Risultati da 1 a 5 di 5
    Servizio Forum
     Likes dati
    3
     Like avuti
    963
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Arrow Electrolux, si scontrano Serracchiani e Zanonato

Electrolux, si scontrano Serracchiani e Zanonato
    Debora Serracchiani ha chiesto le dimissioni del ministro (democratico come lei) Flavio Zanonato reo di aver gestito male la crisi della Electrolux.
    Nella gestione della crisi Electrolux il ministro Zanonato ha dimostrato di non avere l’equilibrio necessario per ricoprire il suo delicato incarico: dovrebbe dimettersi”. Lo afferma la presidente del Friuli Venezia Giulia commenta così la dichiarazione del ministro dello Sviluppo economico secondo cui i problemi e le difficoltà del gruppo svedese riguarderebbero lo stabilimento di Porcia (Pordenone) e non quello di Susegana (Treviso).
    “Come presidente di Regione – prosegue Serracchiani – devo esprimere un vivissimo rammarico per la condotta tenuta dal ministro Zanonato, che ha preferito saltare tutti i livelli di mediazione, inclusi quelli istituzionali, credendo di risolvere la crisi buttando a mare lo stabilimento di Porcia. Per noi è inaccettabile il metodo e soprattutto il merito. Ricordo che il 26 novembre in prefettura a Trieste, alla mia presenza, il ministro Zanonato ha assicurato ai lavoratori di Electrolux che sarebbe andato in visita a Porcia: siccome lo stanno ancora aspettando – conclude – ci vada lui ora a dirgli che solo loro devono chiudere”.

Risposta del ministro Zanonato – Il ministro afferma che la nota inviata a Zaia “dice*il contrario di quanto ha inteso la Serracchiani. Mi concentro su Porcia, le polemiche sono dannose”.
    @giampierocazzat Mia nota a Zaia dice il contrario di quanto ha inteso la @serracchiani. Mi concentro su Porcia, le polemiche sono dannose
    — flavio zanonato (@flaviozanonato) 22 Gennaio 2014
    Redazione

Scritto da: Giuseppe Spadaro
    ----------------------------------------------------------------
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Re: Electrolux, si scontrano Serracchiani e Zanonato

Citazione Originariamente Scritto da POL Visualizza Messaggio

Electrolux, si scontrano Serracchiani e Zanonato
    Debora Serracchiani ha chiesto le dimissioni del ministro (democratico come lei) Flavio Zanonato reo di aver gestito male la crisi della Electrolux.
    Nella gestione della crisi Electrolux il ministro Zanonato ha dimostrato di non avere l’equilibrio necessario per ricoprire il suo delicato incarico: dovrebbe dimettersi”. Lo afferma la presidente del Friuli Venezia Giulia commenta così la dichiarazione del ministro dello Sviluppo economico secondo cui i problemi e le difficoltà del gruppo svedese riguarderebbero lo stabilimento di Porcia (Pordenone) e non quello di Susegana (Treviso).
    “Come presidente di Regione – prosegue Serracchiani – devo esprimere un vivissimo rammarico per la condotta tenuta dal ministro Zanonato, che ha preferito saltare tutti i livelli di mediazione, inclusi quelli istituzionali, credendo di risolvere la crisi buttando a mare lo stabilimento di Porcia. Per noi è inaccettabile il metodo e soprattutto il merito. Ricordo che il 26 novembre in prefettura a Trieste, alla mia presenza, il ministro Zanonato ha assicurato ai lavoratori di Electrolux che sarebbe andato in visita a Porcia: siccome lo stanno ancora aspettando – conclude – ci vada lui ora a dirgli che solo loro devono chiudere”.

Risposta del ministro Zanonato – Il ministro afferma che la nota inviata a Zaia “dice*il contrario di quanto ha inteso la Serracchiani. Mi concentro su Porcia, le polemiche sono dannose”.
    @giampierocazzat Mia nota a Zaia dice il contrario di quanto ha inteso la @serracchiani. Mi concentro su Porcia, le polemiche sono dannose
    — flavio zanonato (@flaviozanonato) 22 Gennaio 2014
    Redazione

Scritto da: Giuseppe Spadaro
    |Clicca qui per leggere l'articolo|
    |Clicca qui per leggere gli articoli di attualità|
    avevo già aperto un thread sulla cosa, se vuoi unifica

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

renzi avrà dtto alla serracchia di fare la sua parte nella guerra interna piduina

Super Troll
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,868
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ladri di Pisa.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

(G. D'Annunzio)

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

La Electrolux (ora svedese, prima Zanussi) si traferisce in Polonia perchè nei distretti economici speciali (ne hanno una ventina) lo Stato gli restituisce sotto forma di bonus fiscale dal 40% al 60% dell'investimento.
    Poi hanno le maestranze all'equivalente di 400 € al mese (la polonia non ha l'euro e quindi le pagano in moneta polacca)

Ho visto un servizio a riguardo, orari da 12 ore, diritti zero e licenziamenti sembre incombenti, al punto che "nessun" lavoratore a accettato di parlare davanti la telecamera. Solo il responsabile sindacale locale: "ci dispiace per gli operai italiani, ma anche noi potremmo perdere tutto in qualsiasi momento se la fabbrica se ne va in Romania o in oriente.

Alle maestranze italiane gli ci sta bene, perchè invece che ribellarsi contro la UE ancora seguono il Sindacato che è il primo responsabile di questa situazione, e tenta solo di mettere i lavoratori disoccupati a carico dello Stato.
    Il Sindacato tiene fermi i lavoratori mentre i poteri forti se li inchiappettano, ma se a loro piace così stiano contenti così.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito