi i "DICO" di prodiana memoria?). Poi ,per fare il regalo a debenedetti , s'é legisfetato di nascosto, di notte, colla lancia termica affinchè nessuno sapesse. Mi vieni dunque a parlare di tempi difficili, di meno urgenza? Ma al governo serve salvare il popolo italiano dalla fame oppure far regali da 20.000.000 di€ ai ricchi? Dimmi cosa ha fatto in 10 mesi letta?

Forumista esperto
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Comunque é presto per giudicare ma quanto dice renzi mi sconchifera maggiormente di quanto canti l'accoppiata letta-alfano.

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Dici : "poi ripeto, quando ci sarà meno urgenza, non oggi, si puo' anche discutere su forme di unioni civili". Se ne discute da medzzo secolo , ( ricordi i "DICO" di prodiana memoria?). Poi ,per fare il regalo a debenedetti , s'é legisfetato di nascosto, di notte, colla lancia termica affinchè nessuno sapesse. Mi vieni dunque a parlare di tempi difficili, di meno urgenza? Ma al governo serve salvare il popolo italiano dalla fame oppure far regali da 20.000.000 di€ ai ricchi? Dimmi cosa ha fatto in 10 mesi letta?
    vedi gay in giro che si strappano i capelli dalla disperazione e che si legano con le catene ai palazzi perchè non riescono a vivere se non hanno le unioni gay? Di disoccupati e di lavoratori e pensionati che non ce la fanno si' ce ne sono ogni giorno e poi guarda che il centrodestra non sarà mai d'accordo coi i matrimoni gay, se no tanto vale votare per la sinistra che è d'accordo, non ci sarebbe nessuna differenza
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 13-01-14 alle 15:51

Leggenda
     Likes dati
    14,956
     Like avuti
    22,076
    Mentioned
    3271 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

Comunque é presto per giudicare ma quanto dice renzi mi sconchifera maggiormente di quanto canti l'accoppiata letta-alfano.
    anche a me infatti mi interessa tenere ancora un po' quetso parlamento e quetso governo in vita per le riforme elettorali, se poi Renzi si metterà d'accordo direttamente con Berlusconi by passando Letta e Alfano perchè no, se serve ad accorciare i tempi

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito